[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

Ieri sera ho avuto il primo problema, l'ampli era in stanby, l'ho acceso da telecomando;la sorgente era SKY. Lo schermo rimane nero, controllo il decoder:era acceso. Ho pensato si fosse bloccato e gli stacco la spina... Niente... Prendo il telecomando del 500 per cambiare sorgente, ma non accade nulla, nemmeno il volume si alza o abbassa: l'ampli era completamente bloccato, manco col tasto sul frontale si spegneva... Ho dovuto staccare la spina. Ora tutto ok comunque.., mai capitato a nessuno???
 
Sì, se leggi qualche mio vecchio commento ho avuto anche io problemi di questo tipo.
Però non è riproducibile, è molto raro e comunque da quello che ho visto è abbastanza casuale. Spesso succede nel momento in cui cambia la sorgente video o la codifica video dalla stessa sorgente. Altro non saprei dire.
 
Grazie del feedback Marza! Ma si, fin che capita una volta l'anno... Pace amen... Aggiornamenti firmware in vista non credo ve ne siano, giusto?
 
Invece ieri qui da me ho avuto uno sbalzo di corrente,si sono spente diverse cose(non tutte)tra cui anche l'Anthem,è durato giusto una frazione di secondo,tutto si è riacceso tranne l'Anthem,era praticamente morto,non c'era modo di riaccenderlo,ho staccato la ciabatta e poi è ripartito,non so se magari è entrato in funzione qualche dispositivo di protezione,boh.
 
Di aggiornamenti firmware non ne vedo, ma secondo me non c'è da aspettarsi nulla a brevissimo. Comunque negli ultimi tempi di problemi non ne ha più dati. Magari è questione di "rodaggio" :)
 
salve a tutti sto valutando l'acquisto di un Anthem MRX 300 da sostituire all' Onkyo come in firma da abbinare ai diffusori serie focal 700 nuova serie e mi sono imbattuto in questo thread molti di voi ne parlano bene anzi di più...
Premetto siccome non posso sfruttare un pre+finale per questioni di spazio(occupato già da lettore bluray-Ps3-xbox360) e estetica e quindi sto valutando questo acquisto..
La mia sala è un pò ostica di 16 mq di tipo quadrata e il tipo di suono che cerco è di tipo dettagliato e emozionante per quanto riguarda l'uso è di 70% HT 20% game 10% musica in multicanale e perchè no in sterio 2 ch..
[cut]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non vorrei andare fuori host[CUT]

Stai già andando fuori topic. Essendo un thread ufficiale qui si discute solo ed esclusivamente delle caratteristiche dell'Anthem MRX. Né di comparazioni, né di abbinamenti con diffusori. Informazioni sulle qualità del prodotto (anche in relazione alle tue esigenze) le trovi sui post precedenti, specie sui primi.
 
scusate se sono uscito fuori host ma leggendo il thread anche altre persone facevano paragoni con altri ricevitori A/V
Volevo solo un parere personale se volete potete anche rispondermi in Pm ogni vostro consiglio sarà ben gradito:D
 
Ciao a tutti, stavo parlando con Skardy in un'altra discussione, vi cito il testo
Gli Anthem li sento nominare molto spesso qui sul forum, ma non li vedo/sento per niente nei negozi...
Oltre alle doti musicali e ht di cui le esperienze dirette parlano chiaro (ho fatto una chiacchierata in privato proprio con Nejiro) sarei curioso di sapere come sono messi con le funzioni "smart". Ce l'hanno un'app proprietaria tipo yamaha?
Tuttavia hanno per me, un parco connessioni un po' limitato, in primis per la singola uscita hdmi; il che porterebbe a comprare un processore video a parte facendo lievitare i costi...sbaglio?
 
Eccoci! A funzionalità smart siamo messi maluccio, nel senso che, tranne le netradio, presenti solo dal modello 500, non c'è molto altro : il modelli 500 e 700 hanno 2 porte usb per l'ascolto di mp3 e wav (no flac).
Il 300 non ha ne porte USB, nè LAN.
Non esiste nessuna app per Android\Apple, per nessun modello.

Non sono certo questi i punti di forza di questi sinto... Ma tutto ciò che manca lo puoi trovare in un media player da pochi euro...

Per la doppia uscita hdmi potresti anche ovviare con un semplice split, certo che sarebbe un altro ammenicolo in più che gira per casa...
 
Ultima modifica:
hai centrato il "problema": più ammennicoli ci sono, più problemi ci sono...
Peccato perchè tutti i (pochi) possessori che leggo, sono soddisfatti :)

Oggi per me è troppo comodo arrivare a casa, con lo smartphone accendere l'ampli e poter sentire la radio/radio da internet oppure ascoltare le musiche che sono nel nas.

Quindi deduco che nessuno dei 3 modelli è compatbili upnp/dlna...giusto?
 
Se cerchi gli "ammeniccoli" Anthem non è proprio il sinto che fa per Te....Se cerchi la qualità invece....Io per tutte queste cose ho risolto con il Cocktail Audio.Invece la doppia uscita hdmi è una mancanza degli Anthem soprattutto per chi ha un vpr.
 
Ciao Nejiro,
no no io non cerco gli ammennicoli, preferisco avere un dispositivo che fa tutto quanto.
Certo, è il "prezzo" che devo pagare per scendere a compromessi con la qualità ;)

Pur avendo il cocktail comunque devi prendere il tlc dell'ampli per accenderlo e selezionare l'ingresso ecc.ecc.
il volume da dove lo controlli?

Sono abituato troppo bene :D
 
Quindi deduco che nessuno dei 3 modelli è compatbili upnp/dlna
Confermo. Tra l'altro l'unica interfaccia verso l'esterno che mi sembra avere l'Anthem è la porta seriale. Eventuali "ammodernamenti" per permettere un controllo remoto del dispositivo dovrebbero intervenire sulla porta seriale e un eventuale componente esterno (costruito ad hoc) per poter pilotare a propria scelta. Ma ovviamente è una strada complessa e non "smart".

Credo che queste mancanze dipendano dal fatto che il modello in se è abbastanza vecchiotto, e comunque Anthem dà poca importanza alla componente multimediale e punta tutto sulla qualità. Di questo si è discusso abbastanza.

Probabilmente la cosa migliore potrebbe essere dotarsi di un telecomando programmabile (eg. quelli della Logitech) che riescano a parlare coi vari componenti, Anthem incluso, per accendere al volo tutto quello che ti serve per ascoltare musica, vedere film o altro. Affiancando l'Anthem e un media player anche di bassa fascia che possa dialogare con il NAS in dlna dovresti essere a posto.
 
A che anno risalgono i tre modelli?
Sono previste nuove uscite di sinto?

magari i prossimi implementeranno funzioni smart e magari anche 9 canali ;)
 
credo siano usciti nel 2010. Sulle nuove uscite forse Xfaudio sa qualcosa... se può parlare..

ps dopo aver cambiato praticamente un sinto all' anno per anni io credo che comunque il mrx 500 mi farà compagnia fin che funzionerà... al massimo mi comprerò un mediaplayer...
 
Ultima modifica:
Essere soddisfatti di un prodotto che si ha per noi appassionati credo sia una delle più belle cose che ci possa capitare (stringendo il campo all'a/v intendo).
Sono contento per te, io dal canto mio sto attendendo che marantz faccia uscire i nuovi modelli perchè ho esigenze un po' particolari: se anthem farà un passo in avanti dal punto di vista della versatilità, sarò pronto a valutarli ;)
 
Provengo da un Marantz 6006 che in fatto di multimedialità aveva tutto, usb, dlna, controllo da smartphone ecc...per un po di giorni me li sono tenuti entrambi in casa e detto in tutta sincerità dopo che ho sentito suonare l'Anthem me ne sono fregato di tutte quelle funzioni....che siano carine, utili ecc.va bene ma non facciamole passare per indispensabili perché secondo me non lo sono...capisco se uno ha un vpr non avere la doppia uscita hdmi è una mancanza ma non mi strappo certo i capelli se non posso controllare il sinto con lo smartphone ecc...
 
Top