• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

Dite che ne vale la pena?

Guarda, se rileggi le pagine vecchie di questo thread, specie le prime, appare chiarissimo che basarsi sui dati di fabbrica serve a poco. L'MRX 300 nonostante i "pochi" Watt dichiarati ha potenza da vendere e da far impallidire anche concorrenti con il doppio di wattaggio dichiarato. Es. il mio vecchio Onkyo 608 dichiarava 160W per canale, ma questo "piccolo" MRX 300 se lo mangia cinque volte in quanto a qualità e potenza del segnale di uscita.

Come al solito, un ascolto sarebbe l'ideale, ma secondo me un acquisto alla cieca, visto che nessuno (e dico nessuno) si è ancora lamentato su questo thread di eventuali difetti di potenza, può andare bene lo stesso :)

Per quanto riguarda le decodifiche, la serie MRX decodifica ogni tipo di codifica audio digitale, compreso il DTS HD-Master Audio.
 
Es. il mio vecchio Onkyo 608 dichiarava 160W per canale, ma questo "piccolo" MRX 300 se lo mangia cinque volte in quanto a qualità e potenza del segnale di uscita.

La differenza tra il mio ex Onkyo 608 e l'808 è abissale in termini di dinamica, dirompenza, dettaglio e potenza. Per questo mi viene il dubbio. La serie 6xx di Onkyo sono dei mid level a tutti gli effetti. La serie 8xx è tutta un'altra storia. E poi mi viene il dubbio che devo aggiungere quasi il doppio da quello che ricaverei dalla vendita del mio. :(

Per quanto riguarda le decodifiche, la serie MRX decodifica ogni tipo di codifica audio digitale, compreso il DTS HD-Master Audio.

Io mi riferivo al DTS High Resolution che mi pare non venga citato nelle specifiche Anthem, mentre sull'808 sì. Verificate e fatemelo sapere. Ho qualche titolo con questa decodifica.

Domande:
1) il Bi-Amp non è previsto sull'MRX300, giusto?

2) la garanzia sugli Anthem MRX di quanti anni è in Italia?

3) che processore video montano?

4) come vedete la potenza dell'MRX300 abbinato ad una coppia di Paradigm Monitor V.7 11 e relativo centrale?
 
Ultima modifica:
Elegant hai troppi dubbi,dovresti fare un ascolto prima di decidere,sarebbe la miglior cosa.

Ma almeno rispondete alle mie domande, visto che non è questione di ascolti. :)

Elegantman voglio capire una cosa...tu sei soddisfatto o insoddisfatto del tuo onkyo?

Io sono molto soddisfatto del mio 808, è un bel bestione con tanta dinamica e potenza. Se fossi per me gli darei 10/10 perchè è il migliore di quelli che ho avuto in assoluto. L'unica cosa è che gli Anthem mi incuriosiscono, ma vorrei capire dove stanno le differenze, visto che misure alla mano l'808 ha la stessa potenza dell'MRX500 su 5 canali in regime continuo.
Comunque solo un ascolto potrebbe farmi capire, e questo l'ho capito, ma devo rischiare di vendere il mio, altrimenti non ho la somma in mano per acquistare l'Anthem.
 
1) il Bi-Amp non è previsto sull'MRX300, giusto?
Hai fatto la stessa domanda anche qualche mese fa,al post 746 http://www.avmagazine.it/forum/111-...-700-sintoamplificatori?p=3781547#post3781547 le cose sono rimaste invariate :D
2) la garanzia sugli Anthem MRX di quanti anni è in Italia?
Credo che se lo acquisti tramite xfaudio che è il rivenditore ufficiale la garanzia sia di due anni come al solito,non mi sono interessato di questa cosa,al limite chiedi all'importatore.
Riguardo il processore Ti ha già risposto Skardy e riguardo accoppiato a Paradigm non ho esperienze in merito ma credo che sicuramente si abbina bene visto che sono la stessa casa.

Ma almeno rispondete alle mie domande, visto che non è questione di ascolti. :)
Io sono molto soddisfatto del mio 808, è un bel bestione con tanta dinamica e potenza. Se fossi per me gli darei 10/10 perchè è il migliore di quelli che ho avuto in assoluto. L'unica cosa è che gli Anthem mi incuriosiscono
cosa dovrebbe risponderti uno dopo che scrivi che sei soddisfatto al 100% del Tuo Onkyo se non quello di andare ad ascoltarlo?Non possiamo mica decidere Noi per Te......Io ad esempio l'ho preso a scatola chiusa,provenivo da un Marantz 6006,mi sono fidato dei possessori che hanno avuto anche top di gamma,delle recensioni,dei forum americani ecc....alla fine ho deciso di prenderlo e per me è stato uno degli acquisti che sicuramente mi ha dato e mi stà dando maggiori soddisfazioni......detto questo però non siamo tutti uguali,per quello Ti ribadisco ancora che un ascolto sarebbe la miglior cosa.
 
Ultima modifica:
Capisco che si può cambiare per un capriccio, anzi, io stesso ogni tanto lo faccio... Però se sei soddisfattissimo del tuo e non riesci ad ascoltare l'Anthem... Chi te lo fa fare di cambiare se non te la senti di farlo a scatola chiusa??? Io ho avuto la fortuna di averlo a casa in prova per qualche settimana prima di acquistarlo, quindi ho potuto fare tutte le prove del caso nel mio ambiente... Ma di dove sei scusa? Forse l'hai già detto e me lo sono perso...
 
Elegant,non è semplice aiutarti in una situazione del genere,devi essere Tu a decidere,come vedi Noi qui siamo tutti molto soddisfatti dell'Anthem ma nella scelta non devi farti condizionare da nessuno,devi essere Tu a decidere.....Da come scrivi sei soddisfattissimo dell'Onkyo e se devi cambiare ci deve essere un miglioramento altrimenti non avrebbe senso,io con il mio precedente sinto il miglioramento(e non di poco secondo me)l'ho avuto e sono soddisfatto,non posso però sapere se con Te accade la stessa cosa.Non so se qui c'è qualche possessore che è passato da Onkyo ad Anthem,già potrebbe essere un riscontro.....
Con che casse vuoi abbinarlo,Paradigm?Mi pare che sei della sicilia,giusto?Hai provato a vedere qui se c'è qualche negozio della Tua zona che ce l'ha? http://www.xfaudio.it/rivenditori.php
 
Ultima modifica:
Si la garanzia e di due anni...io ho cambiato l'amplificatore perché non ne ero minimamente soddisfatto, e l'ho fatto alla cieca. Se tu sei soddisfatto non vedo il motivo di fare cambiamenti. Ti consiglio di rifletterci con calma e di provare a richiedere a xfaudio di mandarti in prova un anthem visto che dalle tue parti non ci sono rivenditori. Con un utente del forum l'hanno fatto.
 
Io ho l'anthem 300 con le paradigm monitor + il centrale della stessa serie. L'anthem riesce a pilotare i miei diffusori.

Quali modelli di preciso?

Si la garanzia e di due anni...io ho cambiato l'amplificatore perché non ne ero minimamente soddisfatto, e l'ho fatto alla cieca. Se tu sei soddisfatto non vedo il motivo di fare cambiamenti. Ti consiglio di rifletterci con calma e di provare a richiedere a xfaudio di mandarti in prova un anthem visto che dalle tue parti non ci sono rivenditori. Co..........[CUT]

Grazie Matteo. Infatti, purtroppo, i due rivenditori sono molto distanti da me e quindi per me è difficile ascoltare. Vedrò un attimo se riesco a fare una scappatina da loro o a contattare l'importatore.

La garanzia, sul sito di XFAudio, comunque è riportata di 1 anno... strano.
 
Sbaglio oppure siamo nella Discussione Ufficiale dedicata agli ANTHEM? Se dovete discutere di altro aprite una nuova discussione.
Grazie. Al prossimo OT prenderò provvedimenti.
 
Top