Nejiro quel grafico è tutto fuorchè buono! Ti consiglio di rifare la calibrazione, è tutta sballata.
Non hai assolutamente una risposta in frequenza omogenea e per come hai settato le impostazione hai fatto più danni che altro.
I due frontali hanno un equalizzazione con 5-6db in più sulle frequenze al di sotto dei 400hz
Hai un buco sul canale LFE da 60 a 120hz non ci dovrebbe essere un buco almeno fino a 100, e sotto i 30hz un altro buco ma qui bisogna vedere se il tuo sub scende sotto i 30hz.
I bassi dei surround hanno un buco dai 60hz ai 100hz essendo veicolati verso il sub ma che ha il buco in quel range di frequenza.
La situazione di partenza non è tragica e si riescono ad avere migliroamenti netti nelle tue condizioni, ma per come lo hai settato hai solo che peggiorato la situazione.
Ti consiglierei di incominciare a rifare la calibrazione dopo aver preso le misure, lavorare sull'equalizazione del sub manualmente, cercando di renderlo il più piatto possibile nel range di +/-3dB, e a quel punto effettuare i tagli in funzione di questo. Ti consiglierei di abbassare il room gain(veramente troppo alto) e provare ad incorciare il room gain con i vari tagli ed ogni volta fargli fare il calcolo per vedere come risponde il tuo sistema.
Ti posto i miei grafici tutt'altro che ottimi, ma sicuramente buoni risultati dal mio punto di partenza.
Come vedi anche io ho ancora un leggerissimo buco sugli 80hz(zona di incrocio dei vari tagli) ma che sarà colmato appena aggiungo il secondo JL F112.
L'utilità dell'equalizzazione dell'arc sta sulle basse frequenze che sono le più swingose come db e nel rendere gli incroci dei tagli il più omogenei possibili tra i vari diffusori.
Non ha senso settare flat i tuoi diffusori. Non settano flat neanche diffurosi che scendono molto di più dei tuoi come dei miei in risposta in frequenza.
Vedendo la risposta in frequenza dei tuoi diffusori nel tuo ambiente, io lavorerei su tagli tra 80/100hz per i frontali,80/100hz per il centrale e 100hz per i surround.
Il problema non sono i picchi di db ma i buchi che hai tra un picco e l'altro e l'arc li non può far miracoli sopratutto sulle basse frequenze. Perciò è sempre meglio equalizzare solo il sub che sicuramente si riesce ad equalizzare meglio perchè ha il woofer di superficie superiore rispetto al woofer dei diffusori.
Nella torre sinistra hai una voragine tra i 60 e i 100hz; e come vedi l'equalizzazione non può far miracoli e per appiattirti quel buco te ne crea uno in corrispondenza dei 45hz.
In più per cercare di accontentari l'arc sta morendo nelle medie frequenze. Per equalizzarti il diffusore full range e rendere quanto meno piatta la curva ha dovuto creare una tendenza ad aumentare le basse frequenze non riuscendo così ad aggiustare la parte più importante della tua curva.
Hai 2 VORAGINI su entrambe le torri tra i 220hz e 600hz su quella a sinsitra e tra i 220hz e 450hz su quella destra. Un buco ENORME sulle frequenze più usate in un film con dialoghi e musica per l'80%.
Se liberi le torri dal grave compito di gestirti le basse frequenze vedrai come l'arc riuscirà a correggerti quell'enorme problema sulle medie frequenze.
Un saluto.