[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

Ho provato ad aggiornare il lettore ma niente da fare. In bit mi da problemi, pure a bassi volumi e i dialoghi si sentono appena. Non in bit ovviamente non mi rileva il dolby e alzando il volume il suono e' molto confuso

Chiedo scusa per l'imprecisione scritta prima e prontamente corretta da batmax63: il firmware upgrade avviene tramite seriale (appena fatto, importante cambiare la velocità della porta); è l'upgrade delle funzioni multimediali di 500 e 700 che va fatto da usb.

OK Massimo, ora devo un attimo prendere coscienza. Causa mezza (diciamo un po più che mezza và...) stoppa presa ieri sera...:D per ora l'ho praticamente solo collegato e aggiornato il firmware, spero di riuscire in giornata a fare l'ARC (alle 3 di notte, non ho resistito). Per ora, a -50 e con setting di fabbrica, ho sentito già una bella differnza a livello di volume a parità di sorgente e una medio alto molto dolce rispetto allo Yammy. Per contro mi pare che il basso sia un po' più leggero, ma ripeto, non ho toccato nessun parametro e non ho eseguito l'ARC

Subito ho avuto la stessa impressione sui bassi,davo tacche.
Poi mi sono accorto che sono botte molto piu' controllate ma granitiche e ho dovuto togliere tacche dai bassi.
Ci sono, solo che sono precisi e puliti,non come ero erroneamente abituato

Ultima modifica:
Hai ragione, ora che sto a -30 i bassi ci stanno eccome, nonostante mi stia sorbendo ZU la zebra su Disney Junior... :D

Allora, dopo una valanga di prove ho notato che il problema si presenta anche su ps3 ma solo con i blu ray in master audio hd. E, disattivando il dolby volume, il problema non c'è più... Però non ancora capisco bene il perché di questo disturbi

Che strano... cacchio allora è proprio impossibile che il problema non sia dovuto al firmware, tipo un problema di decodifica? Hai verificato che sia davvero aggiornato all'ultima versione? Ora prova con Cars2

Si la versione e' la v50.25 ora sto provando con il signore degli anelli. Devo disattivare il dolby volume e non andare oltre i -18db

Ho messo qualche mp3 a 320... Vado a raccogliere la mascella!! :eek: Cosa dicevo dei bassi??? Sono leggeri....??? Ma dove?? Spaccano di brutto, ma con una precisione incredbile!! Rimpiango il fatto di aver appena venduto il lettore cd la settimana scorsa... Ottimo il fatto che spenga il display da solo dopo un paio di minuti di ascolto senza toccare il telecomando.

Non ne ho assolutamente idea, io ho provato senza problemi il dolby volume ma non lo usero' praticamente mai.....non saprei proprio

È una cosa molto strana. Anche perché non mi dispiace l'utilizzo del dolby volume. Magari proverò a chiedere all'importatore. Per il resto va tutto alla perfezione. È straordinario... Non ho capito però se la calibrazione e' meglio fare con il dolby volume attivo o disattivato

Premessa: NON HO ancora potuto eseguire l'ARC causa prole infante che gira per casa!
Ho solo impostato distanze e tagli e messo +2db al centrale che non ha finale dedicato.

Prime veloci impressioni sul 500 + finale Rotel 1070(a proposito va bene se parlo qui o è meglio aprire un thread per lui?)

Aspetti negativi:
- aspetto estetico un po' retro; perchè mettere tutti questi tasti sul frontale?? Per di più grigi... anche la monopola del volume non pare il massimo dell'eleganza e della robustezza, nettamente migliore quella del 2067.
- multimedialità accettabile, ma non completa:ha usb e rete, ma la rete serve solo per le netradio e non per ascoltare musica da pc, nessuna applicazione per iphone o android per il controllo remoto.
- non è proprio user friendly: manca il manuale italiano e il collegamento seriale richiede un minimo di conoscenze informatiche (modifica impostazione baud rate della porta)
- Non ho ancora trovato un funzione di "Enhancer" dei file mp3 da usare con file di bassa qualità, con lo yamaha la trovavo comoda.

Ora i lati positivi (o meglio IL lato positivo):
- ma come cacchio suona???? :eek: Un suono dettagliatissimo, ma con medio alti gentili, mai graffianti pur essendo associati alle Focal che sono brillantine di loro, ma allo stesso tempo caldo con un basso bello articolato e mai sbrodolato.
Forse i puristi storceranno il naso, ma personalmente apprezzo il dsp musicale Anthem: non trasfigura l'immagine sonora (anzi la amplia): sembra di ascoltare in stereo, ma il suono è molto più ricco. E' la prima volta che mi capita di apprezzare un dsp musicale.
Le prove in ht si limitano purtroppo a una mezza puntata di Dexter e poco altro, spero domani mattina di poter mettere qualche Bluray: in ogni modo da quel poco che ho visto mi pare di aver sentito panning velocissimi, a livello del 2067, ma con una raffinatezza ancora migliore (già lo yamaha non è male in questo, anzi).
Di più non posso dire non avendo ancora fatto la calibrazione.

Una fotina dei due:

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica: