Premessa: NON HO ancora potuto eseguire l'ARC causa prole infante che gira per casa!
Ho solo impostato distanze e tagli e messo +2db al centrale che non ha finale dedicato.
Prime veloci impressioni sul 500 + finale Rotel 1070(a proposito va bene se parlo qui o è meglio aprire un thread per lui?)
Aspetti negativi:
- aspetto estetico un po' retro; perchè mettere tutti questi tasti sul frontale?? Per di più grigi... anche la monopola del volume non pare il massimo dell'eleganza e della robustezza, nettamente migliore quella del 2067.
- multimedialità accettabile, ma non completa:ha usb e rete, ma la rete serve solo per le netradio e non per ascoltare musica da pc, nessuna applicazione per iphone o android per il controllo remoto.
- non è proprio user friendly: manca il manuale italiano e il collegamento seriale richiede un minimo di conoscenze informatiche (modifica impostazione baud rate della porta)
- Non ho ancora trovato un funzione di "Enhancer" dei file mp3 da usare con file di bassa qualità, con lo yamaha la trovavo comoda.
Ora i lati positivi (o meglio IL lato positivo):
- ma come cacchio suona????

Un suono dettagliatissimo, ma con medio alti gentili, mai graffianti pur essendo associati alle Focal che sono brillantine di loro, ma allo stesso tempo caldo con un basso bello articolato e mai sbrodolato.
Forse i puristi storceranno il naso, ma personalmente apprezzo il dsp musicale Anthem: non trasfigura l'immagine sonora (anzi la amplia): sembra di ascoltare in stereo, ma il suono è molto più ricco. E' la prima volta che mi capita di apprezzare un dsp musicale.
Le prove in ht si limitano purtroppo a una mezza puntata di Dexter e poco altro, spero domani mattina di poter mettere qualche Bluray: in ogni modo da quel poco che ho visto mi pare di aver sentito panning velocissimi, a livello del 2067, ma con una raffinatezza ancora migliore (già lo yamaha non è male in questo, anzi).
Di più non posso dire non avendo ancora fatto la calibrazione.
Una fotina dei due:
Uploaded with
ImageShack.us