[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

@elegantman

Ho avvisato poco sopra che altri OT non li avrei tollerati. Quello che sta o non sta dentro una scatola di un prodotto acquistato usato sul mercatino è affare tuo e di chi ha venduto l'oggetto. Anche se si tratta del prodotto in topic questo non ti autorizza ad usare questa discussione come fosse la tua chat privata.
5 giorni di sospensione.
 
Ottimo, fahrenheit proveniva da un 876 ed io da un 808... spero di riuscire anche io a emozionarmi così. :)

Mannaggia a sti cavi che non arrivano!!!

Non vedo l'ora di provare il tutto!!!

P.S.: Scusate, ma i tagli sulle frequenze di diffusori e sub si fanno prima o dopo dell'ARC? o fa lui tutto in automatico?
 
Li fa ARC in automatico ma hai la possibilità di riprendere il file(ti chiede di salvare dopo aver fatto le misure),modificarlo a Tuo piacimento,ricalcolare e trasmetterlo all'Anthem......L'unica cosa che devi mettere manualmente nel menù del sinto prima di fare l'arc sono le distanze dei diffusori dal punto di ascolto,quelle non le calcola.ARC è una cosa stupenda che nessun altro sinto ti da.
 
Ultima modifica:
Ottimo, fahrenheit proveniva da un 876 ed io da un 808... spero di riuscire anche io a emozionarmi così. :)

Mannaggia a sti cavi che non arrivano!!!

Non vedo l'ora di provare il tutto!!!

P.S.: Scusate, ma i tagli sulle frequenze di diffusori e sub si fanno prima o dopo dell'ARC? o fa lui tutto in automatico?

Ma come hai fatto a resistere tutto questo tempo con l'ampli in casa senza attaccarlo?
Un consiglio: aspetta magari qualche giorno ad apportare modifiche alle curve proposte da ARC, datti il tempo di abituare le orecchie.
 
Ok, è giunto il momento di postare un giudizio definitivo dopo aver visto qualche film...smanettato con l'ARC...ascoltato BD musicali e per ultimo fatto girare un paio di cd di riferimento in 2ch.

Ieri sera ho spento l'impianto e la prima cosa a cui ho pensato è stata...ma perchè non ci sono arrivato prima?...Mi sono sentito come ci si sente la maggior parte delle persone che si realizza dopo anni di gavetta...quasi a ripercorrere un percorso obbligato per arrivare a quel suono che "mancava" in ogni ampli passato per casa o provato a casa di amici...
Per carità...non fraintendete le mie parole...i vari Marantz, Denon, Yamaha, Onkyo, Pioneer, Sherwood e Rotel che ho avuto fra le mani per acquisto o per prova non è che fossero "bidoni"...a modo suo ognuno aveva delle caratteristiche che lo rendevano interessanti, altri piu' altri meno, ma nessuno e ripeto NESSUNO mi ha fatto pensare " QUESTO VOLEVO SENTIRE!!!! ESISTE ALLORA!!!".
Non è un sinto per tutti...è minimalista, ma ha la grandezza dell'ARC ...è retro', ma snobba le analogiche...non conosce il significato di wifi, airplay, thx, dlna, etc...ma se lo fate suonare dietro una tendina scommetto che chiunque penserà che non è un sintoamplificatore quello acceso, bensì un 2 telai.

Conclusioni:

Home Cinema: poco home...molto CINEMA - Dettaglio...nel rivedere i film conosciuti spuntano dei suoni inaspettati, Aria...l'impressione è quella di avere una sala piu' grande con un soffitto molto alto, Presenza surround...ho pensato di averli collegati solo adesso, Dinamicità...si sprofonda nella morbidezza dei dialoghi e delle musiche per essere sbattuti di colpo da un punch violento, secco e prepotente che non ti aspetti.
Stereo: - sembra un altro apparecchio all'interno del sinto...lo guardavo e mi chiedevo se non avesse un interruttore separato...aperto, fluido, sbarazzino...che abbia dei circuiti N@D all'interno ? :D Norah Jones mi respira davanti...e finora ero riuscito a sentirla così solo con un Tprogress e delle Mosscade 502 in analogico, ma MAI con un sintoamplificatore e con il suo DAC per giunta.

Da parte mia...benvenuta Anthem MRX300, TI ASPETTAVO.
 
Ultima modifica:
Ragazzi perdonatemi mi mandate un link dove capire le caratteristiche dell'ampli? Mi serve sapere se manca di ethernet...7.1 e altre cosine..
 
Questo è il datasheet ufficiale fornito da Anthem sul loro sito web. Siccome la serie x00 è stata sostituita negli ultimi mesi dalla serie x10 è più semplice trovare informazioni su questi ultimi modelli ...

Le connessioni in ethernet così come le funzioni multimediali avanzate sulla serie x00 sono completamente assenti. Tutti e tre i modelli di questa famiglia supportano il 7.1, quindi non trovi differenze in tal senso. La cosa che cambia sensibilmente è la potenza, tra i tre modelli, e la presenza della connessione USB ma solo sul 500 e sul 700.
 
Ultima modifica:
Nella vecchia serie l'ethernet stà solo nel 500 e 700 e se non sbaglio ha anche le radio internet
Nei nuovi l'ethernet c'è ma è usata per l'arc,niente radio ecc....
Se cercate la multimedialità ecc...Anthem non è certo il sinto che fa per Voi. :)
 
grazie ad entrambi ragazzi. Se non ha ethernet e usb il 300 come si aggiorna con il firmware? con il mio sistema come lo vedete al posto del 3067?
 
Ma questa è la DU sulla serie x00 non sulla x10 ...
Sulla serie x00 il 7.1 era supportato da tutti e tre i modelli, indipendentemente. Sulla x10 hanno "castrato" il 310.

Per l'aggiornamento del firmware se non sbaglio si usa la porta seriale. Comunque non ci sono aggiornamenti da un pezzo.
 
Ho appena finito di montare il tutto. :sbav:

Sono stanchissimo perché, nel contempo, oltre a collegare i nuovi cavi ho risistemato il tutto visto che l'HT è da quando ho venduto l'Onkyo che non veniva utilizzato.

Dopo cena inizio a fare qualche veloce ascolto e domani che sono a casa... vai con le prove!!! :D
 
Top