Ok, è giunto il momento di postare un giudizio definitivo dopo aver visto qualche film...smanettato con l'ARC...ascoltato BD musicali e per ultimo fatto girare un paio di cd di riferimento in 2ch.
Ieri sera ho spento l'impianto e la prima cosa a cui ho pensato è stata...ma perchè non ci sono arrivato prima?...Mi sono sentito come ci si sente la maggior parte delle persone che si realizza dopo anni di gavetta...quasi a ripercorrere un percorso obbligato per arrivare a quel suono che "mancava" in ogni ampli passato per casa o provato a casa di amici...
Per carità...non fraintendete le mie parole...i vari Marantz, Denon, Yamaha, Onkyo, Pioneer, Sherwood e Rotel che ho avuto fra le mani per acquisto o per prova non è che fossero "bidoni"...a modo suo ognuno aveva delle caratteristiche che lo rendevano interessanti, altri piu' altri meno, ma nessuno e ripeto NESSUNO mi ha fatto pensare " QUESTO VOLEVO SENTIRE!!!! ESISTE ALLORA!!!".
Non è un sinto per tutti...è minimalista, ma ha la grandezza dell'ARC ...è retro', ma snobba le analogiche...non conosce il significato di wifi, airplay, thx, dlna, etc...ma se lo fate suonare dietro una tendina scommetto che chiunque penserà che non è un sintoamplificatore quello acceso, bensì un 2 telai.
Conclusioni:
Home Cinema: poco home...molto CINEMA - Dettaglio...nel rivedere i film conosciuti spuntano dei suoni inaspettati, Aria...l'impressione è quella di avere una sala piu' grande con un soffitto molto alto, Presenza surround...ho pensato di averli collegati solo adesso, Dinamicità...si sprofonda nella morbidezza dei dialoghi e delle musiche per essere sbattuti di colpo da un punch violento, secco e prepotente che non ti aspetti.
Stereo: - sembra un altro apparecchio all'interno del sinto...lo guardavo e mi chiedevo se non avesse un interruttore separato...aperto, fluido, sbarazzino...che abbia dei circuiti N@D all'interno ?

Norah Jones mi respira davanti...e finora ero riuscito a sentirla così solo con un Tprogress e delle Mosscade 502 in analogico, ma MAI con un sintoamplificatore e con il suo DAC per giunta.
Da parte mia...benvenuta Anthem MRX300, TI ASPETTAVO.