• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Anthem MRX 510 vs Yamaha RX-A2040

Il tuo modo di porti mi dispiace ma non ti aiuterà, cambia pure lo yamaha, questo non è il modo di acrescere la qualita del tuo impianto, audyssey funziona e bene e il risultato è in relazione alle condizioni della tua stanza.
Ciao

per te, cambiando da x4000 a rx-a3040 non ti sembra un salto di qualità ? forse, se in discussione era il 4520, ma li era più una questione dei gusti, a parte che come ripetuto più volte per me il midrange della serie X e' pessimo..
non ho niente con denon, fa anche prodotti buoni, ma non i sinto.. l'integrato pma 720 l'ho sentito con i miei diffusori, quello si, si può chiamare MIDRANGE !

per te, cambiando da x4000 a rx-a3040 non ti sembra un salto di qualità ?..........[CUT]
All'ora non ci capiamo quello che tu reputi suonare male (x4000) in realta non l'ho hai MAI sentito suonare, c'e' di meglio ? CERTAMENTE ma ti ripeto non e' cambiando il sinto che risolvi (i gusti sono una cosa e li rispetto ,un suono fastidioso e a radiolina non sn la stessa cosa).
Se dovessi trovare problemi anche cn lo yamaha e' meglio che tu cerchi la causa senza cambiarlo.

EDIT: Anche io all'inizio ho fatto il tuo stesso errore avevo un 809 ,ignaro dei problemi ambientali e di una calibrazione da fare in tutt'altro modo lo cambiai.

Ora cerca di sfruttare al meglio quello che hai che fra l'altro nn e' poco.

Ultima modifica:
tu insisti con la calibrazione e l'ambiente e io ti avevo gia detto che la conosco benissimo ..

facciamo finta che non esiste la calibrazione o che non vogliamo usarla.. sentito x4000 a casa mia, sentito anche pma 720
il sinto ti fa sembrare che le voci le porta nel secondo piano, invece l'integrato ti fa innamorare del suono.. che fai a questo punto ? tenendo conto che hai bisogno di un sinto, che suonasse più o meno come l'integrato, sia in stereo che in 5.1, che fai ? lasci perdere i sinto denon e cerci altro, no ?

A mio parere un sinto va ascoltato in 2ch e senza calibrazione,li si vede la qualità....e se suona bene in 2ch non vedo perchè non dovrebbe suonare bene in ht!

Se leggi bene io non ho mai detto che l' X4000 è un mostro di potenza, ho affermato il contrario...poi non ho capito l'andiamo bene?!
Adesso se dici che l'X4000 fa schifo e il pma720 suona bene mi hai perso proprio, io non riesco a sentire tanta differenza tra i 2 e qui te lo può confermare anche gotham che li ha sentiti entrambi a casa mia...quel giorno se lo ricordano anche i miei vicini :D

allora, per fare una differenza evidente tra i due, ho usato il termine "innamorato" per il 720 (ma non e' che l'ho comprato, eh, anche se non costa tanto :asd:). per me la differenza in midrange, c'e', a favore di 720 (confrontato con l'x4000)

tu insisti con la calibrazione e l'ambiente e io ti avevo gia detto che la conosco benissimo ..

facciamo finta che non esiste la calibrazione o che non vogliamo usarla.. sentito x4000 a casa mia, sentito anche pma 720
il sinto ti fa sembrare che le voci le porta nel secondo piano, invece l'integrato ti fa innamorare del suono.. che fai a questo p..........[CUT]
Io similmente ho lasciato perdere Marantz per lo stesso identico motivo, e ho scelto altro. E invece dell'A3040 che mi dici in musica? Ti fa rimpiangere l'integrato oppure no? E le famose sibilanti?

Mamma mia...non vedo l'ora :D Mo il prox mese procedo con il pre. Cmq ragazzi non sapete quanto acquista il sinto con un finale...non pensavo fosse così madornale la differenza. in HT è un tripudio adesso.

Diablo intanto lo provo fino al midollo poi posterò tutta una rece completa sui nostri lidi.

Non sarà per caso "colpa" del Marantz che con un finale sentite tutta questa differenza? :asd:
Io cmq spero la prossima settimana di andare a sentirne uno e poi Vi saprò dire.....

No Neji....è normale che un finale che costa quanto un sintoamplificatore bene o male apporti miglioramenti in toto! Te ne accorgerai appena senti. Fidati! Anchio ero scettico...mi sono dovuto ricredere. Ovviamente deve essere un finale di qualità.