• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Anthem MRX 510 vs Yamaha RX-A2040

pre e finale di qualità, non è ancora roba per me, sarebbe il doppio di quello che ho deciso di spendere

mi sono fermato su 3040, sapete se lo trovo da qualche altro negozio online a meno di quello che fa videosell? (1785 eur)

Be il doppio e' una previsione un pochino ottimistica... Ahh Comunque con un accoppiata comunque ottima per il suo costo tipo quella che ti avevo prospettato prima sull usato pre marantz e finali Rotel per me sei comunque molto avanti rispetto a qualunque sinto top.. Alla stessa spesa sull usato.. vedo però che non ti entra... Resta il fatto che se uno non ha aspettative ultra o ancora meglio, non e' mai andato a sentire certi impianti, un sinto top come quello da te citato sicuramente ti potrà dare comunque belle soddisfazioni ben inteso.

Ultima modifica:
no, non voglio elettronica a seconda mano, preferisco pagare di più, ma che sono io quello che apre per prima la scatola.. ma anche in generale, non solo di elettronica.. come per ora devo affrontare anche altre spese più serie a casa, non solo hobby, mi sono imposto un limite per quanto spendere.. comunque, per futuro, ho l'intenzione di fare anche un altro impianto, con proiettore, in questo caso un pre/pro sarà di obbligo

tornando a 3040.. qualcosa di meno come prezzo si troverà in giro (sempre con la fattura)? mi potete contattare anche in privato

Effettivamente i Dsp e altre diavolerie che danno i sinto di nuova generazione possono colpire;ricordo di un utente che passò da Onkyo a Krell e dichiarò di aver perso in "tridemensionalità" del suono,cosa che Onkyo sa fare benissimo e poi si è ricreduto nel tempo notando sempre di più l'equilibrio globale e il suono riprodotto per come è effettivamente,complice della sezione analogica impareggiabile del Krell e non solo.
Sono d'accordo con Diablo quando sostiene che con un buon sinto e finale si vivono giorni felici ma naturalmente,se si vuole migliorare,bisognerebbe spendere altre cifre.
Un Pre mch,magari analogico,con tre finali rappresenta un setup superiore rispetto al semplice sinto e un solo finale/integrato ;)

no, non voglio elettronica a seconda mano, preferisco pagare di più, ma che sono io quello che apre per prima la scatola.. ma anche in generale, non solo di elettronica.. come per ora devo affrontare anche altre spese più serie a casa, non solo hobby, mi sono imposto un limite per quanto spendere.. comunque, per futuro, ho l'intenzione di fare anc..........[CUT]

Ok se devi stare suo nuovo a tutti i costi per scelta personale ok... Allora il cerchio si restringe e non continuo neanche a proporti alternative... Sappi pero che se vorrai "elevarti" su un altro livello , magari non con roba come sulla mia firma, ma volando anche piu basso, dovrai per forza cambiare questo tuo puntiglio sulla roba usata a meno che tu non sia il figlio di Bill Gates.. Solo un pre normale piu finali decenti sul nuovo starai sui 3-4 mila... Io se avessi dovuto seguire la tua regola avrei dovuto vendermi un rene, se consideri che il pre krell in firma costava anni fa sui 14-15mila euro di listino se non sbaglio.. Qui sul forum e' "molto diffuso" in impianti di livello capirai che nessuno l'ha mai preso nuovo( o lo spero almeno:D)

Col nuovo arrivati fino ad un certo punto ok, oltre per forza di cose devi andare di mercatino come poi fa mezzo forum... Anzi , salvo sfighe, e' proprio sull'usato che fai affari impensabili alle volte...;)

Io la mia te l'ho lanciata dopo fai come credi, il bello e' che , logico se li trovi cosa non cosi' scontata, spenderesti meno anche del sinto imho.

Ultima modifica:
tutto cio che è stato detto e verissimo su tutti i fronti.....ma non dimentichiamoci che la cosa piu importante a suonare è il nostro ambiente....quindi possiamo spendere anche 20,000 € ma se il nostro ambiente non sarà idoneo suonerà come un entry level....il tutto deve essere rapportato....@traianescu
vai di Yamaha non ne rimarrai deluso....se poi vuoi fare un ascolto con finale collegato vieni a trovarmi.

Be mettiamola cosi, se uno a gravi problemi ambientali, non suonerà come deve suonare...
li gli entry level lasciamoli al loro posto sullo scaffale del mediaworld che non centrano niente qui..

Resta il fatto che se uno ha SERI problemi ambientali li ha sia con roba eccelsa che con roba scarsa...

Io nel mio caso , dove non ho certamente una sala dedicata trattata , ma fortunatamente non ho problemi particolari ,con l'apparecchiatura in firma , che non ha nessun equalizzazione o nessun settaggio strano sento NOTEVOLMENTE meglio di qualunque sinto(ho avuto anche yamaha per anni) e Pre passato per la mia sala che usavano equalizzazioni , ypao per yamaha e audisseyxt per gli altri...

Cosa vuol dire questo, che l'ambiente e' importante, ma quello che esce dai diffusori e dalle elettroniche ha il suo peso principale , poi se una stanza non suona , non suona , ma se si hanno grandi problemi bisogna intervenire ihmo passivamente prima in tutti i casi..

Ultima modifica:
io l'ho detto dall'inizio, su questo impianto non voglio aggiungere nessun finale.. se volevo, l'ho potevo fare prima con l'x4000, potevo prendere 2030/1040 + finale, mrx310 + finale.. dei pre/pro sotto 2000 poteva essere nuforce avp18 con un finale a 5 canali rotel, se mi ricordo bene, poco sopra mille euro c'e' anche il pre audiolab 8200.. ma non e' mai stata la mia intenzione di aggiungere in questa stanza un finale.. io non vedo che c'e' di male con il 3040 - non ha problemi di pilotare i miei diffusori, non ha problemi con i carichi 4 ohms.. non e nemmeno un discorso di dsp, io non ho mai detto che m'interessano questi, forse mio figlio sarà contento.. il discorso del dsp, e' come uno non si prende una mercedes perche' ha i sedili riscaldabili e a roma non ne ha bisogno..

in italia non e' tanto amata la yamaha, come tra l'altro nemmeno Kef.. per altri non e' un "mangia ragazzini" e vedi esempio di germania, francia, gran bretagna, americani pure..

@traianecu il mio ero solo un invito per uno ascolto....non vuoi aggiungere nessun finale va bene....per quanto riguarda il discorso ambiente e poi chiudo per non inquinare il post... ribadisco ciò che ho detto....anche io fortunatamente suona benissimo ma trattare la sala e tuttaltro sentire....lo dico per esperienza diretta.

intanto cerco il prezzo migliore, poi, una volta portato a casa, a aver impostato l'ypao in automatico, faro dei test con il REW e il microfono umik, quindi passero alla modifica manuale dei peq.. c'e' anche un utilitario, creato da un utente avsforum - peqedit, per modificare la curva su pc, certo, sempre in base ai peq disponibili.. comunque, sembra un soft interessante

l'ho trovi qui (e' il secondo post di quel thread)

http://www.avsforum.com/forum/90-receivers-amps-processors/1618306-official-yamaha-rx-a1040-rx-a2040-rx-a3040-aventage-avr-thread.html#post26060234

io non vedo che c'e' di male con il 3040 - non ha problemi di pilotare i miei diffusori, non ha problemi con i carichi 4 ohms.. non e nemmeno un discorso di dsp]

tutto questo sulla carta, poi di fatto dovrai vedere, anzi, sentire di persona come si comporta, specie alzando il volume dove la stragrande maggioranza dei sinto iniziano ad inasprirsi e a saturare con carichi non facili...e spesso persino anche con i facili (se poi li setti a 4 ohm laddove esista l'opzione segano via potenza ergo non è che non hanno problemi, hanno il freno a mano di "sicurezza"...). Le tue kef non sono difficilissime (ma nemmeno facilissime) ma pagano lo scotto di una sensibilità bassa (i 90db, valore invero "normale" per un diffusore domestico, purtroppo oggi vengono quasi considerati un miracolo nelle soliti torrette, infatti te viaggi sugli 85/86db in zona di massima sensibilità dell'orecchio...e aggiungici la distanza dal punto di ascolto...fatti due conti e vedi come per mantenere una dinamica "coinvolgente" senza tirare il collo agli apparecchi occorra comunque una potenza non dico esagerata ma "concreta" per non stare in zona arancione/rossa, per modo di dire). Tutto questo ovviamente non per "spaventarti", senno sembra che per far suonare ben un HT servano i kw e non bastino 10mila euro (il 90% della gente dovrebbe gettare tutto :asd: ), ma nel senso che devi sempre e comunque verificare i base alle tue esigenze personali su "strada", non sui dati da brochure o su qualche test che collega gli ampli a carichi puramente resistivi(cosa che un sistema di altoparlanti assolutamente non è...un resistore di potenza da 4ohm è più "facile da pilotare" [:asd:] di un diffusore da 4ohm nominali)

Ultima modifica:
sono 86.75 db, ma questo in camera aneqoica, avevo postato il link dell' istituto canadese.. se nemmeno quelli non sono fidabili.. e a parte questo, in una stanza normale, sai che la sensibilità e più alta

e allora, se non c'e' l'ha fa manco il 3040 con oltre 150watt in stereo, con thd 0,0X% allora l'anthem va in protezione prima che sarà ataccato al corrente :D
sto esagerando, a parte scherzi, io i diffusori li conosco, non hanno mai dato segni di cedimento nemmeno accoppiati con x4000 a volumi di -20/-15..

ps - sorry, hai apportato delle modifiche al messagio tuo di prima, mentre io ti rispondevo .. fammi rileggere :D

Ultima modifica:
e' stato una fissa mia di cambiare il sinto .. metti che alla lunga il suono della serie x di demon era stancante ( se leggi il review di avforum, dicono la stessa cosa come me) e in piu non mi piaceva l'audyssey xt 32 per come lavorava e ancora per il fatto che se avevi bisogno di apportare modiffiche e di lasciare dynamic eq attivo , insieme queste 2 cose non te li permeteva .. senza dynamic eq l'ho odiavo per come suonava, tipo una sveglia con radiolina incorporata
sto lontano 3 metri da diffusori, difficile ho avuto bisogno di alzare il volume oltre -30/-25, allora quel kw di potenza non mi servirebbe :D

Da come descrivi il suono credo tu abbia un ambiente troppo riflettente, il denon suona bene altro che radiolina,il suono risulta essere molto coinvolgente ricco di bassi e molto corposo, nel tuo caso sono evidenti problemi ambientali.
Se il risultato non è causato da un errore di calibrazione che ripeti piu volte anche cambiando sinto non risolvi.

sono 86.75 db, ma questo in camera aneqoica, avevo postato il link dell' istituto canadese.. se nemmeno quelli non sono fidabili.. e a parte questo, in una stanza normale, sai che la sensibilità e più alta
[CUT]

ni. Il campo riverberato non giunge simultaneamente a quello diretto...e bisogna verificare anche caso per caso, geometria dell'ambiente e mobilia cambiano le cose: una stanza vuota fa "guadagnare più sensibilità" rispetto ad una mediamente arredata perchè diminuisce l'assorbimento a certe frequenze e aumenta maggiormente il riverbero (ma è tutt'altro che l'ideale in termini di suono, almeno per le mie orecchie visto che in occasione di ripittura della stanza ho provato :asd:). Per quanto riguarda la sensibilità, non guardare il valore medio fulllrange, falsato da certe emissioni maggiori in zone di frequenza che ci "tangono" (si può dire XD??) poco sulla sensazione di livello sonoro, ma il valore nelle zone di massima sensibilità dell'udito, ossia la zona centrale dello spettro

33av0cn.jpg

in quella porizone il livello medio non è neanche di 85db...

Comunque, e te lo dico in tutta simpatia e tralasciando assolutamente tutto il discorso di cui sopra, stai facendo un po' di tutto per trovare certezze e autoconvinzione tanto che è intuile consigliarti la qualunque :D in cuor tuo sai già che vuoi :D

Ultima modifica:
conosco abbastanza bene sia l'x4000, che l'audyssey xt32.. e vero che questo impianto deve stare in una certa stanza, pero l'ho provato anche in altre stanze..
sono gusti e gusti, per carità, c'e' anche qui e' stra-contento dell'x4000 io dico solo che non fa per me.. ognuno e strano in modo suo :D