• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Anthem Mca/Pva finali multicanale

Babuzo

New member
Ciao a tutti ;
E' da un po' di tempo che tengo d'occhio questi finali del rinomato costruttore canadese ; tuttavia non riesco a trovare molti possessori che possano darmi informazioni reali a riguardo .
Qualcuno di voi li ha mai sentiti ?
Personalmente sarei tentato dal mca 325 ; ho un 5.1 come in firma ; l'ampli 2 canali hifi subirà un upgrade probabilemnte prima dell inserimento del 325.
Anche il sinto prevedo di cambiarlo ; pensavo ad un Yamaha cx5100 o cx5000 visto che al momento il 4k non mi acchiappa piu' di tanto .
Eventualmente anzichè l'Anthem mi interesserebbe anche il Primare A30.7 ( altro finale molto poco conosciuto o usato vedo su questo forum ).
Qualcuno ha info da darmi su questi prodotti ? Ciao
Il mio living è un 4x4 pieno di ogni ; cerco l'impatto in ht ; per il 2canali so bene dove devo andare a cercare .

penso che il motivo principale per cui se ne parli poco sia dato dal fatto che se na fa uno di 200w/ch in un living normale!?
chi ha ambienti grossi usa roba come il TAS che è tutt'altro peso e storia. altro finalino interessante è il nad m27, che almeno è più eco/friendly.
comunque per l'HT attirano molto anche me...

Ciao,
a me arriva l' mca325 in settimana! :D
conosco gente che ha finali anthem e mi hanno detto che sono una meraviglia!

Ultima modifica:
@Falchetto : puo averne anche 500 dei watt che non è obbligatorio usarli per forza ; mca mi intriga perchè è costruito molto bene mentre dei pva non capisco che senso abbia il 4 canali .... il 3 non lo fanno ; boh
i Tas sono fuori produzione da un po'.... chi li ha fa' ben bene a tenerli stretti per carità però poi van ricappati e compagnia bella.
Il nad M27 ha un prezzo fuori mercato ..... monta moduli hypex e costa una barca di soldi .
Credo che Anthem sia non male anche in 2 canali ; credo

@gazza1980 ....... fammi sapere quando ti è arrivato che poi ti stresso... se poi vuoi sentire un po' di buona musica in 2 canali fammi un fischio. Non è che poi vendi il finale Emotiva ?? :-)

@gazza1980 ....... fammi sapere quando ti è arrivato che poi ti stresso... se poi vuoi sentire un po' di buona musica in 2 canali fammi un fischio. Non è che poi vendi il finale Emotiva ?? :-)[CUT]

molto volentieri.... non sei il primo, c'è un altro qui sul forum che è di Ravenna e ogni tanto stressa.... :D :D :D
guarda,in teoria l'Emotiva è già quasi prenotato da lui, pero se non lo vuole e se l'anthem mi piace di più, perché no!
per ascoltare della buona musica io ci sono sempre!
ci sentiamo presto!

sto cercando anch'io un tre canali per avere un frontale omogeneo di pari potenza , il MCA325 è uno di quelli che avrei visto ... certo che ha un costo non indifferente , sul mercato europeo ci sono pochi modelli a tre canali , invece sul mercato USA si trova molto ma tra dogana e voltaggio a 120v fanno desistere ....

Gianni

invece sul mercato USA si trova molto ma tra dogana e voltaggio a 120v fanno desistere ....

Gianni

potresti prendere un emotiva 3 canali, sai che quando ti arriva ti costa il 30% di dogana.
per quanto riguarda la corrente non c'è problema
cmq appena mi arriva ti posso dire com'è poi valuti!

Ultima modifica:
alla fine tutto si riduce sempre al solito rapporto q/p...
io non sono un esperto di finali, pero ti posso dire che Emotiva è un grand rapporto q\p...
poi magari e dico magari, spendendo di più si ha più potenza e probabilmente più qualità anche a bassi volumi....ti saprò dire presto.
Io non sto sostituendo, ma sto aggiungendo per il momento....poi valuterò se cambiare l'Emotiva con un Anthem 5canali

Anche io possiedo un 200w a canale, anche se sicuramente meno "raffinato" dell'Anthem, e devo dire che mi aspettavo un miglioramento meno tangibile di quanto ascoltato. Avere potenza sovradimensionata rende più facile una riproduzione disinvolta, specie nei momenti di maggior energia. Potendotelo permettere secondo me avrai gran soddisfazioni.

Ultima modifica:
Halo a 31 lo si prende con 5000
Hala a 51 con 7000 .
Sarà anche meglio ; io non lo so ma si parla di cifre ancor piu' impenative ; a quel punto un Krell chorus 7 canali e a 65 anni ho finito di pagare il mutuo per il finale.... :-)

La mia personale esperienza dice che :non so se per merito dei diffusori o merito del pre o del onkyo 5500 ma la differenza tra l'a5 e onkyo pa mc5500 si sente solo ed esclusivamente a volume elevati nelle scene di dinamica maggiore !secondo me svenarsi per ambienti medio piccoli non serve tutto sto impegno di soldi per poi tenere il volume a 1/2!mio esperienza personale

effettivamente Tyson dice il vero, dakhan mi aveva linkato qualche tempo fa un Excel dove inserendo i dati delle proprie casse (impedenza ecc) e distanza d'ascolto (ancor più fondamentale della mera grandezza dell'ambiente) stimava quanti watt erano necessari...nel mio caso a 240 cm dava 204W, se solo inserivo 300 cm già ne servivano 280 mi sembra
in un ambiente 4x4 non so a che distanza ascolti,ma probabilmente puoi ottenere grandi risultati anche senza nessuno dei mostri citati

PS: i parasound intendevo usati, si trova sui 3000 l'a51 mentre finali Anthem usati sono rarità in europa

Quando arriva il tutto, possiam fare un sacco di prove...personalmente se gazza mi supporta voglio provare in una stanza 4x4 quanta differenza c'è fra un finale 5x140 e magari il suo emotiva in teoria più muscoloso, oppure la differenza aggiungendo un 2x130 correntoso al mio 5x140.
Ancora meglio quello che tutti i possessori di finali a 5ch sognano per uso HT...uniformare il fronte anteriore con un 3 canali di un certo impegno come l'anthem MCA.
Poi magari darò ragione a tyson e mi tengo il 5x140 perché poi tanto il vicino mi chiama i vigili.
Vado a segnare le ferie..😆

Ultima modifica:
Tornando in discussione @babuzo gli anthem volendo li puoi ascoltare da un noto venditore di Bologna, chiaro che il marchio si paga...parasound e i vicini di gamma mi sembrano anche più costosi.

Anche io ho un 4x4 ..... Del mio impianto in realtà non ho di che lamentarmi anche perchè ascolto sempre a volumi piuttosto tranquilli però visto che vorrei upgradare l' ampli 2ch magari mca325 non mi farebbe rimpiangere troppo il Naim o almeno spero .
Ah ho capito quale negozio a Bologna dici ; lo stesso dove ho preso i miei diffusori .
Quindi ha tutta la serie di Anthem ? anche i pva ??
Beh si , Parasound Krell e compagnia bella hanno prezzi ben piu' impegnativi.
Credevo che il finala a Gazza fosse già arrivato oppure ho capito male ?