Anthem AVM 60 nuovo Preamplificatore preamplifier Audio/Video AV

Hai gli stessi medi che hanno più corpo perché meno compressi...prova fino a 2 khz. .. a seconda della risposta in frequenza , prova fino a 200 hz se te lo permette
 
Ok,ho provato 5,2,1!creato 3 profili e quello a 1 mi sembra molto più definito con il sub controllato in maniera eccellente!
 
Io ho rifatto ARC sabato (non toccando i parametri di default), dopo che i diffusori presi ad aprile si erano un po' rodati.
Quindi la migliore soluzione l'hai trovato ponendo limite a 1khz?
 
Secondo me si,i medi sono molto più corposi ed i bassi sembrano più controllati,fai una prova tanto è semplice,vai in target è modifichi solo uno dei profili,fai upload e ti metti su un bel film,io uso deedpool alla fine,e switchi il profilo dei 1000 e del 3000 e del 5000 e trai le tue considerazioni
 
Oggi dato che ero in relax ho rifatto un arc posizionando il sub da thx a variabile e lasciando il filtro fisso 80 thx,sembra meno rimbombante in quanto mi ha cambiato il volume diffusori verso il positivo!pero il sub me lo taglia a 140hz ,io l'ho corretto e portato a 120,ho creato i 4 profili ,500 1000,3000,5000 per il Max eq,diciamo che quello che preferisco è il 500 e il 1000 mentre scarterei il 3/5000 in quanto rende la timbrica più spenta!grazie al buon ale77 del consiglio
 
Ultima modifica:
Tyson ma ti fa modificare i parametri khz e hz prima di fare arc o li devi modificare per forza,ad arc fatta con i parametri impostati?
 
I parametri li modifichi dopo che Arc ha calcolato i filtri sul range massimo di intervento, e' l'approccio piu' corretto.
Molto strano che modificare il sub porti a modifiche dei livelli sui diffusori, non e' normale, sembra un errore di lettura a mio parere.
 
Dopo che ho cambiato il bass eq del sub da thx a variabile e lasciando tutto a thx i diffusori che erano a -7 ora sono a +2.mentre nel profilo che è a 5kh i risultati sono invariati!comunque quello che perdi da una parte lo guadagna dall'altra!esattamente,gli Hz li modifichi dopo aver fatto l'arc e lui poi fa i calcoli e carica il tutto!comunque non pensavo lavorasse così bene!trattamento a parte alzo il volume e non ho vibrazioni non che l'onkyo funzionasse male ma col realismo non c'è storia!
 
Il sub me lo imposta a 140,io l'ho portato a 120,e nelle impostazioni c'è un min Max che va da 21.6 a 26,5 mentre in flat parte da 80 Hz dal grafico
 
9db sui livelli sono un' enormita', qualcosa non torna di sicuro.

ARC e' decisamente superiore ad Audyssey XT quindi e' assolutamente normale.
 
Quello non conta, se effettivamente per avere la stessa pressione sonora di prima i diffusori sono stati alzati di 9db significa che richiedi ai finali 8 volte la potenza che applicavi prima, non puo' essere.

Se al tuo orecchio il volume generale e' rimasto identico una differenza sui livelli puo' essere solo correlata ad una diversa eq ma 9db sono troppi (il test tone di solito riproduce da 500 a 2000hz e differenze di 9db su quel range sono improbabili) quindi qualcosa nel processo e' andato storto, io rifarei arc da zero.
 
Ultima modifica:
Oggi appena riesco riprovo!comunque il volume è il medesimo,negli arc precedenti ignoravo il sub perché mi dava volume eccessivo ma essendo impostato tutto su thx non potevo agire sul volume del sub dallo stesso (sub)tutto è cambiato quando ho cambiato set sub e khz da5a1
 
Se fosse cambiato solo il sub niente di strano, la cosa strana sono i diffusori, dato che li misura singolarmente il sub non puo' influire, bisognerebbe vedere le letture, le puoi postare?
 
Esatto, i grafici.

Il sub ha il taglio degli altri diffusori quindi se hai 80 sui frontali avrai 80 anche sul sub, per LFE invece hai un taglio dedicato che va messo a 120hz idealmente e piu' basso, intorno ai 100hz in casi particolari.

Christian, non devi pensare sia automatico ma spesso se l'ambiente lo consente equalizzare solo le frequenze minori permette migliori risultati.

Idealmente si dovrebbe avere una stanza con misure idonee, trattata adeguatamente in modo passivo, ed equalizzare solo il sub e le frequenze sulle quali la correzione passiva non e' sufficiente quindi sotto i 100hz.
 
Ultima modifica:
Da appendere l'ultimo intervento di Dakkan... ci sono arrivato nella mia stanza dopo due anni di trattamento passivo....
sovraequalizzare le medio alte in un ambiente già trattata porta a compressione inutile e quindi ad un suono "sterile" e privo di armoniche...
quindi a che serve ARC e DIRAC quando con 4 parametrici si può mettere a posto sub e satelliti sotto i 200 hz ?
domandona....
 
Top