Anthem AVM 60 nuovo Preamplificatore preamplifier Audio/Video AV

Ad avere un miglioramento per il 90% della popolazione, che non sa cosa significhi la parola "trattamento", figurati PEQ... preme un tasto e via ;)
A livello pro infatti non usano certo questi sistemi e l'Eq e' la norma...

Oggi riprovo,ma il sub a 140?ma dici di provare eq a200?il sub meglio flat oppure hi pass 21 min eq 26?

Ultima modifica:
Grazie della dritta sui khz, al ritorno delle ferie, faccio nuovamente una calibrazione con l'ARC, impostando un secondo profilo 1khz.
Per i surround ed i canali Atmos che tagli Hz hai impostato?

Ma voi con il fw 0.44 non avete problemi con il decoder SKY (ho il modello in firma)? Dopo l'upgrade non mi agganciava il video in nessuna HDMI se non l'ultima.

Nessun problema con Sky tanto lo disdetto!per i diffusori mi da 80 tranne per atmos che li mette a 190 in automatico

Ale ma emotiva che correttore acustico ha? Se lo ha naturalmente.
Anche yamaha ha il parametrico, anthem non dovrebbe averlo. Ma nel caso di yamaha si puo fare una cslibrazione mista ypao e parametrico? O una annulla o sovrascrive l altra?

Emotiva ha parametrico 11 bande più dirac. O usi uno o l'altro
Yamaha dovrei leggere il manuale ma userei cmq solo il parametrico per le basse

rifatto arc e valore dei diffusori sono 0 front e -1 center mentre le altre sono in linea,fatto profilo 200hz 1000hz 3000hz 5000hz,come diceva anche dakhan ed ale forse la migliore soluzione è eq a 200hz,il suono sembra ottimo in tutti i profili ma nel 200 sembra spiccare di piu' come realismo ma soprattutto il controllo.ribadisco sembrano tutti uguali ma al mio orecchio piace di piu' il 200,vorrei inseriro il grafico con le misure ma non riesco

Concordo con Alessio e aggiungo che hai una situazione su back e surround non certo ottimale ma e' il sub un vero disastro, da spostare assolutamente, hai una perdita nelle frequenze da punch davvero notevole, Arc ci mette 10db (che significa spezzare le gambe al tuo sub) ma non bastano nemmeno...

Ultima modifica:
Oggi ho fatto l'arc e ho fatto decidere a lui il set migliore e ho caricato i dati,come è lo lascio,non voglio creare una telenovela stile beautiful per guardare un film ,volevo provare per curiosità il set di Ale!lo lascio così com'è e sono soddisfatto l'importante era trovare miglior dettaglio e dinamica del mio ex onkyo e l'ho trovato!no ho né tempo né voglia di avventurarmi in situazioni che non conosco!mi accontento e vi posso dire che sono soddisfatto!grazie per i consigli ma lo lascio a 5khz come lo imposta lui

giusto per curiosita vi posto l'arc in automatico senza il mio intervento2hnz9-5brwe-002 (FILEminimizer).jpg2hnz9-5brwe-003 (FILEminimizer).jpg2hnz9-5brwe-004 (FILEminimizer).jpg2hnz9-5brwe-005 (FILEminimizer).jpg2hnz9-5brwe-006 (FILEminimizer).jpgdiciamo che nelle altre configurazioni sia molto piu' sballato,usero' tutto così com'è

Se sei soddisfatto dell'eq niente da aggiungere, il taglio a 180hz delle casse alte e il passa alto sul sub a 24db a 25hz non mi paiono pero molto sensati...