Anthem AVM 60 nuovo Preamplificatore preamplifier Audio/Video AV

Io posseggo l'AVM60 da un pò di tempo. Posso dire che è un pre-processore validissimo, la correzione arc è un valore aggiunto fondamentale. Per il resto suona bene per i miei gusti, molto dettagliato. Coi film è molto coinvolgente, per la musica un pre 2 canali dedicato di buon livello suona più pieno sul medio basso (forse questo è dovuto alla correzione...). Comunque un acquisto che consiglio. Macchina validissima.

La THX onestamente e' evitabile e io l'ho usata per anni, i nuovi DSP sono molto meglio (e non parlo degli Yamaha).

In ogni caso la THX non espande solo i surround a Back (il decoder DTS lo fa anche senza DSP copiando il segnale per sempio, di serie).[CUT]
sabato vado ad ascoltare e mi togliero' ogni dubbio,per il resto fino ad ora ho ascoltato in thx e ne sono sempre stato appagato,sono stato un mese senza back ascoltando la maggior parte in hd master 5.1 e mi sembrava mancasse qualcosa,si suono piacevole ma preferisco il modo di ascolto thx

Beh ma nel tuo caso mancavano i back, anche io ne ho fatto a meno per un periodo e mancava assolutamente qualcosa ma non dipende dal THX... Ci sono molte colonne sonore che usano i back "davvero", altro che DSP...

Qk Luca io mi so o basato sui prezzi italiani dove l avm60 costa 4200 e l 8802 3900. Però come dici giustamente te non fa testo il nostro ladro mercato

Purtroppo si, dobbiamo valutare il costo di Anthem nel paese di origine... quello e' il valore del bene... poi resta da chiedersi come mai Yamaha e Marantz costano uguali in USA e in Europa (nonostante le diverse tasse, che quindi non possono essere utilizzare come giustificazione in questo caso) e Anthem circa il 40% in piu'...

Io penso che a monte valutino a seconda del mercato il posizionamento economico migliore, magari perdendoci in qualche mercato e guadagnandoci maggiormente in altri (quindi Marantz in teoria guadagna meno in Europa e piu' in USA), Anthem da noi ha un blasone maggiore di Marantz o Yamaha e credo che questo possa giustificare un evidente incremento del prezzo con la scelta di posizionarlo in diretta concorrenza con l'8802a...

Beh dai possessori scrivete qualcosa di tecnico fateci venire la voglia.....Airgigio te che proviene da un pre anthem illuminaci sulle caratteristiche/ differenze dal precedente pre!!!

Oggi ringraziando il buon Fabio,che mi ha trattato in maniera eccelsa facendomi ascoltare l'anthem con tutti i suoi pregi e difetti,circa 2 ore di ascolti,sono arrivato ad acquistare l'avm 60!martedi arriva ma per lavoro fino a venerdì sera o sabato pomeriggio non si riesce ad installarlo

si ottima macchina,suono dettagliato e molto esplosivo,pero' adesso che ho potuto ascoltare con le mie orecchie posso dire con certezza e magari lo valutero quando lo installiamo,che il mio 906 con finale aggiunto non è da meno.diciamo che il divario cè ma non è come passare da una porsche ad una bicicletta per intenderci.

Come prevedibile, in linea generale, più si sale e più le differenze sono minime, o meglio per sentire tutte le differenze di deve curare TUTTO e non basta un cambio di elettronica ;)
Comunque complimenti per l'acquisto, attenderó le tue impressioni.

Sicuramente,comunque le Mk non si toccano per nessuna ragione!per le mie orecchie e gusti non potevo acquistare di meglio!postero tutto a cambio avvenuto,comunque arc fa un ottimo lavoro,spero solo di non rimpiangere il thx 2!

Ho ascoltato 1120 ma a detta dai forum stranieri e i rivenditori,sono identici se non poco superiore il 60,