Anthem AVM 60 nuovo Preamplificatore preamplifier Audio/Video AV

facciamo così dakhan: non appena uscirà un BR UHD con la doppia codifica audio, mi autoinvito da te a fare la prova....ovviamente in doppio cieco!:D
secondo me con il BR di batman vs superman potremmo fare questa prova ma attendiamo le specifiche audio.

Ad ogni modo per tornare all'oggetto della discussione: AVM60 è davvero un ottimo pre, per quel..........[CUT]

Ok ma dammi il tempo di aggiornare l'impianto al 4k ;)

Ti correggo, 7.2.4 :D :D
:D

Vero, due sub ma come canali resta sempre .1

Io ho tutto l'impianto in firma in fase di rodaggio e provenendo da un Krell Hts 7.1 con finale TAS e diffusori B&W, non posso che confermare le ottime impressioni riportate da alcuni utenti anche su forum stranieri.
Dinamica, dettaglio e velocità sono caratteristiche che saltano subito all'orecchio poi chiaramente un confronto con il mio vecchio impianto non é attendibile, visto che con questa scelta ho sposato un'impostazione più votata al HT.

Sabato vado ad ascoltare l'mrx 1120,tanto da capire come suona,dato che ho acquistato un finale onkyo 5500 valutero seriamente l'acquisto dell'avm60.se qualcuno postasse le sue impressioni comunque sarebbe una manna dal cielo

Scusa la mia curiosita' ma come mai vai a sentire un ampli quando hai un finale e pensi di acquistare un pre? Credi che il 1120 sia vicino come prestazioni e se ti piace quello ti possa piacere anche l'AVM60?

Mi sono posto più o meno la stessa domanda e mi sembra già molto difficile (per quanto mi riguarda impossibile) poter giudicare un preamplificatore a meno che non lo si possa ascoltare a casa propria...

La penso allo stesso modo.

E penso anche che la differenza fra il 7702 Marantz, lo Yamaha 5100 e questo Anthem sia alla fine molto sottile...

Luca ma non hai inserito il marantz 8802 perché lo ritieni superiore??o to sei dimenticato?
Comunque l avm60 dovrebbe essere il competitor dell 8802 e non del 7702 , onkyo e cx5100 che sono entry level

Ultima modifica:
Perché leggendo sui forum stranieri si parla di prodotti praticamente identici,poi ovviamente c'è chi dice che ore e finale siano superiori!che ci siano in poche differenze con Yamaha e marantz è vero,come mi avevano consigliato e mi consigliano tuttora,mi parlano dì Yamaha come un prodotto dalla qualità prezzo incomparabile!cio che mi frena è la certificazione thx,io attualmente sento in thx ultra 2 cinema e non vorrei privarmene!

A quanto pare no!peccato perché quel modo di ascolto la apprezzo fortemente,che poi non è altro che espandere i surround ai surround back

Se ti servono o piacciono i dsp Yamaha e il numero 1,quindi cadi in piedi.
Per quanto riguarda anthem pre e finale sono sicuramente superiori al mrx 1120!
E ascoltando quest ultimo non ti farai nessuna idea perché suonerà comunque diverso dall avm60 più finale,molto nel tuo caso. Se vuoi sentire qualcosa di attendibile portati dietro il finale e fallo collegare all mrx

Espandere il suono anche ai back a fronte di un ingresso 5.1 , viene fatto da qualsiasi pre o avr..

lo so ,ma siccome mi trovo bene cosi' preferirei un pre con questa certificazione.tanto sta che stavo valutando anche l'onkyo 5530.non voglio andare ot ma sabato è il giorno per poter finalmente ascoltare un anthem dal vivo;)

Ma se non lo ha (il THX) e non vuoi privartene perché vai sull'Anthem?

P.S.
Leggo ora il tuo ultimo post..

Ultima modifica:
Lascia stare thx e menate varie, concentrati su quale correzione attiva usare , se la vuoi usare... e scegli tra audyssey, ypao o arc di anthem

Non è un problema di menate varie e di thx,ma siccome mi trovo bene così preferirei stare in questo ambito!chi ha ascoltato il mio impianto ha ritenuto valido il 906 che possiedo e mi è stato anche consigliato che l'arc sarebbe superfluo in quanto la mia stanza è regolare,ma il fatto è che vorrei passare ad atmos e andando a ritirare le mie ultime s150t,mi ha detto che l'avm 60 in 9.2 mk sound ha lasciato sbalordito anche il fornitore di Mk sound ,ecco il perché della mia curiosità !sabato sarà il giorno della scelta!!!!forse

Luca ma non hai inserito il marantz 8802 perché lo ritieni superiore??o to sei dimenticato?
Comunque l avm60 dovrebbe essere il competitor dell 8802 e non del 7702 , onkyo e cx5100 che sono entry level

No Christian ho preso il Marantz perche' in quel momento c'era solo esso, volevo prendere il nuovo Anthem in quanto non apprezzavo i vecchi Marantz ma quando ho scoperto che dovevo aspettare 8 mesi ho cambiato idea, pensavo e penso tutt'ora che siano molto simili.

Anche l'AVM60 e' entry level nella lista Anthem e ha prezzo di listino 3000 dollari, 7702 2000 dollari, 5100 2500 dollari, 8802 4000 dollari, quindi diciamo che e' una via di mezzo fra il 7702 e l'8802, i prezzi italiani non sono un riferimento purtroppo.

Perché leggendo sui forum stranieri si parla di prodotti praticamente identici,poi ovviamente c'è chi dice che ore e finale siano superiori!che ci siano in poche differenze con Yamaha e marantz è vero,come mi avevano consigliato e mi consigliano tuttora,mi parlano dì Yamaha come un prodotto dalla qualità prezzo incomparabile!cio che mi frena è la c..........[CUT]

Ok, era e' chiaro.

La THX onestamente e' evitabile e io l'ho usata per anni, i nuovi DSP sono molto meglio (e non parlo degli Yamaha).

In ogni caso la THX non espande solo i surround a Back (il decoder DTS lo fa anche senza DSP copiando il segnale per sempio, di serie) ma effettua alcune modifiche, mandando i back fuori fase per esempio per allargare il fronte.

Ultima modifica: