MelvinUdall
New member
Deja-vu.....non ho letto le medesime affermazioni DUE anni fa alla presentazione del 1000?
Forse è solo il tempo che inesorabilmente fugge...
Forse è solo il tempo che inesorabilmente fugge...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Il problema è la disponibilità di contenuti a risoluzione nativa. Se togliamo qualche cortometraggio, un po' di computer grafica e qualche time-lapse... Al momento non è che ci sia così tanta disponibilità di contenuti. Neanche a pagamento.
Due anni fa non c'erano neanche le telecamere. Oggi porti a casa una telecamera broadcast in 4K a meno di 3.000 Euro (Blackmagic Design Production Camera, solo corpo) e una regia con 8 ingressi a meno di 2.000 Euro. In altre parole, al momento è possibile allestire una produzione televisiva con tre telecamere e una regia a meno di 15.000 Euro, cavi e accessori inclusi, il tutto controllabile da un notebook. Certo, la soluzione di Blackmegicdesign è limitata a 30p.Deja-vu.....non ho letto le medesime affermazioni DUE anni fa alla presentazione del 1000?
vedo il 4K con buone prospettive di crescita più che altro nel settore televisivo. Poiché se guardaste i film distribuiti al cinema 4K usciti fin'ora, alla risoluzione nativa, con qualche rara eccezione rischiereste di rimanere parecchio delusi.....cut....Come abbiamo detto più volte su AV Magazine, sarà il 2014 l'anno zero del 4K. Non il 2012. Non il 2013.
eheheh,e' lo stesso ragionamento che sto' facendo io con i prox acquisti gia' scritto negli innumerevoli topic del forum![]()
Noto con piacere che c'è ancora qualcuno con i piedi ben saldi al terreno.prendere adesso una tv o vpr 4K per me è "follia"
Si paga tantissimo un prodotto che tra due anni se va bene costerà la metà, e in questi due anni di tempo praticamente non lo si può usare neanche al 50% del suo potenziale
Premesso che condivido l'analisi, se l'anno prossimo sarà quello "zero", quanto credi ci impiegherà l'UHD 4K ad imporsi come standard per le trasmissioni live di qualità ? Possiamo dire 2/3 anni per avere un'offerta "decente", sperando che nel frattempo trovino il modo di proporre anche i BD scalati a quella risoluzione in modo ..........[CUT]
@Alberto:
Come con l'hdmi 2.0?![]()