ANTEPRIMA NAZIONALE JVC SONY DA HOMECINEMASOLUTION

Mah, qui devo dissentire....:p

Prima di passare al 3,70 mt possedevo appunto un 3mt (sia con rs48 prima e adesso con sony 500) e anche sul 3mt il "punch" che ti da il sony sulle immagini non e' paragonabile a quello che ti puo' dare un rs48 (i nuovi non li ho visti)....
Cioe' la prima volta rimani proprio "abbagliato" dalla differenza...

Poi, quando raccogli la lingua per terra e ti risistemi :asd:, allora puoi notare che l'unica cosa che gli manca rispetto al jvc e' il livello del nero e basta , praticamente....
Perche' ,su tutto il resto, gioca in un'altra serie....

Saluti gil
 
Ha pienamente ragione Gil. Ripeto su uno schermo fino ai 2,50 i sony 500 e 1000/1100 secondo me non sono adatti, ma dai 3 metri in su non ci sta storia. Anche io prima di passare al 3,50 ho tenuto lo schermo da 3 metri, e la differenza con i Jvc che tenevo in precedenza era notevole.
Però va detto che anche i Jvc riescono a cavarsela bene su uno schermo da 3 metri, anche se la differenza in termini di compattezza di immagini coi sony si vede subito. Superati i 3 metri, i Jvc possono andare a nanna.
 
Ha pienamente ragione Gil. Ripeto su uno schermo fino ai 2,50 i sony 500 e 1000/1100 secondo me non sono adatti, ma dai 3 metri in su non ci sta storia. Anche io prima di passare al 3,50 ho tenuto lo schermo da 3 metri, e la differenza con i Jvc che tenevo in precedenza era notevole.
Però va detto che anche i Jvc riescono a cavarsela bene su uno sc..........[CUT]

infatti è quello che volevo dire...dando per scontato che vuoi per la maggiore luminosità vuoi per la matrice 4k i sony già da 3m spiccano il volo, ma fino a 3m e con una distanza minima del vpr, io ad esempio 4.30, rs48 e rs49, offrono un'immagine adeguatamente luminosa e senza perdite evidenti di compattezza. L'eventuale perdita in termini di luminosità e compattezza la si percepisce se 'vedi' i sony, ma se tieni a confronto i jvc e passi da 2.50m di schermo a 3m come ho fatto io la differenza non la noti, almeno io non la vedo. Dato che con lo schermo da 2.50m stavo con l'iris a -5, ora con il 3m sono a -3 e appunto non noto differenze.
 
Tempo al tempo , nel senso che adesso non ci sono neanche i film e i lettori...:rolleyes: che urgenza hai?? Capisco e condivido l'entusiasmo dei nuovi possessori perché devono fare schermi enormi , dove gli altri vpr non ci tirano come luminosità e dettaglio..

Ma per gli altri?!? Per me i tempi non sono ancora maturi. Se poi consideri che su uno schermo da 2.5m per ME si vede forse meglio il mio che questi da 10000-15000 euro capirai che attendo jvc senza problemi quando ci saranno almeno i film in 4k ( e secondo me passeranno anni ancora) . Io non dovendo scendere a compromessi per la grandezza del telo non ho intenzione di regredire sul versante contrasto e nero.. C'ho provato col sony 50 e dopo un mese di prove e visioni , l'ho dovuto riportare al negoziante perché la differenza su molte scene era imbarazzante.. Mi piangeva il cuore anche se su altre cose era valido.. Quindi aspetto senza problemi jvc quando sara ora anche per loro del grande passo... Anche se ho già specificato prima che preferirei migliorie nell eliminazione della lampada, nel 3d e nel FI perfetto... Piuttosto che il 4k.
 
Dovendo scegliere preferirei anch'io una sorgente laser al 4k ma non credo proprio che succederà mai.
Per cui personalmente punto ad un accoppiata Vango + Jvc 4k.

Sony uscirà con il 2000 4k al laser (Phaser) che rimpiazzerà o si porrà al di sopra il 1000 e 1100 probabilmente già fine 2014.....certo non sarà laser RGB e il costo sarà sempre quello del top di gamma attuale, se non di più....


........e con le hdmi finalmente definitive con HDCP 2........


E' solo mia speculazione eh!!!!
 
Dando per scontato che la prox serie jvc sia a 4k (almeno nel top di gamma), quello in cui secondo me deve migliorare il jvc e' sopattutto nella potenza della lampada...
Perche',oltre alle scene a basso apl, ci vuole piu' "punch" su quelle "diurne"...:p

Poi il 3d possono pure non implementarlo.....:asd:.....basta che in 4k sia spettacolare!

Ma ve lo immaginate un jvc real 4k con potenza della lampada simile a quella del sony 500 (senza sconfinare su cose che,almeno per qualche anno, non avverranno tipo sorgente laser a costi umani)......personalmente butterei dalla finestra il mio sony 500....:rotfl:

Saluti gil
 
Per inciso prima di 'avventurarmi' su uno schermo da 3m 21/9 ne ho parlato molto con Simone Berti rispetto alla garanzia di 'riuscire' a riempirlo bene senza perdite di compattezza rispetto ad un 2.50. Dopo le sue rassicurazioni e dopo aver visto più volte il 48 in azione su uno schermo 3m da hcs, con distanza vpr-telo di 5.30, contro la mia distanza di 4.30, quindi più 'favorevole', ho preso la decisione ed ho acquistato il 3m. Quindi per dire che non ho avuto sorprese ma ero ben consapevole della scelta. come lo sono ora. poi certo i sony 'maggiori' hanno un'altra marcia su queste dimensioni, ma i jvc 48-49 fino a 3m e con distanza minima rendono benissimo, in termini assoluti, senza confronti con altre macchine di fatto superiori e non direttamente confrontabili. o no?
 
Sisi, nessuno mette in dubbio che jvc copra bene i 3mt (ho sempre posseduto jvc su quella base)...


Saluti gil
 
Domanda : ma Jvc non aveva problemi di decadimento di luminosita' della lampada molto veloce o hanno risolto? Perche' se no i 3metri li vede solo da nuovo:)
Speriamo che Sony si concentri sul laser proiettore, non quella cassapanca che vende a peso d'oro e che non sono neanche riuscito a capire che contrasto ha.
 
la lampada, nei modelli jvc dell'anno scorso, è stata sostituita con un modello nuovo che non presenta problemi di decadimento rapido! solo fisiologico! :D
 
Top