Dunque il Porte Franche, dalla mia esperienza e' una gran bella struttura, rispetto a Melzo pero' cambiano un bel po' di cosette.....
1) il Multiplex e' situato dentro ad un centro commerciale (il Porte Franche appunto), quindi strutturalmente non e' paragonabile all' Arcadia che ha sale fisicamente staccate le una dalle altre, anche dal terreno (l' Arcadia poggia su 1.000 pali in cemento armato)
2) Le casse sono Jbl contro le Electrovoice di Arcadia, l'amplificazione e' Crown (mi pare) contro Electrovoice di Arcadia, le basse frequenze non sono paragonabili a NESSUNA delle 5 sale dell' Arcadia, il resto e' molto buono, anche se sempre un gradino sotto Arcadia.
3) Schermi e sale piu' piccoli di Arcadia.
Cio' nonostante resta (per me) il 2° miglior Multiplex tra quelli che ho visitato (Oz a Brescia, Cinecity Limena Padova, U.C.I. Verona, ecc....)
Credo che l' apertura di un nuovo Multiplex per Arcadia, sia dovuta all' ormai eccessivo "affollamento" di film alla settimana, 5 schermi sono pochi per soddisfare la richiesta di film, infatti molte volte ad Arcadia programmano solo Blockbuster, tralasciando i film d' autore, penso che ora con 12 sale le cose cambieranno in meglio !!!
Peccato che abiti a Verona, dove qualitativamente i cinema fanno pieta' !!!