AnnihilAS Theater - Work in Progress

scommetto che questa visitina di Kwisatz non sarà a mani vuote!!:asd: :Perfido:
(aspetta fine settimana ;) )

walk on
sasadf
 
@Kwisatz: molto volentieri, ho sentito ieri sera Dario e anche a lui andava l'idea di un miniraduno :) appena mi riprendo (sono a casa malaticcio, e per questo mi sono saltati anche i giochi invernali in svizzera :mad: ) vediamo di organizzare!

@sasà: ok, ci sentiamo nel weekend per metterci d'accordo

Ciao,
Pierangelo
 
Aggiornamento...

Due aggiornamenti:

1) Dato che dopo l'acquisto della PS3 per vedermi un DVD con il Marantz devo stare a staccare il cavo HDMI tutte le volte, mi sono appena comprato lo switch HDMI Octava 3x1, di cui molti forumer sono molto soddisfatti :)
Ora aspetto che lo spediscano e arrivi a casa :)

2) Ieri finalmente ho chiamato il fabbro che dovra' costruirmi la staffa con cui appendere il VPR alla trave. In settimana dovrebbe venire a casa mia per farsi un'idea e prendere le misure :)

Le foto aggiornate dell'impianto sono rimandate a quando arriveranno switch, staffa e la nuova targa che sasa' mi ha preparato :)

Ciao,
Pierangelo
 
Switch HDMI Octava 3x1 arrivato oggi e ovviamente subito inserito nella catena video :D
Le prime prove che ho fatto (ho visto il DVD di Eragon con il Marantz e un pezzo del Blu Ray di Hellboy con la PS3) confermano l'eccellente qualità dello switch, già apprezzato da molti altri forumer :)
Un plauso a HomeCinemaSolution per l'estrema tempestività nella spedizione (meno di 72 ore dall'ordine e ce l'avevo già a casa!)

Ciao,
Pierangelo
 
Aggiornamenti vari...

Dopo parecchi mesi di silenzio, riporto in auge questo mio "vecchio" thread per documentare gli ultimi aggiornamenti...

Per iniziare, a marzo ho acquistato una bella PS3, da usare come lettore Blu Ray:



Risale invece allo scorso aprile l'ingresso, nella catena video, dello switch HDMI Octava 3x1, con cui posso collegare al VPR sia il Marantz che la PS3:



Sempre in aprile, sono finalmente riuscito a farmi costruire da un fabbro la staffa (in ferro battuto) per poter appendere il VPR alla trave in legno che attraversa camera mia parallelamente allo schermo. Ecco una foto:



In questa foto è anche possibile notare la canalina che settimana scorsa ho fissato a parete con mio padre, e nella quale faccio passare il cavo di corrente del VPR (è la canalina a sinistra della trave. In quella a destra, posata in ambiente ormai quasi 1 anno fa :eek: , passa invece il cavo HDMI).

A breve aggiornerò anche le foto della pagina principale del thread :)

I commenti, come sempre, sono ovviamente graditi ;)

Ciao,
Pierangelo
 
Complimenti per la staffa, è molto bella e si inserisce perfettamente nel tuo ambiente. Valeva la pena aspettare il fabbro per un lavoro del genere!
A questo punto per completare il sistema dovresti prendere un bel lettore HD-DVD... :sbonk:
 
Aggiornamenti "ambientali"...

Visto che le agognate ferie all'estero sono saltate (maledetto ginocchio!), ho approfittato di questa settimana a casa per tinteggiare camera mia, supportato, come al solito, da quel sant'uomo di mio padre :)

Le prime difficolta' sono arrivate con la scelta dei colori: da una parte c'era la volonta' di dare un'impronta piu' "HT-like" all'ambiente, dall'altra la consapevolezza che non si tratta di un ambiente dedicato, ma di una camera da letto, e quindi che sarebbe stato necessario giungere ad un compromesso tra colori scuri e chiari...

Dopo parecchio rimuginare, una visita al fai-da-te piu' vicino e' stata illuminante, e mi ha portato a scegliere i seguenti colori:

- Blu scuro e azzurro, per la parte di camera dedicata all'impianto
- Azzurro cielo (molto chiaro), per la zona notte

Dipingere la stanza ci ha impegnati per ben due giorni (e' molto grande, e ci sono un sacco di cose da spostare, coprire, ecc. ecc.), ma alla fine il risultato e' IMHO molto, molto soddisfacente.

Ecco un paio di foto, le altre le trovate nel primo post del thread (che sto pian piano aggiornando):



Al solito, i commenti, sia positivi che negativi, fanno sempre piacere :)

Ciao,
Pierangelo
 
Ultima modifica:
C'è niente da fare, Pierangelo è passato al lato oscuro della forza :p
Visto di persona il risultato è notevole, ora, quando proietta, il contrasto percepito è aumentato notevolmente, il bordo dello schermo annega nel colore scuro della parete retrostante e la luce riflessa dalle pareti laterali si è ridotta ai minimi termini, come giusto sia.
Dovrebbero obbligare chiunque acquisti un vpr a fare lavori simili, altrimenti ciccia! :ciapet:
 
Riporto in auge dopo piu' di 1 anno questo mio thread, per annunciare il prossimo arrivo di un nuovo componente...

...

...

Il nuovo Marantz SR 6003, che andra' a sostituire lo Yamaha DSP A5 (che possiedo da ormai 8 anni!!!) come pre nel mio impianto

Speriamo che il pargolo arrivi presto! :)

Ciao,
Pierangelo
 
Top