• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

AnnihilAS Theater - Work in Progress

Ora è tutto molto meglio messo:read:

:mano:Complimentoni al babbo per le sue doti "falegnameticistiche"(avete capito cosa intendeva sasadf, vero? :fagiano: )

Adesso bisogna far qualcosa per quei cavi dietro....:boh:

Il sub, io proverei a metterlo davanti ;)

walk on
sasadf

KwisatzHaderach ha detto:
Ottimo lavoro, semplice ma molto elegante, finalmente la tua sala è vpr ready ;)

Grazie per i complimenti Martino ;)
Ho ordinato ieri il cavo HDMI, in settimana dovrebbe arrivare e poi provvederò a tirare il cavo nascondendolo opportunamente (lo faccio passare in una piccola canalina bianca sotto le travi, lungo la parete di sinistra). Poi sarebbe mia intenzione aspettare settembre / ottobre per il VPR, in modo da vedere i nuovi modelli, ma chissà... Se mi capitasse un'affare non aspetterei :D

Ciao,
Pierangelo

P.S.: grazie mille per il voto nel sondaggio ;)

mammabella ha detto:
Certo che la differenza è notevole :eek:

Lo spazio è quello che è ma ti godi lo stesso il cinema :D . Mi piace anche la parte audio.

Grazie mille per i complimenti :)
Effettivamente lo spazio non è esagerato (ma comunque più che sufficiente per le mie esigenze attuali... Certo, una stanza dedicata sarebbe l'ideale, ma non ce l'ho :) ), ma la goduria è comunque assicurata ;)

Ciao,
Pierangelo

sasadf ha detto:
Ora è tutto molto meglio messo:read:

:winner:

sasadf ha detto:
Complimentoni al babbo per le sue doti "falegnameticistiche"(avete capito cosa intendeva sasadf, vero?

Il babbo ringrazia, ma anche io (abbiamo collaborato equamente per realizzare il mobiletto ;) )

sasadf ha detto:
Adesso bisogna far qualcosa per quei cavi dietro....:boh:
Il sub, io proverei a metterlo davanti

Riguardo i cavi, è vero, devo sistemarli in qualche modo... Sarà sicuramente uno dei prossimi step, anche se prima voglio concludere la questione VPR.
Riguardo il sub, all'inizio lo tenevo davanti, ma ho deciso di spostarlo dietro perchè:

1) davanti occupa troppo spazio, è ingombrante e scomodo, oltre che tremendamente antiestetico
2) dietro fa vibrare il divano come le poltrone dell'Arcadia, senza per questo essere meno presente in ambiente (leggi: fa comunque tremare le budella) :D

Grazie ancora per il complimenti!!! E poi, sono sempre pronto ad accogliere suggerimenti su future modifiche! ;)

Ciao,
Pierangelo

Cavo HDMI

Arrivato oggi a tempo di record (l'ho preso su ebay domenica sera!) il cavo HDMI Atlona (di cui avevo sentito parlar bene su questo forum) da 15 metri che userò per collegare il DVD al VPR.

Due foto:

Qualche dato "tecnico" (in realtà preso dalla descrizione dell'articolo su ebay :) ), per chi fosse interessato:

- Connettori placcati oro 24k
- Cavo 24 AWG in rame purissimo OFC (Oxygen Free Copper) placcato argento
- Tripla schermatura High-Density
- Isolamento 2,15mm in PVC (polimeri di vinyl-chloride).
- Guaina in PVC 11mm
- Raggio di piegatura 90mm

Se tutto va bene, sabato andrò a comprare le canaline in cui farlo passare e domenica lo poserò in ambiente :)
A quel punto, mancheranno solo il VPR e il relativo supporto (che farò fare a un fabbro)!

Ciao,
Pierangelo

Ultima modifica:
sommersbi ha detto:
Bello, da più effetto cinema!!

Grazie!!! :cincin:

sommersbi ha detto:
Però hai ancora la cassa vicino al calolifero eh! vabbè sò ragazzi:D

Tranquillo, proverò sicuramente a spostarla ;) Non l'ho ancora fatto perchè adesso i caloriferi sono spenti :D e mi sto concentrando sulla questione VPR :)

Ciao e grazie ancora (anche per il "ragazzo", effettivamente sono ancora giovane :D ma fa sempre piacere sentirselo dire, eheheh)!

Pierangelo

Altro aggiornamento...

Nonostante il caldo torrido, ho trascorso il pomeriggio lavorando in camera mia (come sempre aiutato da mio padre, sant'uomo!) alla posa in ambiente del cavo HDMI arrivato lunedì scorso...
Alla fine credo che il risultato sia soddisfacente: certo, la canalina non è invisibile, ma penso che meglio di così non potessi ottenere (a meno di fare una scanalatura nel muro in cui far passare il cavo, ma questo avrebbe comportato tutta una serie di altri problemi che non avevo proprio voglia di affrontare).
Ecco qualche foto:

Vista front-sx:

Vista laterale:

Vista lateral-posteriore:

Vista posteriore (qui si vede la trave a cui andrò ad appendere il VPR):

Ora resta da comprare il VPR! :)

Ciao,
Pierangelo

Ultima modifica:
Bel lavoro davvero!!:winner:

Molto elegante e raffinata: sembra una scelta estetica, messa in quel modo:)

io al posto di quel posteruccio miserello e spiegazzato di Matrix, ci vedrei una bella Matrix Trilogy!!:yeah:( che ho già pronta!;) )
Magari, visto il caldo, ne riparliamo a settembre:fagiano:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
io al posto di quel posteruccio miserello e spiegazzato di Matrix, ci vedrei una bella Matrix Trilogy!!:yeah:( che ho già pronta!;) )
Magari, visto il caldo, ne riparliamo a settembre:fagiano:

Se mi mandi qualche foto (in MP o in mail) della Matrix Trilogy che hai pronta, + le dimensioni, posso farci un pensierino ;)

Ciao,
Pierangelo

Nuovo arrivo...

Una foto giusto per mostrare il nuovo gadget che va a fare compagnia a maschera e spada laser di Darth Vader tra i cimeli di SW che fanno compagnia al mio impianto...

Ecco in tutto il suo splendore la replica 1:1 in edizione limitata (ovviamente Master Replicas) della spada laser di Darth Sidious!

Ciao,
Pierangelo

eccezionale!!:sbav:

e dove l'hai messa? :confused:

A distanza di tanto tempo, ti gusta ancora la targa? l'hai più risistemata?

walk on
sasadf

AnnihilAS ha detto:
Una foto giusto per mostrare il nuovo gadget che va a fare compagnia a maschera e spada laser di Darth Vader tra i cimeli di SW che fanno compagnia al mio impianto...

Urgh! :eek:
Veramente bella, una curiosità, la vetrinetta ti è stata data insieme al gadget oppure te la sei costruita da te?
Te lo chiedo perchè anche io avrei qualche gadget da sistemare...:D :D

sasadf ha detto:
e dove l'hai messa? :confused:

A distanza di tanto tempo, ti gusta ancora la targa? l'hai più risistemata?

L'ho messa sulla destra del televisore, ieri sera quando ho postato volevo inserire anche la foto in cui si vede la collocazione nell'impianto, ma imageshack non voleva saperne di andare... Rimediero'! :)

Certo che la targa mi gusta ancora, e' sempre bellissima!! Non ho ancora avuto il tempo di portare a sistemare la cornice, anche se devo dire che piu' la tengo appesa, piu' mi sembra che vada bene cosi', vedremo!

Urgh!
Veramente bella, una curiosità, la vetrinetta ti è stata data insieme al gadget oppure te la sei costruita da te?
Te lo chiedo perchè anche io avrei qualche gadget da sistemare...

La vetrinetta e lo stand per l'esposizione erano inclusi nel pacco della spada! :)

Ciao,
Pierangelo

una vetrinetta è facile da costruire....basta conoscere un vetraio bravo e te la fa anche più scenografica!!:sborone:

tutto sta nel tempo e nella ricerca di contenere i costi!:rolleyes:

walk on
sasadf

Ultimi arrivi...

Aggiornamento di metà ottobre per celebrare l'arrivo del videoproiettore, il Panasonic PT-AX100E! Al momento il bimbo non è ancora nella sua collocazione definitiva (devo far venire il fabbro per prendere le misure per la staffa che appenderò alla trave che attraversa camera mia parallelamente allo schermo), ma questo non mi ha impedito di trovargli una sistemazione di fortuna (appoggiato sul suo scatolone sopra la mia scrivania) e provarlo con qualche film :D
Le prime impressioni sono MOLTO positive, le immagini sono davvero fantastiche, se poi penso a quanto l'ho pagato non posso che ringraziare il giorno in cui l'ho ordinato :cool:
Due aspetti particolarmente positivi sono poi:

1) l'assenza di vertical banding. Mi era capitato di vederne sul Sanyo Z4, ma qui non lo vedo per nulla
2) zanzariera invisibile. Per vedere i pixel devo avvicinarmi moltissimo allo schermo, dal punto di visione (2.5 metri di distanza circa, lo schermo ha base 2.03 metri) l'immagine è perfetta.

Inoltre, dal punto di visione l'immagine riempie il mio campo visivo creando un coinvolgimento molto cinema-like, senza però affaticarmi o costringermi a muovere continuamente la testa da una parte all'altra (il famoso effetto partita da tennis). Insomma, se non si fosse ancora capito, sono molto soddisfatto :)

Oltre al proiettore, sono entrati a far parte della famiglia:

- Gruppo di continuità AEC Star T1 da 1000 VA, a cui collegherò il VPR
- Targhe Dolby Digital e DTS originali da cinema, che appenderò probabilmente sopra lo schermo. In ogni caso, suggerimenti riguardo il loro posizionamento sono bene accetti :)

Posterei qualche foto, ma al momento le batterie della mia digitale sono kaputt, per cui rimando a uno dei prossimi giorni!! ;)

Ciao,
Pierangelo

Ultima modifica:
:D
AnnihilAS ha detto:
Aggiornamento di metà ottobre per celebrare l'arrivo del videoproiettore, il Panasonic PT-AX100E!
Complimenti! finalmente il grande passo :D
Ora aspetto solo l'invito per ammirare cotanto lusso :read:

AnnihilAS ha detto:
- Gruppo di continuità AEC Star T1 da 1000 VA, a cui collegherò il VPR
- Targhe Dolby Digital e DTS originali da cinema, che appenderò probabilmente sopra lo schermo. In ogni caso, suggerimenti riguardo il loro posizionamento sono bene accetti :)
Ovviamente per il giorno della visione dovrai fornirmi una relazione completa sulle caratteristiche tecniche del gruppo di continuità! :O :D
Complimenti ancora!
P.s. martedì pomeriggio vado in quel di Milano a smontare la contropiastra del Barco, così anche io ne faccio fare una su misura ;)
P.p.s. Le targhe le metterei sulle pareti laterali, sopra lo schermo potrebbero dare fastidio se hanno parti lucide riflettenti...

Ultima modifica:
:D
Complimenti! finalmente il grande passo :D
Ora aspetto solo l'invito per ammirare cotanto lusso :read:

Quando vuoi, io sono qui ;)
Ho sentito anche Dario in questi giorni, dovremmo vederci a breve... Ti terrò aggiornato! :)

Ciao,
Pierangelo

Qualche foto scattata pochi minuti fa, giusto per immortalare i nuovi arrivi...

Prima di tutto, ecco il Panasonic nella sua sistemazione provvisoria...

L'UPS:

Le targhe Dolby Digital e DTS originali da cinema:

Infine, una foto del regalo di compleanno che alcuni miei amici mi hanno fatto l'estate scorsa, lo zainetto / pupazzo del mitico Maestro Yoda!

Ciao,
Pierangelo