[Anchor Bay] DVDO VP50

Ciao!
E' chiaro che ho cercato di stemperare il clima e di guardare obiettivamente al trade-in internazionale che sta attuando DVDO (casa madre, non dealer nazionali...).
Quindi scherzavo, ma fino ad un certo punto... :rolleyes:
In fondo nessuno vieta a DVDO di fare le politiche di prodotto e commerciali che ritiene più opportune.
Quello che sarebbe deleterio è che i singoli distributori nazionali non si allineassero, quantomeno, alla linea di trade-in della casa madre, non proponendo il trade-in in moneta e assistenza locale a prezzo simile a quello della casa madre o, ancor peggio, non supportandolo per nulla localmente (questa ipotesi è la peggiore: verso gli States ci sarebbero costi di shipping e di dogana che aumenterebbero di molto il valore del trade-in).
Quindi, benvenga, nella peggiore delle ipotesi, anche un trade-in oneroso locale, per chi lo volesse fare o se lo potesse permettere a fronte di avere le features non implementate nel VP50 "liscio"....
Ciao!
C.
 
ciesse ha detto:
Quindi scherzavo, ma fino ad un certo punto... :rolleyes:
In fondo nessuno vieta a DVDO di fare le politiche di prodotto e commerciali che ritiene più opportune.
Ciao!
C.
Caro ciesse,
tornando seri e mettendo da parte per un attimo l'ironia, questo tuo passaggio è francamente poco condivisibile. Quanto meno nel contesto presente. Mi sembra che con questa storia della libertà di politica commerciale da parte di DVDO si tenda a sviare l'attenzione dal punto focale del problema che mi ha spinto a far nascere questa diatriba/polemica nei confronti di Anchor Bay-DVDO (e di riflesso nei confronti del suo importatore ufficiale in Italia). Il punto non è giudicare positivamente o negativamente la politica di trade-in della casa madre. A questo riguardo ognuno ha le proprie idee, e si comporterà di conseguenza. Il punto è che DVDO ci ha venduto, anche tramite l'importatore nazionale ma non solo (dato che in molti si sono rivolti all'estero per l'acquisto del loro VP50) un processore che a un anno dal lancio sul mercato ancora non è stato reso funzionale al 100% di quanto promesso in fase di lancio e pubblicità. Il punto è che ancora qualche mese fa l'importatore nazionale ha speso la propria parola per tranquillizzare alcuni acquirenti che domandavano news a proposito. Il punto è che DVDO ora lancia sul mercato un nuovo prodotto che non ha nulla di rivoluzionario rispetto al nostro VP50 (tant'è vero che lo chiamano VP50pro, e non VP60...), ma semplici aggiornamenti hw, e che implementa le stesse funzioni già promesse e pubblicizzate per il modello base in nostro possesso, ma mai rese disponibili per il modello base stesso.
Allora mi chiedo: se DNR e Details Enhancement, oltre che magari correzione del gamma in 1024 punti, fanno parte della dotazione del VP50pro allora non sono impossibili da sviluppare da parte dei progettisti di Anchor Bay, giusto???? Ma allora perché renderli disponibili ai possessori del VP50 base solo a pagamento (1750 dollari....), costringendoli a un upgrade con il modello superiore???? Perché non rilasciare semplicemente il tanto atteso aggiornamento fw per il modello base????
Quando l'Audi si accorse, anni fa, che la sua TT si ribaltava in determinate condizioni ritirò il modello dal mercato per aggiungere il famoso alettoncino sul posteriore. E non chiese soldi a coloro che già l'avevano acquistata.
Stessa cosa nel caso della Mercedes classe A e dell'aggiunta dell'ESP...
Ora, DVDO renderà gratuitamente il nostro VP50 base pari alle aspettative (e pubblicità ufficiali) di coloro che l'hanno acquistato nell'ultimo anno, oppure no? Questo è il punto, non capire se è positivo poterlo permutare per 1750 dollari con il modello nuovo che (sulla carta...) tutte queste famigerate funzioni le svolge.
Ettore
 
Ettore,
verissimo che le caratteristiche promesse e non implementate sul VP50 "liscio" fanno pensare ad un marketing truffaldino, ma nessuno per ora ha comparato le piastre madri dei singoli apparecchi, nè lo schedino HD-SDI versus il precedente SDI, nè la piastrina dei connettori HDMI: chi Ti assicura che sul Pro non ci sia un nuovo layout di integrati differenti o processori LGA aggiornati per i quali la scrittura del firmware sia semplificata e tale per cui DVDO ha preferito abbandonare la programmazione per il VP50 "liscio"?
E' vero che DVDO è in mala fede, commercialmente parlando, per aver annunciato caratteristiche poi non implementate, ma nessuno le vieta di fare un trade-in (oneroso per l'utente che volesse le nuove features) e abbandonare la produzione del vecchio modello...
Ironicamente, il paragone Audi 6 cilindri - 4 cilindri non regge: già nel 1979 Audi produceva la 100 CD 5D a 5 cilindri e sotto i 2000 di cilindrata perché sul mercato italiano vigeva il superbollo :( ...
Quindi, il VP50 è un po' come un'Audi a 5 cilindri (che è esistita...). :)
C.
 
Ultima modifica:
L'analisi di Ettore, peraltro gia' espressa precedentemente da altri, e' perfetta e matematica, quindi c'e' poco da parlare di opinioni: e' cosi' e basta.

La permuta a queste condizioni non e' accettabile ne conveniente.

Molti di noi erano presenti al TAV dello scorso anno alla presentazione del VP50 in cui ci fu detto da Audiogamma ( dal Sig Missoli ) che il DNR sarebbe stato rilasciato con un aggiornamento del firmware e che l'interfaccia HD-SDI sarebbe stata rilasciata in primavera del 2007.

Io stesso dopo aver sentito telefonicamente dal Sig. Missoli rassicurazioni fino ad aprile 2007 che dette funzioni sarebbero state implementate ( nell'ultima telefonata mi disse che aveva visto il DNR attivo su un VP50 in DVDO e che l'interfaccia HD-SDI era stata ritardata a settembre ), difesi questa posizione, contribuendo probabilmente e di questo mi dolgo, alla vendita di ulteriori unita' dell'apparecchio in questione ....

Insomma nessuno, io per primo, parla di frode, ma un richiamo alle proprie responsabilita' chi di dovere, dopo a quanto pare incaute e ripetute promesse, mi sembra il minimo ........

Saluti
Marco
 
ciesse ha detto:
nessuno per ora ha comparato le piastre madri dei singoli apparecchi, nè lo schedino HD-SDI versus il precedente SDI, nè la piastrina dei connettori HDMI: chi Ti assicura che sul Pro non ci sia un nuovo layout di integrati differenti o processori LGA aggiornati per i quali la scrittura del firmware sia semplificata e tale per cui DVDO ha preferito abbandonare la programmazione per il VP50 "liscio"?
ciesse, ancora non ci siamo. Ammettiamo pure che questa ipotesi sia vera... l'unica risposta possibile, da parte mia (come di ogni altro acquirente del VP50) sarebbe "E chi se ne frega???". Implementare le feature che fanno parte della brochure originale del VP50 non è possibile via fw, ma solo via hw? Bene, a me non importa nulla del modo, ma del risultato. Quindi, in questo caso DVDO non dovrebbe far altro che ritirare attraverso i propri importatori i vari VP50 venduti e aggiornarli, gratuitamente, attraverso la sostituzione delle schede/chip incriminate.
ciesse ha detto:
E' vero che DVDO è in mala fede, commercialmente parlando, per aver annunciato caratteristiche poi non implementate, ma nessuno le vieta di fare un trade-in (oneroso per l'utente che volesse le nuove features) e abbandonare la produzione del vecchio modello...
Ancora una volta, secondo me, hai mancato leggermente il bersaglio. Qui non si tratta di aver semplicemente annunciato delle feature poi non preparate... qui si tratta di aver venduto un prodotto non rispondente alle caratteristiche dichiarate (e non averlo nemmeno sanato a posteriori nel corso di un anno). Se poi vogliono dismetterlo... ci mancherebbe, assolutamente legittimo. Ma chi i soldi li ha spesi per acquistarlo ha diritto per legge a vedere il proprio prodotto rispondente alle caratteristiche annunciate, oppure ad essere risarcito della spesa sostenuta. Qui, invece, si parla solo di ulteriori soldi da spendere... permuta o non permuta!!!
Poi, ogni individuo dotato di sale in zucca è in grado di valutare la credibilità di un'azienda che lancia un prodotto basato su una tecnologia che gli garantisce la totale (o quasi) programmabilità, e dopo solo un anno, senza nemmeno avere finito lo sviluppo delle funzionalità inizialmente annunciate, decide di dismetterlo sostituendolo con un successore che al momento, sostanzialmente, non garantisce nulla in più (funzionalmente parlando) di quanto doveva garantire il suo antenato (su questo credo sarai d'accordo con me: mi sembra di ricordare proprio un tuo intervento, nelle prime pagine del 3d, a proposito della tecnologia FPGA e della sua attrattiva proprio in quanto garanzia di sviluppi futuri...).

ciesse ha detto:
Ironicamente, il paragone Audi 6 cilindri - 4 cilindri non regge: già nel 1979 Audi produceva la 100 CD 5D a 5 cilindri e sotto i 2000 di cilindrata perché sul mercato italiano vigeva il superbollo :(
C.
Be', per concludere mi tocca contraddirti anche su questo!!! ;)
Immagino che il fatto che questa Audi 100 a cui ti riferisci fosse a 5 cilindri fosse di dominio pubblico, o no? Anche la Yamaha VMax 1200 era venduta depotenziata sul mercato francese, ma la cosa era risaputa. Mica la pubblicizzavano a 150 cavalli per poi venderla ingannevolmente a 100cv! Be', il VP50 l'hanno annunciato, presentato, pubblicizzato e venduto a 150 cavalli, però è un anno che va a 100. Per cui, che l'Audi vendesse nel '79 una mezza ciofeca sul mercato italiano a causa del superbollo... poco mi importa, ma soprattutto poco c'azzecca! DVDO avrebbe dovuto, allora, rendere noto che il VP50 avrebbe forse potuto effettuare un DNR, un Details Enhancement e un controllo del gamma in 1024 punti. In quel caso, avesse deciso di non sviluppare tali feature, avrebbe comunque avuto ragione. Be', quel forse nella brochure incriminata e nelle parole dei suoi responsabili all'atto della presentazione non è stato pronunciato. Ma forse sono io che non so bene l'inglese...
Ettore
 
Ettore,
non dico che hai torto e non sto difendendo la politica commerciale e produttiva di DVDO, dico solo che spesso i produttori (in particolare anglosassoni) applicano dei disclaimer (ovvero dei moniti) sui loro annunci di prodotti, del tipo "salvo variazioni che potrebbero essere apportate dal produttore senza preavviso".
Ora non so se è il caso del DVDO VP50 e della famosa brochure...
Di certo potrebbe esser successo questo: gli ing. (??) progettisti si accorgono che un'implementazione prevista su una classe di processori richiede più tempo del previsto o, una volta implementata in laboratorio, risulta non così performante (o, addirittura, deludente); nel frettempo Ancor Bay (Lattice o chi per essa...) sforna una successiva generazione di processori, magari migliorandone le performances e la programmabilità con dei nuovi tool... Nel mentre, poi, si possono integrare nuove altre funzionalità (HDMI 1.3, HD-SDI) ecc. ed ecco che relazionano ai marketing-man loro colleghi: "Signori, ci sono questi "improvements", ma posson esser immessi rapidamente su un prodotto commercializzabile solo se ci sono queste modifiche HW..." e i marketing-man: "Ma sì, chiamiamolo Pro e facciamo un trade-in sul precedente, così spenniamo due volte i nostri clienti"...
Ripeto: finché non si farà una comparativa hw tra VP50 liscio e DV50Pro non si può dire che DVDO sia in malafede, come nel discorsetto fatto poc'anzi...
Poi ognuno è libero di considerare attendibile o meno la reputazione di un marchio da un prodotto oppure di aderire malavoglia al trade-in.
In ogni caso (questo sostengo io) sarebbero DAVVERO in malafede se il trade-in ai prezzi convertiti in Euro non fosse fatto dall'importatore ufficiale italiano: questa sì sarebbe una vera politica anti-cliente!
Per i paragoni con le auto e le moto, lasciam perdere (in ogni caso i 5 cilindri Audi andarono benissimo: 250mila km percorsi e più cavalli dell'equivalente cilindrata Mercedes del tempo...). Dicevo, infatti, che su vari apparati, anche se manca una features, magari, non se ne sente più di tanto la necessità, perché funziona in maniera eccellente lo stesso (o quasi...).
Ciao!
C.
 
ciesse ha detto:
Ripeto: finché non si farà una comparativa hw tra VP50 liscio e DV50Pro non si può dire che DVDO sia in malafede, come nel discorsetto fatto poc'anzi...
Poi ognuno è libero di considerare attendibile o meno la reputazione di un marchio da un prodotto oppure di aderire malavoglia al trade-in.
C.

Se ricordo bene al TAV eravamo insieme, o forse ti sei perso la famigerata presentazione del VP50 a cura di Roberto Missoli di Audiogamma ?

Depliant con postille e clausole varie o meno a parte, ricordo che eravamo un bel po di gente in quella sala, molti del cobuy poi portato avanti a fine anno erano la, ed a quel tempo la scelta da farsi era tra Calibre Vantage, PMS Crystalio II ed appunto DVDO VP50.

Durante la presentazione ci fu assicurato dal Missoli che il DNR sarebbe stato implementato in firmware e che l'interfaccia HD-SDI sarebbe stata resa disponibile successivamente.

Mi sembra evidente ( e qui sta il problema ) che molti si sono convinti ad acquistrare il Vp50 anche o proprio per queste promesse ( peraltro riconfermatemi fino ad aprile 2007 ).

Tutto il resto, scusatemi se sono noioso o ripetitivo, e' aria fritta.

Se ABT/DVDO in primis ed Audiogamma di rimando vogliono salvare la faccia, c'e' una sola via: mantenere quanto promesso o proporre un upgrade al nuovo modello a cifre ultraconvenienti, che non possono certamente essere quelle del sito ABT, che ricordo, sono ben oltre la meta' di quanto abbiamo pagato il VP50 nel cobuy ........

Saluti
Marco

Ps. Se poi consideriamo che il VP50 Pro e' un apparecchio "tampone" cui seguira' una piattaforma completamente rinnovata .....
 
VP50 ultimo firmware + 50PZ700

... ciao a tutti..
Dopo aver letto la recensione del nostro 'bimbo' su afdigitale rimango un pò interdetto...
In primis citano l'ultimo firmware (la 1.04 del 9 Maggio presumo) come installato e capace di risolvere la conversione del framerate di una sorgente 1080 24p a 60 HZ versus il pdp-4280XD ponendo soluzione al problema microscatti e relativo pull-down 3:2. :eek: :eek: :eek:
Cito la rivista 'ottenendo una riproduzione più fluida decisamente più fluida della stessa uscita a 60 Hz del lettore Sony' !!! :cool:

Ma allora ?? ... il 'nostro' non era incompatibile con il 24p ?? .. schermate nere ?? .. niente + microscatti quindi ??? :D :D

A questo punto qualcuno potrebbe provare questa configurazione con un PZ700 ?? ... potrebbe essere una buona combinazione con una minore spesa (ovviamente parlo solo del TV Pana rispetto all'acquisto del corrispondente Pio 50" full HD ??) :p :p


Gio
 
ciesse ha detto:
spesso i produttori (in particolare anglosassoni) applicano dei disclaimer (ovvero dei moniti) sui loro annunci di prodotti, del tipo "salvo variazioni che potrebbero essere apportate dal produttore senza preavviso".
Ora non so se è il caso del DVDO VP50 e della famosa brochure...
Ciao!
C.
Questa è un'annotazione giusta e interessante. Mi sono quindi andato a rileggere la brochure in questione... e non ho trovato alcun disclaimer... nemmeno in stile postilla illeggibile (ho visualizzato il pdf al 200% :D ). Per cui, siamo a posto (si fa per dire) anche su questo fronte.
Tra l'altro, se le parole di Microfast sono vere, e Missoli già mesi fa disse di avere visto il DNR funzionante su un VP50, allora non credo che il motivo della non implementazione di tale feature sia un'impossibilità hardware. A meno che Missoli non avesse fatto un po' il banfone, come si dice dalle mie parti, e in realtà non avesse visto alcun DNR funzionante sul VP50. In entrambi i casi, la conclusione che si trae dalla cosa non è edificante...
Barcopiemontese ha detto:
Dopo aver letto la recensione del nostro 'bimbo' su afdigitale rimango un pò interdetto...
Non ho ben capito, dalle tue parole, com'era la catena video della prova. Cioè... con che segnale entravano nel VP50, da che sorgente, e con che segnale uscivano dal VP50 verso il display Pioneer. Ti spiacerebbe descriverla meglio? Grazie mille...
Ettore
 
Tacco ha detto:
Non ho ben capito, dalle tue parole, com'era la catena video della prova. Cioè... con che segnale entravano nel VP50, da che sorgente, e con che segnale uscivano dal VP50 verso il display Pioneer. Ti spiacerebbe descriverla meglio? Grazie mille...
Ettore


Alura... la prova è stata fatta con:

a) il 'bimbo'
b) lettore blu-ray presumo fosse il BDP-S1E in prova nello stesso numero
della rivista..
c) Plasma Pio PDP-4280XD


In più parti dell'articolo viene detto espressamente che con il nuovo firmware si riescono a gestire i 1920x1080 24p in input.

Uscita lettore Sony 24p verso il VP-50 abilitato a riceverlo in input, conversione del framerate a 60 Hz e uscita molto fluida e senza microscatti verso il plasma Pio (pannello 60 hz nativo). <--- ovviamente con funzione PureCinema non abilitata !
 
Ultima modifica:
Barcopiemontese ha detto:
A questo punto qualcuno potrebbe provare questa configurazione con un PZ700 ?? ... potrebbe essere una buona combinazione con una minore spesa (ovviamente parlo solo del TV Pana rispetto all'acquisto del corrispondente Pio 50" full HD ??)

... alcune voci (vedi topic dedicato), danno per "quasi fuori produzione" il PZ700 :confused:

... sembra, così dicono per motivi: "ottimizzazione di carattere generale" :rolleyes:


... topic dedicato PZ700:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=74639
 
ais001 ha detto:
... alcune voci (vedi topic dedicato), danno per "quasi fuori produzione" il PZ700 :confused:


... si questo è chiaro...

però a questo punto viene il dubbio che il PZ700 fosse un buon pannello con una pessima elettronica... ma se il VP50 con il nuovo firm 'fa il mostro' che mi serve comprare un super-pio quando con il pana (700 o 750 che sia) riesco a vedere tutto correttamente (con i limiti di un contrasto inferiore rispetto al pio ma poi poco altro come differenze... a parte la famosa gestione dei 24p bypassati dalla potenziale conversione a 60Hz) ?
 
Barcopiemontese ha detto:
Uscita lettore Sony 24p verso il VP-50 abilitato a riceverlo in input, conversione del framerate a 60 Hz e uscita molto fluida e senza microscatti verso il plasma Pio (pannello 60 hz nativo). <--- ovviamente con funzione PureCinema non abilitata !
Ti ho chiesto di precisare la catena video e i segnali in oggetto proprio perché c'era qualcosa che mi sfuggiva. E dopo le tue precisazioni ne ho avuto la conferma...
1 Che senso ha far convertire al VP50 un segnale 1080p24 in 1080p 60Hz, quando il display verso il quale andare accetta in ingresso un segnale 1080p24???? Sarebbe stato logico andare al Pioneer direttamente in 1080p24.
2 Ovvio che il Pure Cinema fosse non abilitato. E' selezionabile solo con segnali interlacciati, e non con il 1080p.
L'unica spiegazione che ho trovato è che volessero proprio provare la qualità del 3:2 pulldown del VP50... però sarebbe stato più logico fare una prova del genere con un pannello che accetta in input solo il 1080p 50/60Hz, proprio come il Panasonic che hai citato. Con il Pioneer, invece, sarebbe stato più utile provare la cosa inversa: uscire dal lettore a 1080p 60Hz e uscire dal VP50 in 1080p24 verso il plasma Pio, per giudicare la qualità del reverse telecine del VP50, cosa assai utile per coloro che non hanno un player 1080p24 ma possiedono un display compatibile 24p.
Ossia, allo stato attuale del mercato sorgenti/display, sia la qualità del pulldown effettuato che quella del reverse telecine sono assai importanti, dato che possedere una catena video 24p compatibile al 100% è ancora cosa assai rara...
Ettore
 
Tacco ha detto:
L'unica spiegazione che ho trovato è che volessero proprio provare la qualità del 3:2 pulldown del VP50... però sarebbe stato più logico fare una prova del genere con un pannello che accetta in input solo il 1080p 50/60Hz, proprio come il Panasonic che hai citato.
Ettore


... d'accordo su tutto..
però è utile rammentare che, nonostante il PureCinema e i 72Hz, anche il Pio ha un pannello 60Hz nativo... si presuppone quindi che la miglior mappatura dello stesso dovrebbe avvenire proprio a questa frequenza no ?

... forse lo scopo era questo.. mettere in competizione l'output del VP50 a 60hz sul Pio in modo nativo contro il PureCinema con framerate a 72Hz.

Credo che la prova con il Pana in queste condizioni sia stata fatta... cito la rivista '.. anche se forse il Panasonic Full HD provato sullo scorso numero riesce a dare filo da torcere alla proposta Pioneer. Il contrasto però è tutto dalla parte di Pioneer'...

...la cosa diventa interessante...



Gio
 
Ultima modifica:
salve. ero fortemente deciso all'aquisto del vp50 ma leggendo le ultime sono iperfortemente e iperdeciso a guardare con occhi molto attenti alla concorenza. grazie a tutti voi.
 
Ettore e Marco...
Tacco ha detto:
[...]Tra l'altro, se le parole di Microfast sono vere, e Missoli già mesi fa disse di avere visto il DNR funzionante su un VP50, allora non credo che il motivo della non implementazione di tale feature sia un'impossibilità hardware. A meno che Missoli non avesse fatto un po' il banfone, come si dice dalle mie parti, e in realtà non avesse visto alcun DNR funzionante sul VP50. In entrambi i casi, la conclusione che si trae dalla cosa non è edificante...
[...]
...ricordo benissimo anch'io la demo al TAV 2006: BlackWing (oggetto che nessuno sapeva cos'era...) agganciato via HDMI (?) al VP50...
Nessuno vide una riga bianca a centro schermo?
Io la vidi e tutti convenimmo che era un firmware immaturo o un "aggancio non corretto" tra apparecchiature...
Dal mattino si vede il giorno, dice il proverbio...
Che VP50 fosse acerbo tutti nutrimmo certezza...
Che Audiogamma, nella persona di Missoli, tranquilizzasse è cosa ovvia e normale (nessuno sputa sul piatto sul quale...)...
Poi sempre a confermare: "Vedrete: nuovo fw, nuovo DNR, nuovo HD-SDI... l'ho visto, l'ho visto (come la riga bianca...)"...
Ma, forse, ciò che si vedeva era il nuovo VP50Pro con migliorie hw tali per cui tutto combacia con ciò che promettevano per il VP50...
Quindi, non vedo perché non attendere una vera e sensata comparativa che dica cosa VERAMENTE ha in più (di hw e di features fw) il nuovo Pro rispetto al "liscio" e che un fw non potrà mai emendare sul VP50, neanche se rilasciato postumo da un producer volontario?
;)
Ciao!
C.
 
Ultima modifica:
Barcopiemontese ha detto:
1. a questo punto viene il dubbio che il PZ700 fosse un buon pannello con una pessima elettronica
2. ma se il VP50 con il nuovo firm 'fa il mostro' che mi serve comprare un super-pio quando con il pana (700 o 750 che sia) riesco a vedere tutto correttamente
3. con i limiti di un contrasto inferiore rispetto al pio ma poi poco altro come differenze... a parte la famosa gestione dei 24p bypassati dalla potenziale conversione a 60Hz?

1. infatti è così.
... è un px700 con lo schermo da 1080p.
... infatti se hai letto l'elettronica è la stessa della serie px, quindi se è buona/ottima con l' HD, ovviamente una matrice FHD richiede delle "potenze" superiore x far girare tutto l'ambaradan :D

2. eh.... quanto costa il VP50??? 2500/3000€???
... questo Pana costa 4000€ scarsi... + 2500€ = 6500€
... il Pio 5000ex costa dai 6000 ai 7000€
... l'ipotetico imminente Pio FHD da 50" dovrebbe costare sui 4500/5000€

... fatti 2 conti e vedi cosa ti conviene ;)
... come ho detto di là, sarebbe un'affare d'oro se questo Pana costasse 1500/1800€ (42") e 2500/2800€ (50"). con tali prezzi sarebbero giustificati tutti gli eventuali "errori/bug" dell'elettronica.... non ti pare???? :D

3. beh, ti dirò... x quello che ho visto io... con Pana io ci vedo perfettamente. il Pio noto la diff solo se attivo PureCinema... altrimenti sono uguali. test fatti con demo sia pioneer che panasonic contemporaneamente su entrambi i monitor affiancati. si tratta solo di settare al meglio la tv ;)
... resta il dubbio di poter realmente bypassare l'elettronica interna. ad oggi nessuno ha provato e c'è riuscito. la matrice non credo abbia problemi ad accettare 24p, credo sia solo una questione di elettronica.


... io tempo fa ero andato a provarlo al MediaW qui in zona (vedi mio post sul relativo topic) e smanettando col menù, ho notato una voce "24p ON/OFF" (credo menù segreto). provato ad attivare/disattivare ma cambiava niente. lo avevo collegato col bluray Sony nuovo e 2 film: BlackHawk (bel film) e Stealth (credo di ricordare).
... rpaticamente me li sono guardati quasi per interi entrambi quel giorno :D
... vedevo casualmente dei microscatti, ma niente che mi facesse gridare allo scandalo, anzi a volte mi sembravano pure normali in certe scene... però la cosa è soggettiva quindi ognuno deve provare per capire quanto questa "mancanza" possa influire sull'acquisto di tale display :rolleyes:

... personalmente sarebbe il tv da acquistare, se non fosse che diversi bug (forse risolvibili con update software) e x tutta sta menata del 24p che stanno cercando di aggiungerci x comprare altre periferiche (chissa poi coi BDj e con gli HDi cosa non si inventeranno :D )
 
eliseoscire ha detto:
ero fortemente deciso all'aquisto del vp50 ma leggendo le ultime sono iperfortemente e iperdeciso a guardare con occhi molto attenti alla concorenza.
Appunto, come volevasi dimostrare... Evidentemente sono stato un buon profeta...
Comunque ribadisco, proprio per essere corretto al 100% e non sembrare fazioso a causa del mio livore verso Anchor Bay-DVDO, che il VP50 quello che fa lo fa bene, se non addirittura molto bene. E', cioè, un ottimo processore (che come ogni elettronica del genere deve essere costantemente aggiornata per risolvere i vari bug che si verificano, ma questo è nella norma...). Il punto è un altro, e riguarda ciò che era stato promesso avrebbe fatto, e che ancora non fa. Sarà anche una questione di principio, non so, ma dovendo riassumere io la metterei così: ad oggi, se dovessi acquistare un processore nuovo (a questi prezzi... cioè 3000 euro o più...) io non acquisterei il VP50, perché ormai già sorpassato dal modello PRO. E non comprerei nemmeno il PRO, per una sopraggiunta mancanza di fiducia nella Anchor Bay-DVDO. Calibre, Lumagen o PMS mi attirerebbero di più.
Diverso il discorso nel caso si cerchi un processore usato: allora sì che il VP50 tornerebbe in gioco.
Ettore
 
Ultima modifica:
Tacco ha detto:
[...] Il punto è un altro, e riguarda ciò che era stato promesso avrebbe fatto, e che ancora non fa. [...]
E che non farà, secondo me, mai, Ettore, poiché anche ammesso venga rilasciato un nuovo fw che faccia DNR e livelli di gamma, mancherebbero ancora all'appello interfacce hw HD-SDI (e HDMI 1.3) che (penso) richiedano specifico processamento hw.
Per questo la mia tesi è: qualcuno potrà, prima o poi, comparare 'sti due modelli ("liscio" e Pro) e dirci effettivamente cosa c'è di diverso non nel fw, ma nell'hw e nel layout interno del Pro...
A quel punto valuteremo se il Pro è veramente Pro e se il trade-in rispetto alle nuove features sia fattibile o no, ciascun utilizzatore del VP50 attuale valutando il Pro per le proprie esigenze.
Il mio intervento era solo volto a metter in guardia tutti noi dal fatto che sarebbe ancor più dannoso per DVDO-importatore trattarci da limoni non consentendo un trade-in "nazionalizzato" in Euro al puro valore del cambio Euro-$...
Poi ciascuno è libero di pensarla come vuole rispetto alla propria fiducia nel marchio...
Ciao!
C.
 
Top