stefanelli73 ha detto:
......., ma con quale funzione ottengo la mappatura 1:1 dal vp50, con il pioneer, mediante "dot by dot".....cut...
Cavolo, ho preso Doc per Dot, devo usare meno il pc
Scherzi a parte, lascia sempre la modalità Dot nel Pio ed esci a 1080p dal Dvdo, non puoi sbagliare dato che se non entri in 1080 il Pio non ti permettere di settare il Dot.
Per il deinterlaccio, di sicuro subito PreP ON per SkyHD e già hai i canali in SD finalmente visibili, dal decoder Sky escono in un progressivo a dir poco osceno.
Su come settare il deinterlacciamento non esiste una regola, dipende anche dal setup che usi, cavi-sorgente ecc. ecc. e anche dai programmi che stai guardando.
Ora con il nuovo firmware 1.04 non ho ancora fatto delle prove accurate, ho solo messo field scale per il 1080i/50hz per i canali HD di sky e auto per quelli in sd.
Un consiglio che ti posso dare è invece di settare tutte le sorgenti in modo che escano con segnale nativo e interlacciato, tranne skyHd dove su Originale esce in 576p ma a quello ci pensa il PreP.
Per il discorso luminosità e contrasto, anche questo è personale, varia dalla luce ambientale e dal materiale usato, io ad esempio nel Pio uso il Salva 1 che riduce la luminosità generale e ti salva anche da eventuali burn-in del plasma (immagini fisse che si stampano), poi lavori di contrasto e lum fino a quando vedi un buon rapporto tra i bianchi e neri.
Concludendo, non ci sono delle tabelle pronte perchè i settaggi non sono standard, l'unica è armarsi di pazienza e provare con calma fino a quando non si raggiunge un risultato che ci piace, non dimenticare di tenere bassa la luminosità per le prime 300/400 ore, in questo modo fai un bel rodaggio, come quello per le casse, e poi fai un bella calibrazione a plasma caldo.
Per il momento non mi viene in mente altro, di sicuro con questo pannello è obbligatorio usare cavi di alta qualità.
Per l'amico che ha problemi con il Dvdo è 1.04, l' alimentatore del VP50 è più grande e potente del solito, mi sembra sui 7 amp, certo che la cosa è strana se ora con il firmware vecchio ti funziona, sembrava un problema di carico di qualche condensatore, l' unica è contattarli come hai fatto tu.
Ciaux