[Anchor Bay] DVDO VP50

Scusate ma questa non l'ho capita ? HDMI a 576i?

Come scritto in altri post sto aspettando la versione defininita per upgradare il VP 50 al fine di ottenere la funzione Prep. Come infatti sapevo, dall'uscita HDMI di SKy si può prelevare solo il 576p mentre per utilizzare il 576i bisogna uscire in scart e collegare in RGBs al VP50.
Poichè per ragioni di quieto vivere familiare ho dovuto "cedere" alla famiglia l'uscita scart RGB di Sky in modo che possano vedere la programmazione SKY in mia assenza senza utilizzare l'impianto AV (collegamento diretto sul plasma in AV1) ho dovuto fare a meno del collegamento RGBs sul VP50 per cui attualmente il collegamento dal dedecoder SKY verso il VP 50 è solo in HDMI.
Ieri sera però, entrando nel menu di configurazione di SKY ho settato ALTA DEFINIZIONE a 576i e , contrariamente ad altri tentativi già fatti in precedenza, stavolta il settaggio è andato a buon fine: infatti premendo il menu info del VP50 mi dice che la sorgente video è un segnale 576i-50 Hz e la risoluzione utilizzata in output 720p/59,94.
Io non ho ancora upgradato il processore alla vs 1.01.
Vorrei capire cosa succede

sir-alex ha detto:
Il dvdo e' compatibile con la nuova hdmi1.3?
Quello che mi sfugge e' se collegando la ps3 al dvdo vp50 e quest'ultimo al epson TW1000 mi perdero' i benefici della HDMI 1.3 (ad esempio deep color) compatibili sia sull'epson che sulla ps3.
Ringrazio in anticipo,

--
sir-alex

Credo che i maggiori vantaggi, da quello che si legge, saranno più per i nuovi formati audio che per la parte video.

nico960 ha detto:
Ieri sera però, entrando nel menu di configurazione di SKY ho settato ALTA DEFINIZIONE a 576i e, contrariamente ad altri tentativi già fatti in precedenza, stavolta il settaggio è andato a buon fine.
Vorrei capire cosa succede
A quanto pare è stato rilasciato un nuovo fw per il Pace HD, che sembra abbia risolto il bug del segnale 576i. Anche se alcuni continuano a vedere in 576p i canali SD nonostante aver settato in "Originale" il decoder. Evidentemente, i problemi di interfacciamento tra le EDID delle diverse elettroniche non è ancora del tutto risolto. Nel tuo caso, invece, non ci sono problemi...
Ettore

Ciao,
attualmente anche con il decoder SkyHD lascio l'uscita in originale, i canali SD escono in 576p ma poi pensa il magico Prep a sistemare il tutto, riporta interlacciato e poi deinterlaccia con il VP50, ricordo che serve il fw 1.01.
Idem per i BR, dove esco in 1080p dalla sorgente e poi il Prep rielabora il tutto rendendo un 1080p deinterlacciato a piacere, scegliendone il modo di deinterlaccio.
Ora aspetto il nuovo firmware dato che è da Novembre che è tutto fermo alla beta.
Ciaux

problema con PS3 EU

ho provato a collegare la PS3 tramite HDMI al VP50 ma nulla...
il LED rimane verde e non si vede nulla ma se stacco l'HDMI dal VP50 e l'attacco diretto al HDTV si vede...

come mai??

@Spillo:
vedo che hai la PS3?? hai avuto problemi??

m.tonetti ha detto:
Come esci dalla PS3 ?

Il cavo component per la PS3 e' gia' disponibile?

[/url]

esco in HDMI... però dato che non funziona esco con il cavo AV.. (3RCA)...
ma se collego direttamente al HDTV funziona tutto a 1080p o 720p (dipende dal gioco, il menù è a 1080p)..

cosa puo essere??

si il cavo component è gia disponibile..

Yashin85 ha detto:
esco in HDMI... però dato che non funziona esco con il cavo AV.. (3RCA)...
ma se collego direttamente al HDTV funziona tutto a 1080p o 720p

si il cavo component è gia disponibile..

Avevo capito che uscivi in HDMI, intendevo a quale risoluzione!

Da quanto leggo per ora colleghi la PS3 al VP50 con il cavo multi out in composito!

Siccome ho visto che non e' fornito a corredo, quale cavo HDMI hai usato?

Ciao
MASSIMO

www.massimotonetti.com

m.tonetti ha detto:
Come esci dalla PS3 ?

Il cavo component per la PS3 e' gia' disponibile?

Incompatibilita' VP50-PS3? Uhm!

Ciao
MASSIMO

www.massimotonetti.com

Io ho il cavo component della PS2 . Pensate possa andar bene per la PS3.
In tal modo setterei la PS3 a 576i (se possibile) e farei fare il lavoro di deinterlaccio al VP50. Credo si possa fare no?

nico960 ha detto:
Io ho il cavo component della PS2 . Pensate possa andar bene per la PS3.
In tal modo setterei la PS3 a 576i (se possibile) e farei fare il lavoro di deinterlaccio al VP50. Credo si possa fare no?

Da quanto ho letto il cavo component dovrebbe essere lo stesso per la PS3.

Sempre da quanto ho letto la PS3 non effettua scaling e quindi non dovrebbe consentire di uscire a risoluzioni diverse da quelle native del materiale utilizzato.

1) DVD NTSC -> 480i/p;
2) DVD PAL -> 576i/p;
3) BR 720 -> 720p;
4) BR 1080 -> 1080i/p.

Quindi ricapitolando:

- sull'uscita Component e HDMI esce a 1080i/1080p, 720p, 576i/p e 480i/p a seconda del materiale;

- sull'uscita S-Video e Video composito esce a 576i e 480i e solamente con i DVD NTSC/PAL;

Questo e' quello che ho capito.

Ciao
MASSIMO

www.massimotonetti.com

Ultima modifica:
m.tonetti ha detto:
1) Avevo capito che uscivi in HDMI, intendevo a quale risoluzione!

2) Siccome ho visto che non e' fornito a corredo, quale cavo HDMI hai usato?

1) Mi sembra di averlo scritto sopra... dipende dal gioco (quelli che ho ora sono 720p), dal BL (quelli che ho ora sono a 1080p), dal menu' della console (esce a 1080p)... Ma con tutte esse non funziona.. comunque nel fine settimana farò piu' prove... (ma comunque ci sto mettendo troppo tempo perchè sul HDTV è andata subito..)

2) Ho provato con 3 cavi HDMI: 2 HDMI hi-end (G&BL e Hama) e 1 HDMI "schifo" quello di SKYHD... nessuno dei 3 funzionava... invece con la HDTV tutti...

Scusate intendevo HDMi, non component nella mia domanda...

Mi hanno detto che il cavo component è lo stesso della PS2 e quindi dovrebbe andare (ioeri guardando l'attacco ne ho avuto la riprova, ma le prove le farò nel weekend)

Problema HDMI: ieri ho collegato la PS3 direttamente al plasma e funziona alla grande. Non sono ancora in grado di passare dal DVDO50... e non so se riuscirò a fare delle prove nel weekend (se ci riesco ti so dire)

Ma perchè non dovrebbe funzionare???:confused:
Mi viene il dubbio dell'HDMI 1.3 con quella del DVO... ma secondo le specifiche dovrebbe essere retrocompatibile... però non si sa mai con questi...:mad:

Comunque (in attesa del nuovo JVC) attendo news sulle tue prove... anche perchè la PS3 la ho comprata proprio come Br e non poter passare dal DVDO mi scoccerebbe assai!!!!:cry:

Penso di far cosa gradita render noto che, sul sito DVDO, nella sezione privata dei beta tester, c'e' gia' da circa una settimana la v. 1.03 che a breve verra' resa pubblica ..... ;)

Saluti
Marco

Microfast ha detto:
c'e' gia' da circa una settimana la v. 1.03 che a breve verra' resa pubblica ..... ;)
Saluti
Marco
Si sa se con nuove feature, o solo più stabile e con vari bug fissati?
Ettore