[Anchor Bay] DVDO VP50

Tutto sulla questione VP50/VP50Pro continua a tacere... Sono onestamente sempre più perplesso.
Tornando a questioni tecniche, mi confermate che caricando il nuovo fw beta, attraverso il tasto Info del telecomando la versione visualizzata è 1.05.1.92x?
Ettore
 
Grazie a tutti e due.
Durante il caricamento ho avuto un'interruzione con relativo messaggio di errore. Passato il primo momento di panico, è bastato premere un tasto qualsiasi sul frontalino e il tutto si è resettato, pronto per un nuovo aggiornamento. Che è poi andato a buon fine. Vedendo la sigla del fw caricato, però, mi era venuto il dubbio che il fw fosse poi stato caricato corrotto a causa dell'interruzione avvenuta.
Ettore
 
Stavo curiosando sul manuale in formato PDF del VP50pro, disponibile sul sito DVDO.

Da questo risulta che ora il termine "Gamma" e' scomparso ovunque (descrizione, funzione di menu', ...). Viene menzionato (una dimenticanza immagino) solamente come voce in elenco nell'appendice!

Questa volta non si vogliono sbilanciare minimamente. :D

Ciao
MASSIMO
 
m.tonetti ha detto:
Stavo curiosando sul manuale in formato PDF del VP50pro, disponibile sul sito DVDO.
Da questo risulta che ora il termine "Gamma" e' scomparso ovunque. Questa volta non si vogliono sbilanciare minimamente. :D
Ciao
MASSIMO
Sei un grande!!!
Però, il lupo perde il pelo ma non il vizio. Qui la parola Gamma associata a "Controls/Correction" appare ancora in due differenti schede (Features/Specifications). Per non parlare di questa brochure...
Insomma, la situazione è esattamente la stessa del modello passato. Certo, questa volta Anchor Bay non commetterà lo stesso errore, scontentando i propri clienti e facendo un'altra figura di mer@a... :cool:
Ettore
 
In generale sui processori DVDO...

scusate il messaggio o.t. ma sono parecchio inesperto in materia video processori e questo è l'unico thread aperto e recente frequentato sul forum della marca DVDO.

Vi spiego il mio dubbio, probabilmente elementare, ma che anche leggendo i manuali non sono riuscito a sciogliere.

Vorrei acquistare un VP20 (o VP30) e non mi è chiaro in che modo esca dal videoprocessore il segnale audio digitale in ingresso nelle varie configurazioni.

L'audio in uscita digitale (COAX e ottico) è sempre attivo anche in caso di segnali in ingresso HDMI ? cioè la traccia audio in ingresso HDMI viene separato in uscita e inviato all'uscita digitale ?

spero di essermi spiegato

ciao e grazie
 
la tua prontissima risposta è suffragata da una constatazione sul campo (possiede o hai utilizzato VP30 o VP20) oppure da una più accurata lettura dei manuali ?

ciao e grazie
 
lambu ha detto:
la tua prontissima risposta è suffragata da una constatazione sul campo (possiede o hai utilizzato VP30 o VP20) oppure da una più accurata lettura dei manuali ?

ciao e grazie

Ti rispondo anch'io, suffragato da una constatazione sul campo (possiedo l VP50) : La risposta è si

Fab
 
Tacco ha detto:
Qui la parola Gamma associata a "Controls/Correction" appare ancora in due differenti schede (Features/Specifications). Per non parlare di questa brochure...
Insomma, la situazione è esattamente la stessa del modello passato.

Lo stesso Josh Allen di DVDO nel thread su AVS (http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=889884) afferma che attualmente la gestione del gamma sul VP50pro e' la stessa di quella del VP50!

E' curioso quindi il fatto che abbiamo omesso qualsiasi citazione relativa al gamma sul manuale del VP50pro.

Ciao
MASSIMO
 
m.tonetti ha detto:
E' curioso quindi il fatto che abbiamo omesso qualsiasi citazione relativa al gamma sul manuale del VP50pro.

Ciao
MASSIMO
Più che curioso, direi chiaro (almeno allo stato attuale delle cose). I due modelli hanno una identica gestione del gamma... ossia praticamente nulla (inservibile). Quindi, che senso avrebbe pubblicizzare come per il VP50 ben 1024 step di regolazione se poi in realtà non ci sono? La prima volta hanno sbagliato, ora provano a limitare i possibili danni d'immagine col nuovo modello. Probabilmente però sono io troppo cattivo: sistemeranno tutto con un aggiornamento fw...
Ettore
 
Auran ha detto:
ragazzi come pensate che sia il modello pro....da mettere in una catenza fullhd...ne vale spesa? voi lo prenderete?
Non è per essere cattivo, ma se avessi letto le ultime pagine del 3d (oddio, proprio ultime non direi, visto che la questione va avanti da diversi mesi...) credo che questa domanda non l'avresti nemmeno posta.
Riassumendo, il punto è questo: sulla carta il modello PRO aggiunge alcune feature già promesse e mai implementate nel modello base. Altre, comunque, continuano a non esserci (vedi "fine gamma control"). Il fw è ancora in uno stato di sviluppo iniziale, la scheda HD SDI (grande novità sbandierata per questo nuovo processore) ancora non disponibile, l'utilità dal punto di vista video dell'hdmi 1.3 per ora inesistente. Certo, DVDO promette di sviluppare tutto quanto annunciato con il tempo, attraverso aggiornamenti fw.
L'esperienza ci dice che con gli ultimi due processori da loro lanciati (VP30/VP50) questa promessa è stata mantenuta si e no al 40%, e nell'arco di oltre un anno. Ora, tutto dipende da quanto valuti utili le aggiunte fatte dal modello PRO rispetto al base (per ora: hdmi 1.3 dal punto di vista hw e certificazione THX - ? - dal punto di vista fw; HD SDI, DNR e ogni altra feature via fw devono ancora essere rilasciate...), e soprattutto da quanto ti fidi delle promesse di Anchor Bay-DVDO.
Credo comunque che dopo quanto successo troverai poche persone, in questo 3d, intenzionate a passare al modello PRO, se non addirittura ancora ben disposte nei confronti di DVDO. La concorrenza è agguerrita (PMS, Calibre, Lumagen), i prezzi sono più o meno analoghi, e i veri appassionati certe cose non le dimenticano.
Ettore
 
belfiore ha detto:
Ti rispondo anch'io, suffragato da una constatazione sul campo (possiedo l VP50) : La risposta è si

Ancora una cosa.
Il VP20 e VP30 hanno le connessioni HDMI non in standard 1.3, cosa succede al mio audio se il segnale provenisse da una sorgente HDMI 1.3 con le nuove codifiche HD ?

Che audio esce dalle uscite digitali ?
se sì di che tipo ?

grazie
 
stazzatleta ha detto:
sono gli argomenti maggiormente trattati e dibattuti del forum.

sucsa ma non trovo nessun thread specifico sull'argomento.

probabilmente vengono trattati all'itenrno di numerosi, ma è un po' difficile da trovare e poi a me interessa sapere nello specifico il comportamento di un processore DVDO, anche se non quello specifico di questo thread
 
Top