[Anchor Bay] DVDO VP50

Microfast ha detto:
Ps. Forse non hai capito, ma la mother board e' tutto il processore e quindi se la cambi ....
in effetti penso che potrebbero fare la stessa cosa con il VP30... i case sono identici... ma non credo sia una politica realistica, ma solo un tamponare la rabbia di chi ci è rimasto fregato....:rolleyes:
 
Microfast ha detto:
Ps. Forse non hai capito, ma la mother board e' tutto il processore e quindi se la cambi ....
Giuro, l'ho capito!
Ma visto che fino ad ora non è stato mai implementato ciò che da loro era stato garantiro al 100%, se ora accennano alla possibilità che solo il 25% circa di quello che ci servirebbe potrebbe essere possibile averlo cambiando la MB, che senso avrebbe dare per scontato che, invece, così otterremmo il 100%? Non so se mi sono spiegato...
Comunque, correggo leggermente il tiro di quanto dicevo prima. Non è possibile montare sul modello PRO l'attuale scheda SDI, quindi cambiando la MB del nostro VP50 presumo che questa limitazione rimarrà valida (anche se continuo a pensare che questa cosa sia pretestuosa: secondo me in DVDO vogliono semplicemente vendere più nuove schede HD SDI, costringendo anche coloro che sono interessati ai soli segnali SD SDI a non utilizzare la scheda in loro possesso e ad acquistare la nuova dual HD SDI). Per cui, come dicevo, per poter continuare a utilizzare l'input SD quantomeno per i nostri lettori dvd dovremo mettere in conto anche la spesa per la nuova scheda HD SDI. E, in più, ci ritroveremmo con una scheda SDI di cui non ci faremo più nulla... Ma vista la situazione, se con questo cambio di MB a 200 euro fosse possibile avere le funzioni che agogno, sono disposto anche a rinunciare alla SDI (quella HD ora come ora proprio non mi interessa), ricominciando a usare il 576p via hdmi e attivando il Prep sul VP50. Tanto, appena uscirà un multistandard ben dotato sia dal lato video che audio, a un prezzo umano, passerò all'alta definizione, e il già previsto pensionamento del mio attuale Marantz SDI sarebbe più indolore (Alta definizione in 1080p24 e dvd in 576i/p su hdmi 1.3 con un'unica macchina... liberando anche spazio sugli scaffali...).
Ettore
 
MDL ha detto:
se cosi fosse il pro non lo comprerebbe nessuno:rolleyes:
Ciao
Esatto!!! E nessuno farebbe nemmeno il trade-in a quasi 2000 euro, se con 200 si potesse avere sostanzialmente la stessa cosa. Per questo non ci credo... finché non vedo!!!
Ettore
 
Ultima modifica:
N. D'Agostino ha detto:
50 Pro Naked........:p
Dove?
Chi cerca trova.....
un aiutino?.......Manu....
ps
Chi volesse leggere il manuale........
http://www.anchorbaytech.com/docs/pdf/VP50Pro_MANUAL_081507WEB.pdf
Cos'è, un quiz?
Sarà che non sono molto portato per gli enigmi... ma non capisco il bisogno di questo cripticismo. Se è in tema con quanto stiamo dicendo, e pensi che possa essere utile a tutti, non è che hai voglia di spiegare chiaramente cosa volevi dire? :confused:
Ettore
 
Questo dovrebbe fungere (cliccare il link per proseguire la lettura del resoconto sul TAV milanese). Anche se a me le foto non possono dire nulla... dato che non ha mai aperto il mio, ma soprattutto non sono tecnicamente in grado di ricavare alcuna considerazione dalle foto del VP50PRO nudo...
Se qualcuno ne ricava qualche conclusione utile al nostro discorso, sarebbe bello se la postasse...
Ettore
 
Tacco ha detto:
Se qualcuno ne ricava qualche conclusione utile al nostro discorso, sarebbe bello se la postasse...
Ettore

La prima conclusione e' che avevano sbagliato clamorosamente a ritenere sufficiente l'FPGA del VP50 visto che ora ne impiegano addirittura due .....

Ne impegano due invece di una piu' grande, presumo, per poter avere due nuclei DSP programmati in FPGA completamente indipendenti, magari una per il processamento DNR e l'altra come scaler/deinterlacer.

Sara' forse per questo motivo che il famoso tizio se n'e' andato via da DVDO a gambe levate, forse prima che dovesse render conto di questa cantonata, che ora sta mettendo in difficolta' gli utenti invece di DVDO, che bel bella fa finta di niente.

Saluti
Marco
 
Microfast ha detto:
Sara' forse per questo motivo che il famoso tizio se n'e' andato via da DVDO a gambe levate, forse prima che dovesse render conto di questa cantonata, che ora sta mettendo in difficolta' gli utenti invece di DVDO, che bel bella fa finta di niente.
Saluti
Marco
Secondo te, quindi, Adams se ne sarebbe andato per questo? Io, sinceramente, credo proprio di no. Dale ha lasciato DVDO addirittura prima che il VP50 fosse lanciato sul mercato. Insomma, tempo per mettere una pezza alla cantonata che aveva preso ce ne sarebbe stato eccome, da parte di Anchor Bay. Per me tu hai invertito i fattori della questione. Adams se ne è andato proprio perché in disaccordo con la nuova politica di Anchor Bay, orientata solo al profitto e non più alla soddisfazione del cliente. Nei suoi interventi su AV Forum la cosa si è capita molto bene.
Pensa che il dissidio è nato addirittura per il VP30, che a quanto pare Adams voleva sviluppare ulteriormente inserendo il Prep e altre feature, mentre in DVDO si decise di regalare ai propri clienti questa feature solo con un nuovo processore, che è poi diventato il VP50. E ora la cosa si è ripetuta con il VP50Pro e il DNR...
Ettore
 
Mi è arrivato il processore VP50 da 2 giorni e non ho avuto neanche il tempo di fare l'aggiornamento firmware all'ultima versione: sto facendo prove quindi al momento non posterò impressioni d'uso. Tuttavia ho già notato una cosa che mi sembra un pò strana: attualmente sto uscendo in HDMI verso il display a 720p: ho collegato solo SkyHD in RGBS (per fare i confronti fra l'immagine processata dal VP50 e quella liscia del decoder in HDMI diretto al Panasonic) ed il DVD recorder all'entrata component 2 (segnale 576i): in ambedue i casi quando apro il menù dell' INPUT ADJUST, alcune voci come quella del Color space sono disattivate: è normale? Preciso che ho settato il modo d'uso in Advanced, per cui dovrebbe permettermi tutte le regolazioni.
Altra cosa: come utilizzare la possibilità di variare il gamma sui tre singoli colori primari per migliorare le basse luci? Al TAV ho visto che il Crystalio II ha una voce specifica di correzione del gamma per le basse e alte luci: nel caso del VP50 cosa consigliate? Io variando un singolo colore alla volta mi è sembrato di regolare più una temperatura colore che una curva del gamma.
Altra cosa strana: perchè pur avendo impostato il color space in uscita in component 4:2:2 mi dà la possibilità di scliegliere tra i vari sincronismi H/V (che dovrebbero essere i sincronismi per il segnale RGB), mentre le voci di quelli che nel manuale si dice corrispondano ai segnali component su uscita digitale, ovvero "bi o trilevel", sono voci disattivate? - Questa mi sembra una grossa stranezza.
E' così anche per Voi?
 
Straker62 ha detto:
Altra cosa: come utilizzare la possibilità di variare il gamma sui tre singoli colori primari per migliorare le basse luci?

E' una cosa che penso si stiano chiedendo tutti gli acquirenti di questo prodotto, magari leggiti dall'inizio questo stesso thread e noterai il malcontento di chi lo possiede, per questo ed altri aspetti .....
 
DVDO VP50 E MAPPATURA 1:1 PLASMA

E' da una settimana che sto utilizzando ogni ritaglio di tempo lasciatomi dal lavoro per smanettare sul VP50: in realtà quasi sempre per fare test sulle sorgenti, liscie e con VP50 (SKYHD) e fra la PS3 ed il DVD recorder + VP50 (per i DVD SD) ed anche fra la PS3 con il blu-ray liscia a 1080i (massima risoluzione accettata dal mio plasma) e la PS3 in uscita a 1080p24 riscalata a 720p60, le stesse sorgenti se in uscita 720p via HDMI oppure a 1024x768p60 per via analogica. Tralascierò per il momento le mie impressioni sui vari confronti (perchè ancora incompleti a causa delle "migliaia" di combinazioni fra i settaggi possibili fra DVDO e plasma) per chiedervi consigli ed informazioni su come riuscire a mappare 1:1 il plasma senza danneggiarlo con le impostazioni avanzate.
Al momento ho provato a dargli un segnale PC via RGBHV 1024x768p a 60 hz, che è quello che si avvicina di più alla risoluzine nativa del pannello (1024x720) e lo schermo viene perfettamente riempito (immagini 16:9): ho provato a cambiare la risoluzione orizzontale da 768 a 720 per avere un segnale 1024x720, ma l'unico risultato è che l'immagine si è ristretta lasciando bande nere (piccole ovviamente) sopra e sotto. Questo è chiaramente segno che il segnale 1024x720 non viene agganciato come risoluzione nativa del pannello, visto che è il segnale 1024x768 che riempie correttamente lo schermo; è naturale pensare che quindi quest'ultimo segnale sia comunque riscalato dal pannello a 1024x720.
Ora viene la domanda da non intenditore: generalmente quando si dice che per agganciare la risoluzione nativa del pannello bisogna indovinare i valori dei timings, si intende dire che bisogna programmare il processore video in modo che i valori di Horizontal Front Porch, Horizontal Synch, Horizontal Back Porch ed Horizontal Total più i loro corrispondenti "Vertical" siano esattamente quelli del pannello?
Se sì, questi valori di funzionamento del pannello si possono andare a scovare nel menù di servizio?
Io al momento sul DVDO ho lasciato esattamente i valori che ho trovato (a parte l'Horizontal e Vertical size che sono i valori della risoluzione dell'immagine che si vuole in uscita) perchè non vorrei, variandoli, creare danni al pannello, tuttavia penso (ripeto da neofita) che se avessi quelli del pannello potrei adattare i valori in uscita del DVDO e forse a quel punto pilotare direttamente il pannello escludendo l'elettronica interna.
Spero che qualcuno più esperto di me possa darmi delucidazioni in merito.
P.S. Per quanto riguarda il gamma, mi sembra di poter dire che variando di uno stesso valore in più o in meno tutti e tre i colori si ottiene appunto una variazione del gamma senza cambiare la colorimetria: certo sulla sua efficacia non posso fare confronti con CII....
 
Straker62 ha detto:
Altra cosa: come utilizzare la possibilità di variare il gamma sui tre singoli colori primari per migliorare le basse luci? Al TAV ho visto che il Crystalio II ha una voce specifica di correzione del gamma per le basse e alte luci: nel caso del VP50 cosa consigliate? Io variando un singolo colore alla volta mi è sembrato di regolare più una temperatura colore che una curva del gamma.
Consoliamoci... la regolazione del gamma è identica anche nel VP50Pro. Evidentemente, il nuovo modello è davvero un gran passo avanti.
Però Josh di DVDO ha assicurato che in un prossimo rilascio fw verrà introdotta una regolazione più fine del gamma stesso.
Ettore
 
Top