Gildo ha detto:
Il deinterlaccio del VP30 con segnali 1080i è solo di tipo field
Appunto, non mi veniva il termine esatto, così l'ho detto in italiano (
deinterlaccio a campi)
Gildo ha detto:
Ora come ora il VP50 sembra indicato per display 720p o per ingressi max 1080i.
Per queste configurazioni resta un eccellente prodotto, perfetto per migliorare SKY-HD e per gli attuali lettori HD-DVD che escono a 1080i.
Chi possiede proiettori CRT, Full-HD con sorgenti 1080p oggi dovrebbe guardare più in alto o in altra direzione.
Scusa, ma perché mai? Accetta in ingresso segnali Full HD, esce a risoluzioni fino a 1080p, tratta segnali 24p... Ora, va bene (mica tanto) che non possono più inserire i vari filtri di riduzione rumore video/esaltazione dei particolari e dei profili dell'immagine,
ma il VP50 è e resta un processore HD, quindi mi pare il minimo che i vari bug tutt'ora esistenti nel trattamento dei segnali 1080p debbano essere risolti (almeno qui, mi pare di aver letto su AVS che lo stesso J. Allen ha precisato che il 24p verrà fissato dopo l'uscita del VP50PRO. Quindi, alla peggio, ci tocca aspettare ancora qualche mese). Se non faranno nemmeno questo, l'azione legale scatta di certo, almeno per conto mio. E non sto scherzando: ho venduto il mio vecchio processore della concorrenza, aggiungendo un bel mucchio di euro, proprio per entrare in possesso di un processore in linea con i segnali HD, compresi i Full HD (il mio vecchio PE1000 era in questo in linea con il VP30, ossia effettuava sul 1080i un semplice field deinterlacing). E il VP50 è tuttora presentato come HD Video Processor:
The DVDO® iScan™ VP50 is a high-definition video processor and A/V hub that converts standard definition, high definition (including 1080p) and PC signals from your DVD player, HD-DVD player, Blu-ray Disc player, HD DVR, game console or PC to any output resolution between VGA and 1080p, including popular HDTV resolutions such as 720p and 1080i.
Ora, se verrà di fatto declassato a SD Video Processor, mi spiegate per quale motivo lo abbiamo acquistato??????? Non voglio nemmeno pensare a quella evenienza...
ciesse ha detto:
Scusate, sarò anche pessimista

, ma se sull'e-shop di DVDO si apprende che il trade-in internazionale del Vp50 verso il VP50Pro è il seguente:
"VP50PRO with HDMI 1.3 + HD-SDI Input Module Bundle Package Upgrade Upgrade From: iScan VP50 w/ SDI Trade-in Credit $2100 Total to pay $3,418.00"
come si può pensare che a "pochi Euro" ci sia il trade-in con la nuova macchina? Sarà interessante sentire cosa verrà detto da Audiogamma al Top Audio & Video...
C.
Ti quoto in pieno. Infatti la questione del trade-in a me non interessa proprio. Io voglio il processore che ho acquistato, ossia quello che tratta in entrata/uscita segnali 1080p, compresi quelli 24p, e che effettua sui segnali video tutti i processamenti promessi e pubblicizzati. Se non sarà possibile, cercherò la via migliore per ottenere il massimo risarcimento possibile.
A proposito del TAV, invece, sono anch'io molto interessato a sapere di persona il pensiero di Audiogamma, visto che la promessa risposta in questa sede tarda a giungere (che strano...!!!). Ho già stampato a colori le due versioni della brochure del VP50, giusto per semplificare i discorsi che verranno affrontati. E sto disperatamente cercando qualcuno di noi interessati che sia presente il venerdì pomeriggio, perché credo che presentarsi insieme sia di certo meglio che andarci alla spicciolata, come cani sciolti.
Quindi lancio di nuovo l'appello: nessuno di voi è interessato alla cosa?
Microfast ha detto:
La realta' e' che non ci si puo' far niente, se non tentare le vie legali con esito incerto, spese da sostenere, e durata della disputa infinta o quasi .... ( proprio per questo accadono queste cose comunemente e sempre piu' spesso, chi le fa sa che rischia poco ).
Qui, sinceramente, non sono così d'accordo. Hai perfettamente ragione se si pensa di intentare causa singolarmente, come privati. Tramite un'associazione di consumatori, invece, la cosa è ben differente, soprattutto se si pensa che la problematica riguarda tutto il territorio della CE, e da qualche anno gli enti a cui appellarsi e le normative a tutela delle leggi di mercato si sono moltiplicate. Il problema, semmai, è trovare un'associazione interessata ad occuparsi della cosa, ma secondo me dato che si parla di una grossa società USA, e dell'intero territorio europeo, il caso è assai appetibile.
Microfast ha detto:
Come diceva Nightfuel, forse la strada giusta, se non verremo trattati come ci spetta, sara' quella di diffondere l'accaduto e diventare ipercritici verso chi ha fatto il furbo, ovviamente per lungo tempo ....
Saluti
Marco
Su questo non ci sono dubbi. E ho già iniziato a farlo. E di certo non per cattiva fede: ho sempre detto che IMHO il VP50 è un ottimo processore, almeno se verranno fixati gli attuali bug... tra i quali la piena compatibilità con il 1080p24 in entrata/uscita (qui, però, mi pare sia in buona compagnia, dato che è un problema abbastanza comune anche alla concorrenza, che infatti non sempre ha già disponibile questa feature sulle proprie macchine). Ciò che fa, cioè, lo fa bene. Con segnali SD, poi, è davvero fantastico, anche se la mancanza del DNR è in questo caso gravissima (sui segnali di SKY Sport questo filtro è secondo me indispensabile...).
Ma se mi dovessero chiedere se rifarei la stessa scelta tornando indietro, risponderei
NO senza ombra di dubbio. Ed è per questo che, ora, non posso che criticare e sconsigliare l'acquisto di un prodotto DVDO a chiunque me lo chieda (e, vi assicuro, mi succede spesso, via MP... come credo a qualsiasi altro forumer con un po' di
anzianità di servizio). Le alternative ci sono, allo stesso prezzo o leggermente superiore, però la serietà è in genere maggiore di quella dimostrata da Anchor Bay, e per me questo non è un particolare secondario. Così come la fidelizzazione del cliente... ma quella vera, tipo PMS o soprattutto Lumagen. E anche Calibre, con il suo Vantage, ha dimostrato di essere una casa seria.
Ettore