alelamore ha detto:
sulla baia a 1900 euro....non so che fare
Alessandro, come sai io non posso che consigliartelo. Anzi, secondo me hai perso un'occasione
Tra la baia e il mercatino, io andrei sul mercatino... magari in modo di provarlo prima dell'acquisto. Tutto sta a trovare un forumer che abiti non lontano da te.
La questione del 50PRO/Base è un po' diversa dal fatto che il modello base sia un prodotto acerbo. Quello che fa, il 50 lo fa molto bene (IMHO). Però in DVDO hanno promesso cose che poi, sviluppandolo, hanno scoperto non erano possibili da implementare su quell'hw, quantomeno non in modo efficace, e hanno deciso di implementarle solo in un nuovo modello, che hanno chiamato PRO, ma che comunque ha un'impostazione hw diversa dal modello base (due chip separati, da quello che ho capito, uno per scaling e deinterlaccio e uno per il trattamento dell'immagine). Il VP50 non è un processore acerbo, almeno non più di quanto non sia acerbo ogni processore video che esce sul mercato al giorno d'oggi. Tutti hanno alcuni bug, che vengono via via risolti, così come alcune funzioni che vengono implementate solo dopo un po' di tempo. Il fatto è che con il VP50 DVDO ha promesso cose che poi non è stata in grado di fare... e da lì la querelle con alcuni acquirenti (sarebbe bastato essere più vaghi all'inizio, senza dare per scontato e pubblicizzare feature poi mai implementate e nessuno si sarebbe lamentato).
Tantopiù che il modello PRO è uscito un anno dopo il modello base, cosa ormai normale per DVDO che ha fatto uscire a distanza di un anno prima il VP30, poi il VP20, seguito dal VP50 e infine dal VP50PRO. Tra qualche mese sentiremo parlare del VP60...
Secondo me il VP50 non ti deluderebbe... però questa è una cosa soggettiva. Ciao!
Ettore