[Anchor Bay] DVDO VP50

Tacco ha detto:
.... Forse dico un'assurdità, ma in caso contrario i 48Hz (o 24p) hanno comunque senso anche a risoluzioni inferiori ai 1080p. O no...? :rolleyes: Ciao!
Ettore

No, affatto: è proprio così. Però il C2, mistero, prevede questa particolare "forma di prep" (non saprei come altro chiamarla) solo uscendo a 1080 con la funzione 1080psF. Però siamo ot ... magari continuiamo sul thread del C2:)

Tacco ha detto:
Mettiamo che ho un display HD Ready (720p) (...) Ovviamente dal processore uscirò a 720p, mappando 1:1 il pannello

che io sappia non ci sono pannelli oggi in commercio, ossia TV plasma o LCD HD-Ready, con matrice 1280x720 e quindi mappabili 1:1 settando l'uscita a 720p. Piuttosto puoi trovare dei VPR che abbiano quella risoluzione. Così facendo vanificheresti almeno in parte il lavoro del processore dovendo comunque far rielaborare il programma dall'elettronica del pannello per portarlo alla risoluzione del TV (in genere 1366x768 oppure 1024x768 sugli HD-Ready).

roentgen ha detto:
che io sappia non ci sono pannelli oggi in commercio, ossia TV plasma o LCD HD-Ready, con matrice 1280x720 e quindi mappabili 1:1 settando l'uscita a 720p. Piuttosto...
Ovvio. Era solo per semplificare il discorso. Uscendo a 1366@768 48Hz (o 24p) la cosa non cambia... ;)
Ettore

aiutooooooooo

ciao raga ho un grosso problema
non riesco a vedere nulla dal vp50 al mio pio lx508d....
mi spiego : se dal decoder di sky vado al tv direttamente tutto ok se invece passo dal vp50 non riesco a visualizzare nulla..

aiuto

davide

mi spiego

al vp50 ho attaccato tutto: sky,dvd, ps3
sky e la ps3 somo collegati al dvdo tramite hdmi, mentre il dvd in component.
ieri mi è arrivato il nuovo tv(pio lx508d) e dopo aver scollegato il mio vecchio tv al plasma ( collegato al dvdo trmite un dvi/hdmi)
ho collegato il dvdo al nuovo con risultato pessimo : non si vede nulla.
come prova, ho provato a collegare al tv direttamente sky e cosi' senza dvdo funziona tutto

Di sicuro si tratta di una risoluzione oppure un refresh non accettato dal nuovo TV.

@Fabrizio, hai visto per il 24P di chi è la colpa (VP50 o JVC)

Stefano

mmh...Non vedi l'osd?
La spia del vp50 diventa azzurra? rimane rossa?

Provato a cambiare il cavo hdmi?
Provato a staccare / rimettere l'alimentazione?

Fab

Se la spia è blu (fisso) vuol dire che il segnale viene agganciato e processato...
Non saprei che dirti, se non che ... farti riprovare con un cavetto hdmi diverso, controllare se è selezionato l'ingresso giusto sul Pio :confused:

Prova a sintonizzare sul canale 100.
Vedi qualcosa sul TV? Potresti aver impostato HDCP off sull'ingresso HDMI o sull'uscita, alle volte basta il cavetto non perfettamente inserito.

Ma il menu lo vedi o non vedi nulla?
Prova a cambiare le risoluzioni di uscita guardando il display del DVD impostando magari 576p o altre.

tutto ok

sono riuscito...........non ditemi come ma dopo tanti tentativi(ringrazio tutti per l'aiuto) c'è lo fatta......
risultato: ottimo
la visione è uno spettacolo,immagini profonde, ben definite e brillanti

grazie raga e buone feste a tutti

stroppa

lo vorrei molto anche io il vp50. sulla baia a 1900 euro....non so che fare,vedo che nel mercatino molti "amici" lo vendono per passare al pro.
forse perche con il 50 hanno affrettato un po l'uscita nel mercato commercializzando un prodotto "non completo"? il pro è un'ammisione di colpa?non vorrei pentirmi.
Grazie e buona vigilia a tutti:)