Anchor Bay DVDO Edge

lupoal ha detto:
.... io inizierei da questo e lascerei il 3D a quando il prodotto 3D (leggasi HW e SW) sarà maturo abbastanza da essere una cosa seria ;)

Sono d'accordo ma non si può negare che i ns. amici non siano attenti!! :D
 
pappagone ha detto:
novità sul fronte 3d?

dovrebbe uscire un aggiornamento firmware per fare un bel 3D passante... ovvero non lo elabora

ma poi a che servirebbe elaborarlo se non si sa neanche "come" misurare le variazioni introdotte dal processore? ;)
 
lupoal ha detto:
dovrebbe uscire un aggiornamento firmware per fare un bel 3D passante... ovvero non lo elabora
;)
A me starebbe molto bene anche un 3d passante, anche senza elaborazione, semplicemente per il fatto che sarebbe perfetto in una catena che contempli un sinto av 3d con una sola uscita hdmi.
infatti mi permetterebbe di collocarlo in cima alla catena, tra sintoav e TV senza avere la necessità di un lettore br (o di un sinto av) con doppia uscita hdmi, rendendo il tutto più lineare.
corregimi se sbaglio.
 
Ciao a tutti.

Io ho un Mac che esce in DVI senza audio.

Volevo sapere se posso uscire con il Mac in video (attraverso un adattatore DVI/HDMI) e contemporaneamente in audio attraverso l'uscita ottica allo scopo di entrare nell'Edge e far fondere da quest'ultimo Audio e Video uscendo in HDMI?

Grazie
 
pappagone ha detto:
... collocarlo in cima alla catena, tra sintoav e TV senza avere la necessità di un lettore br (o di un sinto av) con doppia uscita hdmi...
corregimi se sbaglio.

sbagli :) :D

l'Edge ha un uscita HDMI che porta video + audio ed un'altra uscita HDMI che porta solo audio... (vedi qui')
la prima la mandi al tv e la seconda la infili nel sinto av che, a questo punto, puoi anche acquistare senza inutili pippe (leggasi elaborazioni video) che tanto c'e' l'Edge che le fa certamente molto meglio ;)

oltre tutto collegando tutte le sorgenti ad un sinto av e poi uscendo con un solo HDMI verso l'Edge andresti anche a
- rinunciare alla possibilità che ti offre il processore di calibrare ogni singola sorgente in modo diverso (con il sinto av vedresti una singola sorgente che, appunto, è il sinto)
- potenzialmente introdurre rotture di b@lle legate a incerto aggancio protezione hdcp etc.

quindi in questo modo invece lo trovo lineare uguale... ma piu' ben funzionante e risparmioso

:)
 
Ultima modifica:
grazie del chiarimento, rimane solo l'incognita dell'hdmi 1.4 che potrebbe assicurare la piena compatibilità anche con una fonte 3d (come prossimamente la ps3), altrimenti occorrerebbe un lettore BR 3d con doppia uscita. stesso discorso vale anche per il vp50?
posso chiederti ancora un consiglio su dove acquistarlo eventualmente.:)
 
Budmud56 ha detto:
Se non ho capito male il prossimo update riuscirà a gestire anche il protocollo HDMI 1.4 per il 3D:

'HDMI 1.4a specifies a large number of 3D formats, and it specifies a smaller number of formats whose support is mandatory for 3D displays. EDGE and iScan Duo will pass the mandatory formats through from input to output, based on the specifications.
Availability: Q3 2010.'

;) ;) ;)

Accidenti questa è una gran notizia. Significherebbe risparmiare dei bei soldoni evitando di dover acquistare un processore compatibile. Grazie Anchor bay! ;)
 
Io spero sempre sull'implementazione del CMS :rolleyes:
Mi sembra di aver letto da qualche parte che non sia tecnicamente possibile con un semplice aggiornamento; questo spiegherebbe, purtroppo, la recente commercializzazione dell'altro modello di fascia economica :(
 
boh... il duo mi pare in fascia economica solo perchè stanno battagliando sul mercato (IMHO), leggendo il manuale del prodotto mi pare molto un VP50... poi non conoscendo bene nessuno dei due non voglio sbilanciarmi più di tanto... però l'interfaccia OSD mi pare davvero poco bella :(

per il CMS 3D... io ho già scritto un paio di volte sollecitando una implementazione... in più siamo a rompere le b@lle più abbiamo possibilità facciamo qualche cosa (forse)... io ci credo poco che l'Edge non ha l'hardware adatto... ma magari sbaglio io

forza, scrivete al supporto clienti! ;)
 
Si, mi riferivo al duo anche se non ho mai approfondito le informazioni...

Pure io ho già inviato la mia richiesta di implementazione, ci mancherebbe! E ci spero molto, anche!! ;) Il mio timore è che questa non possa avvenire, ma lo dico da profano senza supporto tecnico alcuno. Solo mi sembrava di averlo letto su qualche rivista :confused:
 
lupoal ha detto:
in più siamo a rompere le b@lle più abbiamo possibilità facciamo qualche cosa (forse)... io ci credo poco che l'Edge non ha l'hardware adatto... ma magari sbaglio io

forza, scrivete al supporto clienti! ;)

lupo se mi dai la lettera scritta in inglese (suppongo) e l'indirizzo email a cui spedire faccio un po il rompino pure io :D
 
Quando scarichi un aggiornamento te lo chiedono direttamente loro se hai qualche segnalazione/richiesta da fare sul processore: ho usato quel metodo, ma se serve mandare una mail specifica mi associo volentieri.
Soltanto dovrei avere anch'io un testo già confezionato a causa della mia scarsa padronanza dell'ingese :rolleyes:
 
Traduttore

Ragazzi, compatibilmente con tutti gli impegni familiari e di lavoro che in questo periodo mi stanno letteralmente mangiando (cambio lavoro, cambio casa, cambio nazione...) mi offro per farvi da traduttore con l'inglese. Solo vi prego di non farmi fretta :-)
Fatemi avere il testo in italiano di ciò che volete scrivere e io ve lo traduco.
Ne approfitto per chiedervi un consiglio: quale tra i plasma di ultima generazione (sarei orientato per un 60'') associereste all'EDGE?
Devo comprare un televisore nuovo ma sinceramente nessuno mi convince in pieno... che faccio? Forse il PK550?? Oppure tengo duro e aspetto le novità del prossimo futuro?, sperando che esca qualcosa di veramente buono. E se poi esce roba anche peggio?
Uffffffffff
Hasta pronto!
 
....voleo porvi una domanda.

Il DVDO Edge posso usarlo anche come splitter audio, nel senso che a seconda dell'ingresso video che scelgo mi commuta anche il relativo audio in uscita su RCA??

Grazie
 
Top