lupoal ha detto:
aspetto con ansia di capire se e come applica le bande in caso di immagine 2,35/1 in segnale 16/9 (ovvero con logo piu' in alto del bordo superiore dell'immagine)
Ah, aspettavi le mie prove? Non avevo inteso....
Dunque, immagino che tu ti riferisca alle trasmissioni televisive (citi "il logo"...

); in questo caso non posso esserti d'aiuto perché non ho nessun ricevitore tv collegato all'impianto (come puoi notare in firma).
Una cosa è certa: le bande nere - su cui puoi agire per variarne l'intensità - sono quelle laterali, quando si visualizza un segnale 4:3.
Presumo che le bande ai bordi siano solo quelle perché, in caso contrario, il processore dovrebbe essere molto intelligente....
Di sicuro con i film 2,35:1 su disco le bande sopra/sotto non sono create dall'Edge e, quindi, non sono influenzabili dallo stesso.
Più di così non riesco a dirti...
Per l'aggiornamento in sé, devo dire che è ottimo. Ho visualizzato spezzoni di film in b/n ed il risultato è molto naturale (prima avevo una leggera dominante rossiccia nelle alte luci). Anche i colori, in generale, mi sembrano più equilibrati.
Migliorato il trattamento dei segnali SD, compresa la fluidità nei movimenti. La visione dei migliori dvd è veramente dignitosa
Non ho ancora testato a fondo la resa con i blu-ray, ma qui i margini di miglioramento penso che siano molto limitati, per non dire nulli (per fortuna

)
Concludendo, dalle prime prove, mi sembra un aggiornamento da consigliare