Anchor Bay DVDO Edge

se il negozio estero dove lo compri ti fa da tramite lo dovrai rimandare al negozio per eventuali guasti, se non ti fa da tramite lo devi mandare in un centro assistenza della nazione dove compri l'edge

per il miglioramento video con decoder sat dvd e decoder dvr sicuramente un miglioramento lo ottieni

Saluti Siryard.
 
installato subito. miglioramenti tangibili,dopio 2 ore di visione, con vari programmi e canali, specie sui colori. ma direi anche sulla pulizia di immagine, perlomeno, nel mio caso. consigliato..
ggr
 
io sto al firm. 1.2.3... il 1.4 l'ho saltato a pie' pari viste le lamentele lette da piu' parti circa uno spostamento dei colori verso il rosso non completamente compensabile :( (parrebbe)

domande:
- questo 1.5 (beta) ( a ridaje un'altra beta :mad: ) varia i colori e tocca ricalibrare oppure si comporta meglio ? (ovvero rompe meno?)
- in merito alla funzione di aggiunta di un bordo quando il formato immagine non riempie completamente un 16/9... questo significa che puo' applicare in automatico due bande nere (0 IRE) sopra e sotto l'immagine quando ricevo immagine 2,35/1? anche se il logo e' piu' in alto e quindi probabilmente il segnale e' 16/9? :confused:
 
sulla prima domanda, nel mio caso ho trovato migliorati i colori. molto meno saturi, e non più tendenti al rosso.
sulla seconda, ho provato solo con immagini in 4/3, lui di defaut mette sempre bande nere, nell'apposito menù, puoi scegliere il core da 0 a 100 ire. per quanto visto, è un aggiornamento che migliora in tutto.
ggr
 
lupoal ha detto:
- questo 1.5 (beta) ( a ridaje un'altra beta :mad: )

- in merito alla funzione di aggiunta di un bordo quando il formato immagine non riempie completamente un 16/9...


- Si, anch'io non capisco perché ancora beta... :confused:

- Ecco, stavo appunto per chiedere a qualche amico del forum di tradurmi il significato di questa funzione (dall'inglese...), ma sono stato anticipato... :D



Ho installato il nuovo firmware, oggi farò qualche prova...
 
lupoal ha detto:
- questo 1.5 (beta) ( a ridaje un'altra beta :mad: ) varia i colori e tocca ricalibrare oppure si comporta meglio ? (ovvero rompe meno?)

Recentemente ero riuscito a sistemare il firm 1.4... cambiando sonda (eyeone display 2, rispetto alla vecchia spyder 3 che mi sottostimava il rosso inducendomi ad aumentarlo).

Comunque il firm 1.2.3 mi consentiva di avere una luminosità di circa 103-105 cd/mq (pattern in finestra, ma grandi) col contrasto del dvdo a 3. Col firm 1.4, avevo dovuto portare il contrasto a 9 per avere un valore simile. Il firm 1.5, a parità di regolazioni mi dà un valore di 115 cd/mq e misura, nella scala dei grigi, un rosso più alto.
Ricalibrato il pannello, ho ridotto un punto di rosso sulle alte luci (parlo sempre del tracking RGB) e ho portato il contrasto a 5.
Il risultato mi pare ottimo. La saturazione dei colori è lineare (colore a -5, come prima) ed ora anzi è il blu che supera (ma di pochissimo) il rosso. Colori equilibrati direi. Stavolta Anchor Bay ci ha preso... manca solo il CMS che ha introdotto sul DUO con l'ultimo firm... Insomma, bisogna comunque ricalibrare, ma ne vale la pena (anche per i miglioramenti complessivi dell'immagine).


Allego link al file della calibrazione, nei commenti ci sono tutte le regolazioni del mio Pana V10:

THX_i1_36_0_30_APL_HD_DVDO_contrasto_a_5_colore_DVDO5_firm_1_5.chc (72 KB)

N.B.: la misura del bianco che prendo a riferimento non è quella dei 100 ire della scala dei grigi (quelli sono i patterns apl), ma quella in coda ai valori dei primari e secondari (finestra bianca su sfondo totalmente nero).
Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
Dario65 ha detto:
Ho installato il nuovo firmware, oggi farò qualche prova...

aspetto con ansia di capire se e come applica le bande in caso di immagine 2,35/1 in segnale 16/9 (ovvero con logo piu' in alto del bordo superiore dell'immagine) ;)

mo' devo capire se la Eye One e' meglio della Spyder3 oppure no... :mad: ... posto in apposito posto (:D )

:)
 
ggr ha detto:
sulla prima domanda, nel mio caso ho trovato migliorati i colori. molto meno saturi, e non più tendenti al rosso.
.
ggr

mi verrebbe da dire... colori come con la 1.2.3 ? oppure intendo male? (io al momento sono molto soddisfatto dei miei colori e non vorrei aggiornare e fare un passo indietro)

:)
 
probabilmente si, avevo notato anche io una tendenza alla saturazione e al rosso, con l'1.4, tanto che avevo tolto tantissima saturazione dai miei settaggi, però nuilla ho potuto contro la tendenza al rosso. con questo aggiornamento, ho notato un ritorno a colori più naturali.
ggr
 
lupoal ha detto:
aspetto con ansia di capire se e come applica le bande in caso di immagine 2,35/1 in segnale 16/9 (ovvero con logo piu' in alto del bordo superiore dell'immagine) ;)

Ah, aspettavi le mie prove? Non avevo inteso.... :)

Dunque, immagino che tu ti riferisca alle trasmissioni televisive (citi "il logo"... :confused: ); in questo caso non posso esserti d'aiuto perché non ho nessun ricevitore tv collegato all'impianto (come puoi notare in firma).

Una cosa è certa: le bande nere - su cui puoi agire per variarne l'intensità - sono quelle laterali, quando si visualizza un segnale 4:3.
Presumo che le bande ai bordi siano solo quelle perché, in caso contrario, il processore dovrebbe essere molto intelligente.... :D
Di sicuro con i film 2,35:1 su disco le bande sopra/sotto non sono create dall'Edge e, quindi, non sono influenzabili dallo stesso.
Più di così non riesco a dirti...

Per l'aggiornamento in sé, devo dire che è ottimo. Ho visualizzato spezzoni di film in b/n ed il risultato è molto naturale (prima avevo una leggera dominante rossiccia nelle alte luci). Anche i colori, in generale, mi sembrano più equilibrati.

Migliorato il trattamento dei segnali SD, compresa la fluidità nei movimenti. La visione dei migliori dvd è veramente dignitosa ;)

Non ho ancora testato a fondo la resa con i blu-ray, ma qui i margini di miglioramento penso che siano molto limitati, per non dire nulli (per fortuna ;) )

Concludendo, dalle prime prove, mi sembra un aggiornamento da consigliare ;)
 
Elaborazione immagine a scatti

Salve a tutti,

Ho aggiornato l'Edge con ultimo fw 1.5 beta e ho un problema..
(che in verità era presente in modo minore anche con il fw 1.4)
Ieri sera stavo vedendo "Eart" su sky cinema HD.. e quando il mio tv SHARP aquos visualizzava delle riprese dell'oceano dall'alto notavo che le increspature dell'acqua non si muovevano in modo fluido ma a piccoli scatti.
Ho riscontrato questo difetto anche con la PS3 giocando a PES.
Inoltre con alcuni DVD visti con PS3 evidezia delle spettinature, in particolar modo sui bianchi ....

Come cavolo può essere??? :eek: :confused: :cry:

Qualcuno di voi può farmi luce su eventuali settaggi per eliminae questo difetto fastidioso?

Grazie.
 
COLAZZURRO ha detto:
Inoltre con alcuni DVD visti con PS3 evidezia delle spettinature,

Hai provato a settare il deinterlaccio su modalità film 2:2 forzata? Ovviamente, con materiale di origine cinematografica...
 
Buon giorno a tutti, ho da poco acquistato il processore DVDO Edge e l’ho collegato al mio Pioneer LX 5090H tramite HDMI. Al processore sono collegati My Sky HD, Pioneer DVR LX70D e Pioneer PDP LX52 sempre in HDMI. Aggiornato con il firm. 1.5
Ho settato il plasma in maniera che tutti i filtri e le varie opzioni di regolazione delle immagini siano a zero o spente, tranne il contrasto che sulla modalità utente l’ho tenuta a 35, mentre sulla modalità film su 40.
Il risultato che ho ottenuto è questo: con My Sky Hd per i programmi non in HD, adoperando la modalità utente, ho un’immagine molto marcata, con colori molto vivi (specialmente il rosso) ed il viso delle persone molto “abbronzato”.
Mentre adoperando la modalità film del plasma il risultato è in’immagine più reale, ma con colori “slavati”. Stessi identici problemi anche nella visione con il DVR.
Per quanto riguarda le immagini in HD, invece, ho un’immagine bellissima con la modalità “utente” impostata sul plasma, ma nelle partite di calcio noto, nelle immagini veloci di spostamento del gioco, il manto erboso come se si “muovesse”.
Adoperando invece la modalità film, oltre al problema sopra evidenziato, nelle immagini scure si notano degli “artefatti”.
Non riesco a trovare la combinazione giusta e, siccome questi problemi con il mio plasma non li ho mai avuti, vorrei capire se devo settare il pannello in maniera adeguata e poi “aggiustarlo” con il processore, oppure lasciar fare tutto al DVDO. Se mi aiutate a capire come devo settare il tutto ve ne sarei molto grato.
Grazie
 
Ultima modifica:
Top