Anchor Bay DVDO Edge

COLAZZURRO ha detto:
Inoltre con alcuni DVD visti con PS3 evidezia delle spettinature, in particolar modo sui bianchi ....

Qualcuno di voi può farmi luce su eventuali settaggi per eliminae questo difetto fastidioso?

Ciao Colazzurro, volevo dirti che anche io (dopo aver aggiornato il firmware alla versione 1.5) ho avuto lo stesso problema con i DVD visti tramite PS3 ed ho risolto attivando il deepcolor a 36 bit. Sparite completamente le spettinature.
Ciao
 
Dario65 ha detto:
Hai provato a settare il deinterlaccio su modalità film 2:2 forzata? Ovviamente, con materiale di origine cinematografica...
Si ho provato ma con nessun successo!
Per gli scatti invece? e per i settaggi aggiunti con ultimo fw 1.5 mi sai dire qualcosa?
Grazie.
 
Ultima modifica:
nexus6 ha detto:
ho risolto attivando il deepcolor a 36 bit. Sparite completamente le spettinature.
Proverò questo settaggio questa sera e ti farò sapere.

ALTRO DIFETTO: ho notato che alcune volte la visualizzazione di immagini con ampie parti nere appare
grossolanamente spixellata invece di avere un nero uniforme.... qualcuno lo ha notato?

Per la visualizzazione a scatti invece? e per i settaggi aggiunti con ultimo fw 1.5 chi mi sa dire qualcosa?
Grazie.

SCUSATE ho quotato due volte!!!!
 
Ultima modifica:
COLAZZURRO ha detto:
ALTRO DIFETTO: ... alcune volte la visualizzazione di imagini con amlpie parti nere appare
grossolanamente spixellata invece di avere un nero uniforme.... quacuno lo ha notato?

... e per i settaggi aggiunti con ultimo fw 1.5 chi mi sa dire qualcosa?
Grazie.


Spixellature sul nero non ne noto. L'unico difetto introdotto dalla 1.5 era quello degli "spettinamenti" ma l'ho risolto nel modo che ti ho spiegato. Gli altri settaggi del nuovo firmware devo approfondirli, non ho avuto molto tempo negli ultimi giorni.
Bye
 
COLAZZURRO ha detto:
Per la visualizzazione a scatti invece? e per i settaggi aggiunti con ultimo fw 1.5 chi mi sa dire qualcosa?

Niente spixellature, nessuna visualizzazione a scatti. Ho notato qualche spettinatura, ma solo con registrazioni di scarsa qualità e nulla di più enfatizzato rispetto a prima. Con il deinterlaccio forzato i dvd meglio realizzati offrono una visione molto appagante (sempre avendo ben presenti i limiti del formato, ovviamente).

Altre funzioni: il ritardo luma/croma, per compensare errori di riversamento, in quanto nella mia catena le due componenti sono allineate; il filtro Chroma Upsampling Error, che dovrebbe migliorare i trasferimenti eseguiti con vecchi encoder: prima esisteva solo l'opzione AUTO, adesso esiste anche ON e OFF; la possibilità di generare barre ai lati di un'immagine 4:3, variabili nell'intensità fino al nero totale (0 ire); uno zoom 16x (?); la possibilità di utilizzare il processore solamente per le sue funzioni audio, bypassando il video: prima in assenza del transito di un segnale video il processore si spegneva dopo qualche minuto (forse anche meno, non ricordo).

Questo è quanto di più interessante, ma è migliorato anche il processamento generale del segnale; come dicevo colori più equilibrati e visione più fluida dei dvd (affinamenti non stravolgimenti, naturalmente)

Ciao ;)
 
Grazie a tutti per i chiarimenti.
Forse i problemi sul nero, a questo punto, potrebbero dipendere dal cavo HDMI (anche se è un cavo hd schermato e certificato 1.3)...
non sò piu cosa pensare...:confused:
Le spettinature non ci sono, anche se con il dvd concerto "Depeche Mode - Exciter - Live in Paris" non ne vuole sapere...
le spettinature sono ovunque... sarà il dvd che è stato concepito con scarsa qualità video.. MAH !!!

Comunque continuerò a fare delle prove e vi farò sapere.
Saluti a tutti.
 
Ultima modifica:
A livello video, il Live in Paris dei miei amati Depeche Mode e' pessimo. Prova ad acquistare il "Live in Milano" e ti ricrederai (in positivo...)
 
Ho noleggiato Il concerto, film molto bello ma con qualità pessima (spettinature comprese). La Bim ha degli ottimi film a catalogo, ma la qualità delle sue realizzazioni è a prova di qualsiasi processore! :( . Peccato.
 
Bene... vedo che i Depeche tirano alla grande.. Grandiosi.
Torniamo a questo processorino EDGE...
Problema spettinature svelato (e meno male!) ora rimangono questi neri,
nessuno ha mai notato il poblema di spixellature guardando un pò da vicino il vostro LCD?
 
Tutti al mareeeee

Beh, diciamo che ormai, essendo l'EDGE uscito da parecchio, l'onda di entusiasmo e interesse iniziale si va spegnendo (cosa normale) e si rianima un po' solo quando escono nuove versioni FW.
Comunque, tornando alla tua domanda, confermo che per qanto riguarda i neri io sul mio TV non noto niente. Le spettinature, invece, le hai risolte?
Come ti ho detto si verificavano anche a me dopo l'installazione della ver. 1.5, anche su DVD che prima non avevano problemi. Quindi non e' sempre e solo questione di qualita' video scadente.
 
Non credo sia un problema solo di firmware, ovvero dipenderà essenzialmente da come si interfacciano i componenti. Nella mia catena le spettinature si manifestano esclusivamente con software di cattiva qualità.
Anche ieri ho noleggiato un dvd la cui visione su grande schermo "ricordava" una registrazione hd: buona definizione, contorni netti e precisi, colori naturali e, soprattutto, nessun artefatto particolare... ;)

Buone vacanze :)
 
Ciao ragazzi..
Per le spettinature ho risolto, mi rimane il problema del nero...
che effettivamente era presente anche prima dell ultimo fw
(in modo nettamente minore).
Quindi il prossimo passo è cambiare il cavo HDMI e vedere cosa succede.
Grazie a tutti.:p
 
Mi è arrivata una mail (in lingua inglese :mad:) da anchorbay con la notizia dell'arrivo di un nuovo firmware per il processore edge :)

Attendiamo....
 
Caspita sono proprio 'sul pezzo', mi sambrano gli sviluppatori della PS3, non certo quelli della Humax...:D

Chissà cosa ci hanno preparato!! ;)
 
io nel frattempo oggi ho mandato una mail chiedendo sei il C.M.S che hanno appena introdotto nel Duo sara' disponibile anche per il Edge (visto che si dice l'HW sia circa il medesimo magari si puo' ;) ) e poi, gia' che ero sul pezzo, ho chiesto che implementino un F.I. (stile Epson/Pana) per poter pilotare bene proiettori che non ne siano dotati... non ci credo che mi diranno ok ma chissenefrega, magari stuzzicandoli qualche cosa di davvero bello la fanno :eek:
 
Gestione 3D

Se non ho capito male il prossimo update riuscirà a gestire anche il protocollo HDMI 1.4 per il 3D:

'HDMI 1.4a specifies a large number of 3D formats, and it specifies a smaller number of formats whose support is mandatory for 3D displays. EDGE and iScan Duo will pass the mandatory formats through from input to output, based on the specifications.
Availability: Q3 2010.'

A qualcuno non fergherà niente ma dimostra l'estrema attenzione di Anchor bay alle esigenze dei clienti!!!

'We will continue to update firmware as needed to provide compatibility with as many products as possible.'

;) ;) ;)
 
Budmud56 ha detto:
...
A qualcuno non fergherà niente ma dimostra l'estrema attenzione di Anchor bay alle esigenze dei clienti!!!

io sono tra quelli...
- possibilità di segnale audio in uscita da porta ottica anche quando è previsto anche su HDMI (quindi sue due uscite in parallelo)
- C.M.S.

io inizierei da questo e lascerei il 3D a quando il prodotto 3D (leggasi HW e SW) sarà maturo abbastanza da essere una cosa seria ;)
 
Dal punto di vista strettamente personale concordo con te ;) (io metterei anche un paio di banchi di memoria per chi con un solo player legge dvd e blu-ray).

Per quello che riguarda il cms la vedo un po' difficile, considerando che è uscito il modello nuovo, sempre nella fascia economica... :(

Vabbè, sperare non costa nulla....
 
Top