Anchor Bay DVDO Edge

MachZ08 ha detto:
io l'ho abilitato e basta.
se passo, per esempio, da Fox (4:3) a Sky Cinema 1 (16:9), l'immagine si "allarga" da sola, come se si premesse il relativo tasto del telecomando, fa proprio il "movimento" di allargarsi, non un flash o altro.....
Capito, ma nel menù alla voce Aspect ratio ( quella sotto la voce zoom, hai settato 4/3 16/9 ?
Oggi ci perdo un po di tempo.

Ciao, Marco

EDIT: A me non funziona ... credo dipenda dal decoder in uso. Ho l'XDome e non lo skybox

Ultima modifica:
Può darsi dipenda dal decoder, sul sito Anchor Bay c'è scritto che questa funzione intercetta il setting dell'aspect ratio che viene inviato tramite HDMI, può darsi che l'XDome non mandi questo settaggio mentre il MySkyHD che ho io lo faccia. Non vedrei altra ragione.

non ho ancora provato il deinterlacing Film "forzato", lo farò più avanti.[/QUOTE]

E' questo che mi lascia dubbioso: quando si rende necessario abbandonare la modalità "auto" per forzare le cadenze, e da cosa si capisce che occorre farlo?... :confused:

SOlo una stranezza: aggiornato il firmware decido di controllare la calibrazione del tv e noto che il gamma, che prima era pressochè lineare (misurato più volte anche a distanza di tempo: sempre uguale), col nuovo fimrware ora mi scende da 2.2 a 2.15 a 80IRE e poi sale a 2.30 a 90 IRE. Il bilanciamento del bianco è sostanzialmente invariato. TUtto ciò sia con deep color attivato che disattivato.
Secondo voi da che può dipendere?
Comunque, al di là della curva più o meno dritta, la visione mi sembra caratterizzata da immagini più incisive (sempre che on sia suggestione).
Ciao a tutti

Allego i file .chc prima e dopo l'aggiornamento, a parità di regolazioni:
prima:

THX_372_APL_HD_DVDO_contrasto_a_2.chc (25 KB)

dopo

ppp2.chc (44 KB)

Ultima modifica:
catalambano ha detto:
.....lineare (misurato più volte anche a distanza di tempo: sempre uguale), col nuovo fimrware ora mi scende da 2.2 a 2.15 a 80IRE e poi sale a 2.30 a 90 IRE............Comunque, al di là della curva più o meno dritta, la visione mi sembra caratterizzata da immagini più incisive (sempre che on sia suggestione).......
Se tutto questo si traduce in immagini un po' più scure, con colori + "corposi" ( si dice saturi?) ti do ragione ... il quadro d'insieme sembra essere + incisivo.

Ciao, Marco

Posto anche qui, poichè forse più visibile, un messaggio che ho inviato nella sezione calibrazione:

Dopo essere riuscito a calibrare la catena blu ray-dvdoedge-pana50v10 con risultati anche visivamente soddisfacenti, ho installato il firmare 1.4 del dvdo (che supporta il deep color). Ebbene, sia con deep color attivato che disattivato il gamma si è sballato un po' e, soprattutto, la saturazione del rosso si è spostata in avanti (parlo dei pallini sul grafico del gamut) al 50% ed al 75%. L'effetto sono incarnati troppo rossi.
A questo punto ho tentato di ricalibrare il tutto senza risultati soddisfacenti.
Reinstallato il vecchio firmware, tutto è tornato come prima.

Qualcuno sa darmi lumi o suggerimenti?
Ciao a tutti

Allego i files delle misure col vecchio firmware...

THX_372_APL_HD_DVDO_contrasto_a_2.chc (25 KB)

e col nuovo...

ppp2.chc (44 KB)

Spaccacuori ha detto:
@POT

E' la stessa anomalia da me notata......
@Pot
@Spaccacuori

il problema di cui sopra ve lo faceva su dei canali specifici?
Perchè io da quando ho aggiornato con l'ultimo firmware noto delle strisce di rumore digitale SOLO sui canali HD , dura un secondo e poi sparisce.

Ciao, Marco

orbo33 ha detto:
-
-Hanno aumentato la compatibilita dei segnali in ingresso PC , presumo 1366x768 o similari

Esatto...ho avuto una fitta corrispondenza al fine di far implementare alla DVDO anche tutti quei display (1366x768) che non erano ancora supportati.
Il DVDO Edge,fino al penultimo firmware,si fermava al 1024x768 e non supportava tutti gli LCD (26/32") e/o plasma (50") Hd ready. :D

Spaccacuori ha detto:
Non puoi provare ad effettuare un reset?
Dici reset totale dal lato posteriore ? oppure tramite telecomando --> reset impostazioni di fabbrica dal menù ?

Comunque ho disabilita to le opzioni sia IN che OUT del deep colour e la situazione è migliorata, viene fuori una riga ogni minuto, mentre prima ogni 15 secondi, e poi fila tutto liscio x 10 minuti, prima di rifarlo... ma cmq con minore frequenza.

Per la cronaca ho attaccato il sat direttamente al Pio e non fa nessun difetto, apparte la :cry: :cry: :cry: visione penosa una volta che ci si è abituati al DVDO :D

Fammi sapere x il reset.

Ciao, Marco

Katanga ha detto:
....si ritrova ad avere, in alcuni (!!!) BR audio e video 'sfalsati' (parla di qualcosa come 150ms).

ciao,

la mia sistuazione:
sorgente Pioneer BDP320 che veicola audio LPCM via HDMI all'Edge e audio DD o DTS via Toslink a cuffia 3D Sony...

mi sono accorto di quanto segue:
- nella visione dei dvd l'audio proveniente dal TV e' in ritardo di circa 68ms... ho infatti dovuto impostare -68ms (che e' il valore massimo possibile) nel campo "audio delay" per avere cuffia e tv in sincrono (io guardo i film con audio in cuffia... mia moglie audio via tv... l'audio del tv finiva sempre dopo)
- nella visione BR il ritardo e' di circa 130ms (e qui' non capisco come mai sia possibile regolare fino a -150ms mentre con dvd come sorgente no... come fa a capire il processore che l'ingresso HDMI e' sempre il medesimo? :confused: )

inutile dire che se con i dvd avverto un leggero eco (non agendo sull'audio delay) nella visione dei BR il ritardo e' talmente grande da essere MOLTO fastidioso :( ... agendo sul delay si sistema tutto ma... il valore impostato NON viene mantenuto in memoria allo spegnimento dell'unita'

ho testato il medesimo dvd usando come sorgente il Panasonic S97 ottenendo esattamente gli stessi risultati... e' quindi confermato che l'Edge introduce un significativo ritardo audio

sto lavorando con il penultimo firmware (le beta non le amo molto)...
con l'ultimo firmware
- tiene in memoria allo spegnimento il valore di audio delay o resetta?
- [EDIT] cancellato perche' errato

la soluzione parziale potrebbe essere nell'uscita ottica del Edge abilitata anche quando l'audio e' selezionato via HDMI cosi' FORSE entrambi potrebbero avere sempre lo stesso ritardo... boh... sono mesi che ne parlo con quelli della Anchor Bay ma ad oggi nel firmware niente... e si' che mi hanno confermato che anche da altre parti lo stanno richiedendo :( ... scrivete gente, aumentiamo la pressione.. magari si decidono

aggiornamento delle ore 19: credo di aver scoperto perche' il valore di audio delay e' diverso a seconda che si stia "guardando" un dvd o un BR... l'Edge applica internamente un valore di delay audio che e' in funzione del tempo richiesto per processare l'immagine (piu' lungo con i BR credo per via di immagine piu' pesante), questo tempo e' noto perche' appunto calcolato sui processi che sta eseguendo...

[EDIT] ho preso la vacca per le palle :( ... cancellata questa parte perche' sbagliata

Ultima modifica:
ps3 con edge

Ciao a tutto il forum, ne approfitto di questa giornata di festa per chiedere a qualcuno se capita la seguente situazione:

ps3 collegata all'edge ogni 2 per 3 salta l'immagine con una schermata disturbatissima verde, ho provato numerose cose reset, cambio cavi, impostazioni da menu ma nulla, qualcuno riesce ad aiutarmi, la ps3 l'ho settata a tutte le risoluzioni e devo dire che in 570 lo fa meno ma lo fa, la cosa strana che a volte pur on/off regge per un po a volte no.
vi prego aiutatemi.

oliver71 ha detto:
...ps3 collegata all'edge ogni 2 per 3 salta l'immagine con una schermata disturbatissima verde, ho provato numerose cose reset, cambio cavi, ..........
Lo fa anche a me ... io sto cambiando l'ordine di accensione dei dispositivi: prima , con telecomando universale logitech, mi accendeva prima il decoder o la 360 e POI l'edge..... schermata verde...
Ora provo ad accendere il processore x ultimo e ti faccio sapere .

Comunque fino a che non ho fatto l'ultimo agg.to non me lo aveva mai fatto :mad: .

Ciao, Marco

ps3 collegata all'edge ogni 2 per 3 salta l'immagine con una schermata disturbatissima verde.[/QUOTE ha detto:
PS3 collegata all'edge da Natale, nessun problema rilevato, Edge e PS3
aggiornati con ultimo FW ufficiale non beta. Prova a postare le tue impostazioni video della PS3 e dell'ingresso dell'edge che usi per la PS3.

Ciao a tutti, la ps3 e collegata da circa 1 anno e mezzo quindi ha passato diversi firmware e la solfa non cambia, la schermata verde non è verde"tinta unita" ma verde disturbata(molto). La cosa strana e che magari per 1 ora va tutto bene poi ad un certo punto salta, con il collegamento diretto ps3/tv va benissimo quindi penso sia proprio un impostazione dell'edge(almeno spero)
La ps3 esce in hdmi 1080p e l'edge è settato a 720p per il tv e 1080p per il vpr.

La ps3 è settata 1080p e l'edge esce 720p per il tv e 1080p per il vpr.
Dovrei avere anche un'impostazione in entrata per l'edge dedicata alla ps3?

ma tutte le volte cambi l'uscita del dvdo quando passi dalla tv al vpr?
le impostazioni in entrata, devi per forza averne una per ogni sorgente che colleghi all'edge, ps3 compresa.
ggr