Salve, riporto la mia epserienza di iniziazione all'Edge, dopo un primo momento problematico dovuto probabilmente ad un cavo Hdmi che non permetteva un dialogo corretto tra sorgenti ed Edge (per cui si bloccava) sono riuscito a farlo funzionare a dovere.
Il settaggio del canale di ingresso Hdmi al Tv plasma Panasonic Tx-p50g10 è settato in modalità Cinema con valori impostati su test Merighi attraverso il lettore BD samsung 2500, qundi sono passato a ritestare e calibrare tutte le sorgenti attaccate al DVDO tramite il disco test di Merighi per calibrare correttamente Luminosità, Contrasto, saturazione, definizione ecc.(tramite i controlli dell'EDGE), le sorgenti sono date dal DVD rec,--- PS3,--- Teac DV50 (modif. AM AUDIO) collegato in component, --- BD Samsung 2500, --quindi o settato Sky visivamente aiutandomi un poco con i Test caricati nell'Edge ma sopratutto tramite l'eseprienza visiva ottenuta dalla visione di immagini attraverso DVD-BD.
Ogni componente ha comportato leggere modifiche nei valori di Luminosità/Contrasto.
Sono naturalmente intervenuto nei parametri di miglioramento della definizione attraverso l'EDGE attestandomi al momento sul valore di 20 per entrambi (passerò a valutazioni più precise con calma), ho utilizzato un mosquito basso.
La visione finale è di un netto salto in avanti da ogni sorgente, dove gli SD si fanno apprezzare maggiormente mentre i DVD si avvicinano molto al BD pur naturalmente non raggiungendolo.