Anchor Bay DVDO Edge

christians ha detto:
Boh, io sul sito Logitech (Contatta l'assistenza>formula una domanda) ho la possibilità di allegare un file...
Perfetto, stamani ho inviato all'assistenza logitech il pdf, stasera mi trovo una e-mail che dice: i suoi codici sono stati inseriti.
Grande assistenza e grande anche Christians...
Ora dovrei trovarmeli dove?
Ciao grazie anche a tutto il forum.
 
dimax ha detto:
H....... l'RGBs del ricevitore sat, per vederlo l'ho dovuto commutare in component, di buono ho riscontrato che il component .....
Ciao Dimax, ho 2 domande :
-che decoder usi?
-poi x vedere il component usi lo stesso cavo scart-rgbs usando solo i 3 cavi rgb, lasciando staccato quello x il sincronismo?

Grazie, Marco
 
Ultima modifica:
Ciao Orbo33, uso un dream dm7000, il cavo component nel dream ha la stessa pedinatura dell'RGBs, il sincronismo non lo stacco mi basta solo selezionare component dal setup del dream, solo che prima l'edge con il firmware 1.10 mi agganciava subito l'RGBs adesso aggancia solo il component, penso che sia una cosa che riguardi il nuovo setup dell'edge, non vedo altra spiegazione, devo fare delle prove solo che al momento ho poco tempo, sono diventato papà per la seconda volta, speravo che qualcuno avesse già risolto il problema e spiegarmi la cosa.
 
Ultima modifica:
dimax ha detto:
....... sono diventato papà per la seconda volta, speravo che qualcuno avesse già risolto il problema e spiegarmi la cosa.
Beh allora auguri :p :p :p

Io ho lo Humax e posso uscire in component, siccome devo aggiornare il firmware ed ho il cavo RGBs volevo sapere se hai lasciato attaccato all'edge anche il 4 cavo al sync....tutto qua.... sai almeno so cosa fare se dovesse saltare anche a me il collegamento RGBs.

Grazie, Marco
 
dimax ha detto:
Ho caricato il nuovo firmware, non ho avuto molto tempo per testarlo, ma ho notato che non aggancia più l'RGBs del ricevitore sat...

mi sa che dipende da come si parlano il tuo ricevitore sat e l'Edge... il mio aggancia l'RGBs anche dopo averlo ripetutamente brutalizzato staccando e ri-attaccando l'adattatore scart-RGBs (in pratica sganciando il segnale sat dal processore per mandarlo diretto al tv e poi nuovamente via processore per vedere le differenze)

felixman ha detto:
Sarebbe una grande notizia! Guardo molti film su Sky HD e mi piacerebbe vederli al meglio...
non c'e' verso... senza na schermata decente per luminosita' e contrasto non riesco a tarare sto coso :(

ma... possibile non esita un accrocchietto a cui dare in pasto un segnale dvd che in uscita mi dia un segnale video sat? mi sa che sto dicendo una scemenza storica :(

tocchera' comprare un decoder serio con funzione pvr e caricare sull'hard disk le schermate del dvd Merighi ;)
 
Schermate rosse e verdi

Speravo che con la 1.2 il problema dell'aggancio 'laborioso' al DVD fosse stato superato come promesso, invece uguale ... :mad:

Il mio edge ci mette quasi 5 secondi prima di agganciare il segnale video (schermate verdi e rosse a gogò) per cui prima sento l'audio del DVD e poi, dopo un paio di secondi, arriva l'immagine: suggerimenti?

Ah, mi viene in mente che io 'ugrado' tutti i DVD con il Denon prima di spararli all'EDGE: potrebbe essere che l?EDGE cerca di Preppare il segnale e quindi ci mette un pò?
 
Budmud56 ha detto:
Il mio edge ci mette quasi 5 secondi prima di agganciare il segnale video (schermate verdi e rosse a gogò) per cui prima sento l'audio del DVD e poi, dopo un paio di secondi, arriva l'immagine: suggerimenti?

Probabilmente hai già attivato l'Hot Plug sul relativo ingresso HDMI, e quindi mi sa che l'unica soluzione è di armarti di pazienza.


Budmud56 ha detto:
Ah, mi viene in mente che io 'ugrado' tutti i DVD con il Denon prima di spararli all'EDGE: potrebbe essere che l?EDGE cerca di Preppare il segnale e quindi ci mette un pò?

Se può essere utile, anche con il Popcorn Hour A-110 il comportamento è simile; magari effettivamente è il PreP 1080p che gli causa delle turbe. Prova a disattivarlo, riavviare l'EDGE e vedere se la situazione migliora.
 
lupoal ha detto:
......... tocchera' comprare un decoder serio con funzione pvr e caricare sull'hard disk le schermate del dvd Merighi ;)
Scusa , ma non puoi usare i Test Patterns interni dell'Edge ? ho visto che ce ne sono 35.......
 
beh se sono in rec601 lo spazio colore combacia con quello di sky, per cui la calibrazione dovrebbe essere abbastanza accurata.. se invece sono in 709, vale solo per sky hd ovviamente
 
felixman ha detto:
..... i test Patterns vengono trasmessi da Sky?
Se selezioni l'ingresso del decoder visualizzando il segnale sky e poi fai partire i test patterns puoi calibrare sia SD che HD ... o sbaglio?

Marco
 
orbo33 ha detto:
Se selezioni l'ingresso del decoder visualizzando il segnale sky e poi fai partire i test patterns puoi calibrare sia SD che HD ... o sbaglio?

No, non credo sia così. I patterns sono dentro l'Edge e non dentro il decoder. Se si possiede un decoder (tipo il Qbox HD) con hard disk integrato o con la possibilità di collegarci qualche pennino usb allora si potrebbe mandare questi patterns all'interno del decoder, in tal modo da rendere possibile una taratura della sorgente. Secondo me questa è la procedura più corretta e realistica
 
felixman ha detto:
...... in tal modo da rendere possibile una taratura della sorgente. .....
Non lo so :confused: :confused: :confused:

Può darsi tu abbia ragione io avevo interprentato così:
- il decoder manda un segnale A all'edge il quale te lo fà visualizzare sul monitor come gli arriva.
- i pattern l'edge li applica al segnale A e te tramite i controlli monitor modifichi tale segnale.....
- ottieni così un segnale A + X ( con x = calibrazione applicata)

Non è la stessa cosa che inserire un dvd test nel Dvd e visualizzarlo sul monitor? Voglio dire che i test patterns dell'edge sono fatti apposta x calibrare tutti i segnali in ingresso separatamente.

Agli esperti l'ardua risposta :p

Ciao, Marco
 
felixman ha detto:
... I patterns sono dentro l'Edge ....

Credo la risposta sia qui..... comunque i test patterns sono TRA l'Edge ed il Monitor come quando usiamo un disco test che mettiamo TRA il dvd ed il monitor.

Spero di essermi stato spiegato :D :D :D
 
Ultima modifica:
i test pattern sono dentro l'edge, questo non ci piove. ma se sono in rec601, lo spazio colore usato dal decoder sky, si possono usare per calibrarne l'ingresso. come del resto, gli stessi pattern ma in rec709 si possono usare per sky hd/bd.

usando il pattern corretto presente nell'edge, sull ingresso di sky, si fa una calibrazione corretta. poi può essere che, a voler essere piu che pignoli, il decoder sky mandi un segnale che pur avendo lo stesso spazio colore sia 1po diverso da quello generato internamente dall'edge, ma dubito che la sottilissima (anche piu sottile di sottilissima :p) differenza si noti con segnali scarsi come quelli di sky.. :)
 
Orbo se fosse come dici tu allora basterebbe tarare il monitor un'unica volta con i patterns dell'Edge facendo si che questa taratura valga per ogni sorgente collegata all'Edge. Ma non mi sembra sia una procedura affidabile
 
loreeee ha detto:
i test pattern sono dentro l'edge, questo non ci piove. ma se sono in rec601, lo spazio colore usato dal decoder sky,
Il manuale Edge specifica che lo spazio colore viene cambiato automaticamente in base al segnale in ingresso ....
 

Allegati

  • Immagine 4.png
    Immagine 4.png
    24.9 KB · Visualizzazioni: 22
felixman ha detto:
Orbo ...........
Che fai ? offendi ? :D :D :D

Fra pochi giorni attacco l'Edge e ti faccio sapere , ma penso proprio che sia fatto x calibrare ogni segnale in ingresso al processore in maniera indipendente , come scritto sul manuale Edge, ma mi riservo, appunto, una verifica ...in quanto orbo :D

Ciao, Marco
 
Top