Anchor Bay DVDO Edge

indecisione

Sono indeciso se comprare questo processore o semplicemente un oppo 983
La mia situazione è questa:
Tv panasonic 42px700 che accetta in ingresso anche 1080p
Come lettore dvd userei la xbox360
tv sat myskyhd
Vale la pena spendere quasi il doppio?
Da come ho capito dovrei vedere nella stessa maniera i dvd ma vedrei meglio tutto il resto. E' così anche su un hdready come il mio?
 
certo. se avessi un fhd il beneficio sarebbe molto maggiore, ma già su un hdr i miglioramenti si notano, specie in fase di deinterlacing o agendo con i vari filtri di enhancement
 
Armando73 ha detto:
Vale la pena spendere quasi il doppio?
Da come ho capito dovrei vedere nella stessa maniera i dvd ma vedrei meglio tutto il resto. E' così anche su un hdready come il mio?

Per me vale la pena anche solo per il fatto di non avere problemi di carenza di porte HDMI.
 
Armando73 ha detto:
Il mio tv di hdmi ne ha 3 per cui spendere 800,00 euro per uno splitter mi sembra eccessivo;)

In realtà, se hai intenzione di comprare il nuovo Bluray Oppo, forse non vale la pena di acquistare anche un EDGE. Occorre vedere se la qualità dell'elaborazione, la maggiore flessibilità e comodità di un setup con un processore video (un solo cavo verso la tv, possibilità maggiori di regolazioni, pulizia e semplicità "concettuale" dell'installazione) si sposano con il tuo budget e l'importanza che dai alla tua passione per l'HT.

A conti fatti, per me sono 800 euro ben spesi; poi ognuno ha le proprie priorità e, per fortuna, ragiona con la sua testa e fa le proprie valutazioni (insindacabili).
 
Ultima modifica:
Armando73 ha detto:
Sono indeciso se comprare questo processore o semplicemente un oppo 983...

Io comprerei l'EDGE, il chip dovrebbe essere migliore di quello del 983 (abt 1020 contro abt 1018). Ammesso comunque che la qualità finale sia la stessa, almeno come funzioni l'EDGE sembra averne molte di più, soprattutto dopo l'aggiornamento del firmware.

In ogni caso l'EDGE migliora e migliorerà tutte le sorgenti in maniera ottima, da oggi a quando non si diffonderà uno standard nuovo superiore al 1080P. Tutte le sorgenti che hai e che avrai, avranno già il miglior processamento possibile verso la TV, inoltre se un giorno cambierai TV con un Full HD avrai comunque uno dei migliori processamenti d'immagine possibile.

In ultimo ma non per importanza, il lato economico. Prova a prendere un top DVD player, un top BD player, un top ricevitore satellitare al posto di quello di Sky, un top NMT ecc. ecc.... non lo so se ti bastano 800 euro di differenza rispetto a prodotti buoni ma non dotati di ottimi processori di scaling/deinterlacing a bordo.

Anche un futuro TV plasma o LCD full HD ti porterebbe ad un risparmio, non dovrai comprare il top ma ci sono prodotti di compromesso che avranno ottimi pannelli ma elettroniche integrate non proprio all'altezza, beh, con l'EDGE gli darai in pasto sempre un 1080P ottimo e ti dimenticherai di far fare al tv qualsiasi tipo di processamento (scadente) risparmiando...
 
Ultima modifica:
Qualcuno di Milano puo' aiutarmi ad aggiornare il mio Dvdo Edge?
Purtroppo ho internet solo al lavoro, con mille restrizioni, per cui ho bisogno di qualcuno che mi possa aggiornare il Dvdo Edge, dovrei venire a casa dell'anima pia ed aggiornare il mio Dvdo Edge.
Spero che qualcuno mi possa aiutare!!!
Aspetto vostri M.P.
 
Per ora ho scaricato tutto il materiale: adesso attendo qualche riscontro sul versante dell'affidabilità dell'aggiornamento, poi si valuta bene... :D

Auguri a matrix58. ;)
 
Ho avuto uno scambio di email con il supporto dell'edge. Mi hanno inviato anche il file originale del primo firmware, ma il problema è sempre lo stesso.
Il pc non mi copia il file del firmware nell'icona dell'edge che viene riconosciuto correttamente come periferica rimovibile.
Alla fine il supporto mi ha scritto che studieranno il problema e mi faranno sapere una soluzione.
 
Lo scambio di email è stato in inglese.
Non ho però chiesto se era disponibile anche in italiano.
Penso che difficilmente ci sarà questa possibilità.
 
dopo qualche ora di visione, posso provare a tirare le somme. ho fatto zapping, tra il peggio (fox crime), e iol meglio (skysport hd1), posso dire, che è come avere un'altra macchina. la maggior differenza, l'ho notata sui colori, assolutamente belli pieni, ma senza infuocare, nitidezza e dettagli migliorati, il mosquito non appanna più i dettagli dell'immagine. bellissimi tutti i tools di taratura. in pratica hanno messo dentro un dvd merighi, ora il problema è imparare ad usare queste schemate di taratura, sono veramente tante e complete, e sono sicuro che farebbero fare un bel salto di qualità all'immagine, se solo ci fosse una guida per usarle. speiriamo che esca.
altra bella cosa, ridotte di molto le schrmate azzurre tra cambi di sorgente.
nel frattempo, sono davvero contento, e me lo godo alla grande.
ggr
 
ggr ha detto:
...è come avere un'altra macchina. la maggior differenza, l'ho notata sui colori, assolutamente belli pieni, ma senza infuocare, nitidezza e dettagli migliorati, il mosquito non appanna più i dettagli dell'immagine...
...e me lo godo alla grande.
ggr

Grande DVDO! Lo sviluppo sembra di ottimo livello quindi, sembra un prodotto quasi perfetto adesso.

GGR, che mi dici del riconoscimento delle frequenze di input 24/50/60? funziona bene?
 
purtroppo il mio tv, non supporta il 24p, quindi a me trasforma tutto a 50hz, anche se gli do in pasto 1080 24p con la play3. comunque è specificato bene, se lasci in automatico, lui vede che l'hdmi del tv supporta il 24p, lo lascia passare libero. devo fare delle prove più approfondite, però mi pare che cambia qualcosa in automatico nello spazio colore o giù di li, a seconda che stai guardando segnali HD o SD. è solo una sensazione per ora.
ggr
 
lo spazio colore HD è diverso da quello SD, con il FW hanno messo la gestione differente dei due spazi colore e si può settare in automatico, sceglie l'edge, o manuale.. credo che auto vada bene, penso che l'edge ne sappia anche piu di noi :D
 
sicuro, ne sa più di noi:)
stasera cerco di capire come usare i vari test che ha. sono una miriade. forse ci potrebbe aiutare qualche possessore dei fratelli maggiori, che mi pare li abbiano già da tempo. però davvero, ci vuole un esperto.
ggr
 
ggr ha detto:
purtroppo il mio tv, non supporta il 24p, quindi a me trasforma tutto a 50hz, anche se gli do in pasto 1080 24p con la play3.

Aggiornato anche io ieri sera, è troppo presto per dare dei giudizi.
Comunque dalle istruzioni sembra che abbiano 'solo' resi evidenti i tools di taratura che prima venivano gestiti in automatico.

Teoricamente, se ho capito bene, la macchina è quella di prima con delle evidenze di regolazione personalizzabili; per i programmi TV è quello che ci vuole, dato che non si può utilizzare il DVD di taratura del buon Merighi. :D

Per quanto riguarda l'uscita, continua a darmela 1080p 50hz anche se il mio Pio arriva ai 1080p 24hz (solo con il decoder, devo provare la PS3); anzi devo dire che forzati i 24hz sembra si veda peggio!! :(

Qualcuno di + tecnico mi può dire se è possibile che a 50hz si veda meglio che a 24hz??
 
christians ha detto:
In che senso "nell'icona" dell'EDGE?

Infatti, se non ti copia il file sembra + un problema di PC che di edge; sinceramente non capisco perchè il PC dovrebbe rifiutarsi di copiare un file da una cartella ad un'altra.

Forse se ci mandi passo passo cosa hai fatto ti possiamo aiutare meglio ... anche in MP se il mod dice che siamo OT.
 
Top