Anchor Bay DVDO Edge

delma ha detto:
@ Jedi:

visto che hai il jvc e l'edge, (io sto passando dall'hd1 al 350) vorrei chiederti se hai esperienza di altri processori tipo vp50 o crystalio per interderci.

Mi piacerebbe sapere se l'edge, alla resa dei conti, fa il suo dovere anche su grande schermo, sempre rispetto agli altri processori. grazie.

Ciao
No posso darti questa tipo di risposta,semplicemente perche' non possiedo altri processori.
Quello che ti posso dire che con i BR ,la differenza e' veramente abissale.
Ci tengo a dire che possiedo anche il filtro Harmunia(non ve ne e' per nessun altro),e che quindi parto gia' con un immagine "pulita",ma usando i filtri, i piani acquistano un immagine tridimensionale mai vista prima.
Se sei di Milano possiamo fare un incontro
Mandy
Marco/Jedi

@ggr

Da Imperia a Spotorno ci vuole mezz' ora. Se ci organizziamo, possiamo incontrarci, una volta da me e una da te, per provare tutte le nostre sorgenti. Bisogna accordarci prima, perche' devo trovare un Sabato o Domenica dove moglie e figli sono fuori dalle palle. Ci sentiamo in MP. :)

Edit: ho sbagliato e, al posto di scrivere in MP, ho postato sul thread. Chiedo scusa a tutti per l' OT.

Ultima modifica:
Qulcuno può spiegare come lavorano Mosquito Noise Reduction e Fine Detail and Edge Enhancement?

Nel senso, fanno veramente quello che promettono? E soprattutto, la differenza si nota anche sul contenuto HD?

Inoltre, come avete effettuato le taratura? Avete messo tutto a zero con VPR/TV e poi lavorato con l'EDGE per poi ri-aggiustare il VPR/TV?

interessato all'acquisto

Salve vorrei sapere se nella situazione che Vi elenco l'acquisto del dvdo edge è consigliato o meno.
Televisore panasonic 42px700e hdready
ps3
mysky hd

Grazie mille

la macchina a delle proprietà interessanti ma deve assolutamente ricevere un segnale interlacciato come del resto tutti i processori in caso contrario lavora al 30 %, davvero ottimi i filtri , il dettaglio su hd aggiunge nitidezza e tridimensionalità mantenendo morbida l'immagine

Già, il PReP, con SkySD sembra vada anche se non sembra faccia proprio miracoli rispetto ad un buono scaler di un sintoamplificatore.

prep

Confermo anch'io che la funzione prep non mi convince; il problema è anche che l'uscita digitale hdmi di myskyhd esce obbligatoriamente a 576p sui canali sd, e può esserci qualche problema di ingressi sugli analogici, perchè, nel mio caso, quelli component sono occupati da DVD e PC, quello S-video dall'ampli e quello composito non lo uso perchè di bassa qualità. Alla fine il collegamento con hdmi e quindi con prep inserito è praticamente d'obbligo. Inoltre l'uscita audio hdmi del mysky veicola solo 2 canali, e quindi anche un ingresso digitale audio è impegnato dal mysky, che si conferma un oggetto tanto comodo quanto capriccioso.

Qualcuno ha fatto la prova con il MySkyHD collegando HDMI solo per i canali HD e Scart solo per i canali SD? (se non è possibile chiedo perdono, il MySkyHD mi deve ancora arrivare)

Questo per sapere se magari il PReP su SD funziona meglio tramite scart (RGBS?) che non tramite HDMI.

Il preP non funzionerebbe via scart in quanto da scart puoi prelevare solo il segnale interlacciato quindi non c'è niente da far re-interlacciare all'edge.

PS.: Oibò, il mio 500° post!

lavora sempre quando ha pane per i suoi denti, ossia quando l'edge riceve in ingresso un segnale già deinterlacciato altrimenti la sua funzionalità è nulla.

Lavora sempre nel senso che in presenza di un segnale progressivo l'utente non deve attivarlo, come nella serie VP50, bensì si attiva da solo.

Quindi con sky settato su 1080i il preP dovrebbe trovare pane per i suoi denti:D l'unica cosa è che per i canali SD si ritrova un processamento già bello e fatto (anche se male) e più di tanto non può fare, giusto?:rolleyes:

con 1080ì, il prep muore di fame...
il prep, serve a interlacciare (rendere i), un segnale che gli arriva P (progressivo), per poi deinterlacciarlo meglio.
ora, se glio arriva già interlacciato, la finzione prep, non si attiva proprio.
l'unica è mettere i canali sd di sky, a 1080i, e vedere che succede.
ggr

sì, per i 1080i è perfetto. il problema è per gli sd : o li porti fuori a 576i in s-video o rgbs oppure via hdmi col prep (ma qualcuno sta dicendo di evitarlo...) : bisognerebbe fare una bella prova di confronto per gli sd !

B.K. ha detto:
Il preP non funzionerebbe via scart in quanto da scart puoi prelevare solo il segnale interlacciato...
Hai ragione, non ci avevo proprio pensato che da scart esce a 576i.

werwolf ha detto:
...bisognerebbe fare una bella prova di confronto per gli sd !...
E' quello che chiedevo io!:D Naturalmente se avete tempo e pazienza provate.....

io ho provato stasera. nella mia catena, con i settaggi di adesso, meglio 576p con preP
immagine più definita. canali sd a 1080ì, immagine appannata.
certo che vorrei sapere cosa c'è dentro il my sky hd....:confused:
ggr

Problemi a configurare cavo conponent con Ps3 +Edge

Spero di non essere OT.
Per provare il miglior assetto possibile con Edge,ho comperato il cavo proprietario component per la Ps3,ma non riesce ad agganciarmelo(diviene una schermata scura per 30 secondi,e torna nelle condizioni di prima,ossia Hdmi 1080i o 1080p a seconda di come si e' impostata )
Ci sono 2 video component imput , li ho provati tutte e due ,ma il risultato non cambia.
Sicuramente ho sbagliato ,ma che cosa?
Spero in un aiuto
Mandy
Jedi
:confused:

Quindi per adesso questo processore lo consigliate? da quello che si è letto vi è un miglioramento su tutte le fonti SD e HD (chi più chi meno)