Anchor Bay DVDO Edge

Ottimo prodotto

Parlo per possessori di Vpr,con il JVC HD100 non credevo i filtri fossero cosi' performanti,e diro', mi ha stupito i vantaggi che si hanno con la HD ,ancora di piu' che con la SD.(almeno fino a quando non riusciro ad assettare il cavo component)
Qusta macchina stabilisce un nuovo primato di rapporto qualita'/prezzo
Mandy
:)
 
Spero che la funzione PreP sia in grado di recepire se il segnale in arrivo sia nativo o processato: sarebbe un dramma re-interlacciare un segnale progressivo nativo proveniente da un BD per poi de-interlacciarlo... :eek:

Piuttosto, mi lascia basito il fatto che jedi lo consideri più efficace con i segnali HD, in tutta onestà lo avevo preso in considerazione per migliorare i segnali SD... :confused:

Dopo l'enorme entusiasmo iniziale, sto diventando sempre più scettico... :O
 
il prep si attiva sempre, con qualsiasi segnale progressivo in entrata. ho provato con un dvd, letto da ps3. poco importa, perchè il lavoro che fà, è semplicemente perfetto.
l'efficacia dell'edge, è direttamente proporzionale alla qualità del segnale che gli arriva. per questo in hd, rende al massimo. se il segnale è davvero scarso, lui lo rende discreto, non certo buono o ottimo. i miracoli, non li fa nessun processore video, cerchiamo di partire da quà, per non crearci inutile aspettative. se nel motore della ferrari ci metto acqua invece che benzina, questo non andrà comunque. comunque, lui lavora molto e bene, anche sul bilanciamento dei colori, sulla tinta, migliora il contrasto è i dettagli sulle basse luci. non si limita a deinterlacciare e riscalare, poi è possibile usare ingressi e regolazioni differenti per ogni tipo di seganale, quindi, non so cosa si possa volere di più, per il prezzo che ha. poi. ripeto, se uno si aspetta miracoli, forse è meglio bussare ad altre porte, magari la domenica mattina.
ggr
 
Non mi aspettavo certo miracoli, ma data la pochezza della demo offertaci al TAV, attendo un'ulteriore prova sul campo prima di prendere la mia decisione. ;)
 
@OXO e tutti

jedi non e' l' unico a pensare che l' Edge dia il meglio di se stesso con il segnale in HD. Anche io, dopo alcune prime prove superficiali, ho questa impressione e, con me, mi sembra di capire, anche ggr. Concordo con lui che i miracoli non possiamo aspettarceli e cerchero' (da neopossessore dell' Edge) di essere il piu' obbiettivo possibile.

Ho provato l' Edge, passando attraverso il Denon in firma, prima utilizzando quest' ultimo solo in passthru, come switch e dopo utilizzandolo insieme all' Edge con il suo processore, usando, quindi, due processori contemporaneamente (quello dell' Edge e quello del Denon).

1) Denon in passthru (situazione che dovrebbe interessare alla maggioranza): con i segnali SD di MySky sono rimasto un po' deluso ma devo dire che ho provato solo tramite HDMI e non provando altri collegamenti (scart, component, ecc.). Il decoder era settato in original e, quindi, il segnale in uscita era 576p. Ebbene, i risultati non sono eclatanti; chi si aspetta miracoli rimarra' deluso. Certi canali si vedono meglio, altri come prima, a seconda della bonta' del segnale (come al solito). La musica cambia con segnali HD di MySky (1080i). Ottimi risultati: neri piu' profondi, dettaglio migliore, tridimensionalita' e profondita' ottime.

2) Denon con scaler in funzione settato a 1080p (puo' sembrare stupido usare i due processori contemporaneamente, ma cosi' facendo, ho capito alcune cose). Con segnali SD, miglioramento lieve rispetto al lavoro del solo Denon. Con segnali HD, ovviamente meglio far lavorare l' Edge da solo, in quanto il sovrapporsi di due interlacer contemporanei crea sfarfallio e tremolio delle immagini.

Conclusioni sintetiche: ovviamente l' unico paragone che posso fare, non avendo mai posseduto altri processori (interni o esterni), e' quello tra il processore del Denon e quello dell' Edge. Il primo mi sembra piu' performante con i segnali scadenti mentre il secondo e' piu' forte sull' HD.
Per cui, al di la' di trarre conclusioni affrettate, mi sembra che l' Edge abbia bisogno di segnali buoni per farli diventare ottimi, mentre non e' miracoloso con i segnali scarsi.

Le prossime due prove saranno con il Vantage HD al posto del MySky HD e con l 'ottimo lettore DVD Oppo 983 (che monta un processore ABT102 per il deinterlacciamento ed un ABT1018 per lo scaling..... chissa' chi vincera' !!).

P.S.= ho provato anche con i Blu Ray tramite il Samsung in firma e, dopo alcune prove, sinceramente brevi ed affrettate, per ora non ho notato differenze apprezzabili (anche se teoricamente l' Edge e' cento volte piu' performante dell' elettronica del Samsung), ma sono prove che valgono poco in quanto affrettate e disturbate dal casino familiare. Saluti.
 
Quindi se la domanda è: l'EDGE migliora il segnale? la risposta è sì.
In HD migliora, in SD migliora, mi sembra che faccia quello per cui è progettato.

La domanda forse allora è un'altra, l'EDGE quanto migliora i segnali in rapporto a quanto costa? l'EDGE che costa 1/4 del suo fratello maggiore VP50 migliora i segnali solo 1/4 del suo fratello maggiore?

Da quello che dite voi possessori dell'EDGE forse il guadagno di prestazioni in rapporto al prezzo è superiore ai più blasonati processori video.

Il fatto che un utente "appassionato" ma non "fanatico" (senza offesa per chi ha impianti simil-esoterici), inserendo questo apparecchio nella propria catena video, pùò risparmiare sul lettore DVD, sul lettore BD, sul sintoamplificatore non è secondo voi un risultato pienamente soddisfacente? Io credo di si.

L'EDGE è rivolto ad una utenza un po' più smaliziata della media ma spinta comunque dal contenimento dei costi :D (volente o nolente). Per questo tipo di utente sarà un ottimo prodotto. Per i "professionisti" del tuning dell'immagine avrà invece un sacco di limitazioni, questo è un dato di fatto, ma non si può avere tutto per 800 Euro quando "Il Meglio" ne costa qualche migliaio...
 
MachZ08 ha detto:
inserendo questo apparecchio nella propria catena video, pùò risparmiare sul lettore DVD, sul lettore BD, sul sintoamplificatore non è secondo voi un risultato pienamente soddisfacente? Io credo di si.
senza contare, che sono apparecchi decisamente longevi rispetto alle tv, che l'anno dopo sono già vecchie tecnologicamente.
quindi, starà al passo con il progresso tecnologico delle tv del futuro, (almeno sino a che non cambieranno risoluzione), permettendo un risparmio su queste, in quanto basterà prendere un tv con un buon pannello, anche se con elettroniche non di primissima qualità, e si vedrà benissimo lo stesso. io l'ho preso ora, proprio in questa ottica, prevedendo di cambiare tv tra circa un anno.
intanto i settaggi e gli affinamenti continuano, e ogni giorno, si migliora sempre, anche perchè il mix tra i suoi settaggi, e quelli del tv, offrono possibilità infinite di trovare sempre l'immagine migliore. ci vuole tempo, e pazienza, ma già si sapeva, poi, per noi, non si vedono mai troppo bene:D
ggr
 
MachZ08 ha detto:
Quindi se la domanda è: l'EDGE migliora il segnale? la risposta è sì.
In HD migliora, in SD migliora, mi sembra che faccia quello per cui è progettato.

La domanda forse allora è un'altra, l'EDGE quanto migliora i segnali in rapporto a quanto costa? l'EDGE che costa 1/4 del suo fratello maggiore VP50 migliora i segnali solo 1/4 del suo fratello maggiore?

Da quello che dite voi possessori dell'EDGE forse il guadagno di prestazioni in rapporto al prezzo è superiore ai più blasonati processori video.

Ciao
Nella mia catena(e ribadisco nella mia catena)composta da JVC HD100 , PS3,DVDO , filtro di rete HARMUNIA ,e' stato un grande salto di qualita' con i BR(immagini cosi' io sinceramente non le ho mai viste,neanche con il Sony 200 liscio),discorso diverso con i DVD.Sicuramente vi e' un miglioramento ,anche discreto ,ma non quello che mi aspettavo(migliore tridimensionalita',ma questo con i dvd gia' di buon livello,invece con quelli piu' scarsi non e' cosi' eclatante)
Se considero l'oggetto un buon acquisto?sicuramente ,anzi un ottimo acquisto,e credo che se riusciro' ad assettare il component(io non riesco con la PS3 a farlo),avro' ncora miglioramenti.
P.S.Nessun possessore di VPR ,lo ha acquistato ?Vedo quasi tutti con televisori.
Mandy
 
domanda parallela ;)

meglio un 50 PZ80 con DVDO EDGE o un PZ800 senza? la differenza di prezzo è quella, siete però voi a conoscere i pannelli e le elettroniche

grazie (spero la domanda non sia inadatta a questo official thread ma vedo che si sta parlando di rapporto q\p etc)
 
@ TUTTI

Evitate di iniziare ad inserire domande del tipo "Con il mio display andrà bene ?", oppure "Andrà meglio con questo o quel display ?".

Qui si parla del videoprocessore: pregi, settaggi, difetti, impressioni d'uso e simili.

In base a quanto letto i singoli iscritti potranno trarre le proprie conclusioni circa la convenienza o meno di inserirlo nella propria catena.

Altrimenti la discussione rischia di diventare solo uno sterile elenco di pareri relativi a una miriade di display, cui difficilmente si potrebbe dare una risposta oggettiva.

Grazie.

Ciao
 
Sniffoot ha detto:
Le prossime due prove saranno con il Vantage HD al posto del MySky HD e con l 'ottimo lettore DVD Oppo 983 (che monta un processore ABT102 per il deinterlacciamento ed un ABT1018 per lo scaling..... chissa' chi vincera' !!).


per favore appena fai la prova con l'oppo ci devi far sapere assolutamente (e in dettaglio) il confronto fra i due, per me è abbastanza fondamentale (con il lettore bd oppo che uscirà a breve, fra l'altro) prima di procedere con l'acquisto

jedi ha detto:
discorso diverso con i DVD.Sicuramente vi e' un miglioramento ,anche discreto ,ma non quello che mi aspettavo(migliore tridimensionalita',ma questo con i dvd gia' di buon livello,invece con quelli piu' scarsi non e' cosi' eclatante)

non hai notato grosse differenze facendo scalare/deinterlacciare i dvd prima con ps3 e dopo con EDGE? onestamente pensavo che la differenza si toccasse con mano, come è del resto con oppo 983h e ps3... speravo che questo edge oltre a migliorarmi i bd e il sat, mi facesse risparmiare soldi su un lettore nuovo uscendo a 576 dalla play e facendo lui il lavoro, ma da queste 16 pagine di thread non sembra possibile / non si capisce bene..


il mio entusiasmo è 1po scemato onestamente :) c'è bisogno di una rece di avmagazine ;)
 
Mi fa molto, molto piacere apprezzare che, sia i gia' possessori di Edge che coloro che devono ancora decidere l' acquisto, siano tutti obbiettivi e non, come in certi threads, assolutamente strafelici dell' acquisto solo perche' l' acquisto e' gia' stato fatto. Ritengo che l' imparzialita' sia una delle qualita' del buon forumer.
@ MachZ08: sono pienamente d' accordo con te: sicuramente il rapporto qualita'/prezzo dell' Edge e' qualcosa di eccezionale, in questo mondo dove le novita' si pagano carissime ed il rapporto dollaro/euro e' praticamente 1:1. Come potrai notare, i (credo due o tre) possessori di Edge su questo forum, me compreso, sono solo agli inizi della "sperimentazione" e, come dice giustamente ggr, il rapporto tra i parametri del tv (o proiettore) e quelli dell' Edge generano una quantita' di combinazioni enorme. E' per questo che, imho, noi "della prima ora" troviamo difficolta' e tardiamo a postare i settaggi per noi ottimali; non e' semplice capire i rapporti piu' o meno amichevoli che intercorrono tra il tv e il processore, anche in considerazione del fatto che esistono svariati tipi di collegamenti e non e' affatto scontato che, in certe condizioni, l' HDMI sia la miglior connessione possibile. A tal proposito, personalmente ritengo che le prime idee piu' chiare arriveranno sicuramente dall' ambiente HD, dove l' HDMI e' molto probabilmente la connessione "definitiva". Per l' SD le cose si complicano e di molto: i segnali sono eterogenei, con bitrate diversi da canale a canale, a volte in 576p e altre in 576i, ecc. ecc.
E' per questo che io mi muovero' a scomparti: prima cerchero' di avere delle convinzioni in ambiente HD e, in seguito, anche aiutato da una maggior confidenza con l' Edge, mi avventurero' veramente (e non come ho fatto finora) nell' ambiente SD.

Faro' una eccezione soltanto per accontentare (oltre alla mia curiosita') anche la richiesta di loreeee il quale, molto saggiamente, sta cercando di capire se gli ABT on board sull' Oppo 983 H e sul futuro Oppo BDP S83 (Blu Ray) possono lavorare come l' Edge. Bisogna capire, cioe', se l' acquisto dell' Edge puo' essere utile per risparmiare sui lettori BD e DVD (faro' la prova al piu' presto escludendo fisicamente l' ampli Denon per non creare (a me e agli altri) ulteriori confusioni e incertezze).

Altra cosa da capire, fra le tante, e' la gestione dei settaggi per ogni porta: io l' inglese lo conosco bene ma, dal manuale, non sono riuscito a capire se e' possibile memorizzare diversi settaggi per la stessa entrata. Sinceramente, dato che, parrebbe, non si menzionano neanche banchi di memoria, credo proprio che non si potra' fare. Si dovra' utilizzare un ingresso HDMI per ogni sorgente (e cio' non sara' un gran problema) ma bisogna capire se il dialogo tra tv e processore ci sara' o no. Mi spiego e poi chiudo: alcuni hanno ipotizzato il fatto che l' Edge, indipendentemente dall' ingresso dal quale riceve l' input video, tenga in memoria gli ultimi settaggi usati. Se sara' cosi' (spero in smentite), il problema sara' pittosto grosso. Bisognera' usare un tlc universale e creare delle macro lunghe come una casa (ggr ha, pero', ipotizzato l' uso in macro di alcuni pulsanti del tlc dell' Edge). Scusate la lungaggine, e' un mio difetto noto. Ciao. ;)

P.S. = agli inizi di Novembre, salvo imprevisti, ci sara' una "riunione" tra due possessori di Edge che cercheranno, insieme, di capirci qualcosa di piu' di quanto si sappia ora (sempre che il tutto non degeneri in un' orgia di affettati e vino.... :ubriachi: ).
 
Sniffoot ha detto:
...Conclusioni sintetiche: ovviamente l' unico paragone che posso fare, non avendo mai posseduto altri processori (interni o esterni), e' quello tra il processore del Denon e quello dell' Edge. Il primo mi sembra piu' performante con i segnali scadenti mentre il secondo e' piu' forte sull' HD.
Per cui, al di la' di trarre conclusioni affrettate, mi sembra che l' Edge abbia bisogno di segnali buoni per farli diventare ottimi, mentre non e' miracoloso con i segnali scarsi...

E' proprio questo il punto che mi irretisce: nei confronti fra DVDO e Crystalio si era sempre detto che i VP di casa ABT fossero più performanti sui segnali SD, mentre con l'EDGE la tradizione sembra essersi interotta... :confused:

Oltretutto, da quanto scrivi sembrerebbe che con il processore integrato nel tuo ottimo Denon non ci sia poi quella gran differenza: siccome mi appresto a comprare un ampli di valore almeno pari, la cosa continua a lasciarmi molto scettico sull'acquisto.

Spero di chiarirmi maggiormente le idee a inizio novembre... :O
 
quoto in pieno OXO

a me resta semplicemente da capire che lavoro faccia questo edge sui dvd, perchè se non è paragonabile ad un lettore serio, a questo punto visto che devo farmi pure io il sintoampli, il sat lo processo con quello, e per bd e dvd andrò su un lettore performante.. però onestamente la cosa mi deluderebbe, contavo molto su edge
 
Dvdo Edge con Pioneer Kuro KRP A 500

Una cosa che non ho capito, ma il Dvdo Edge potra' essere inserito nella catena composta da Pioneer Kuro KRP A 500??
Perche' il KRP A 500 ha il box esterno ma si potra' inserire il dvdo edge tra il box del KRP A 500 e la tv??
Oppure come potra' essere inserito il dvdo edge; perche' il KRP A 500 ha il PURE MODE che penso in abbinata con l'edge possa condurre a risultati meravigliosi!
Magari qualcuno di voi ha gia' questa abbinata in casa e puo' diremi come si comporta?
 
nordata ha appena detto, qualche post sopra, di non parlare dei propri tv/vpr ma soltanto di edge..

comunque credo che se, il krp ha il tuner esterno e non integrato, basterà collegarlo all'edge e poi dall'edge, via hdmi, entrare nel plasma
 
A questo punto ritengo importanti le prove che faranno sniffoot e ggr:D
Questo Edge lo prenderei solo se sul SAT (vantage 7100) avrò dei miglioramenti sui segnali SD, altrimenti rimango cosi:rolleyes:
 
@ Bescape:
Se non sbaglio, ti era già stato risposto altrove a questa domanda: il box esterno del KRP si collega al monitor tramite una Display Port, quindi devi collegare l'EDGE al box e utilizzare il Pure Mode per evitare ogni processamento successivo del TV.
 
edge in sd

Ormai ce l'ho da una settimana; non vivo davanti allo schermo ma ho potuto in questo lasso di tempo farmi le idee più chiare, ma soprattutto sono idee più consolidate rispetto alle prime impressioni. L'Edge in sd funziona molto bene con segnali buoni, non fa miracoli con quelli mediocri. Da Skyhd migliora sensibilmente i canali cinema, il 201, Rai1 e 2,mediaset e la7. Migliora di meno gli altri, con una resa più che accettabile su immagini ferme, ma poco convincente su quelle in movimento (su questo aspetto però qualcosa dipende dal pannello utilizzato). Con i DVD generalmente è una bomba, ma non so paragonarlo ad altri processori. In hd riesce a migliorare la già ottima resa. Complessivamente comoda l'interfaccia.
 
Movimento

arca61 ha detto:
ma poco convincente su quelle in movimento.

Ciao arca61 potresti essere piu dettagliato sulle immagini in movimento?
Io ho un pioneer lx508d e sia da sky sd via hdmi a 1080i che da dvd dalla ps3 a 1080p con movimenti abbastanza veloce si nota una perdita di dettaglio sui bordi
dell'oggetto , non proprio una scia, ma un movimento.

L'edge migliora questo aspetto? per quello che dici sembra poco efficace...

Una cosa che non ho capito se per esempio uso la ps3 devo settarla a 576p e far fare tutto l'upscaling all'edge? idem per sky metterlo in formato "originale" sempre passando via hdmi, vorrei eliminare le scart se possibile.
 
Top