Anchor Bay DVDO Edge

problema aggiornamento firmware

Non riesco ad aggiornare il DVDO EDGE...

Windows (provato con: Xp, Vista e Seven) mi dice che la periferica di massa (dopo il reset ed il collegamento con il cavo mini-usb) non è stata riconosciuta correttamente!!!

Cosa devo fare?

In passato non ho mai avuto questi problemi e l'avevo aggiornato senza difficoltà...

:cry:

greensea ha detto:
Windows (provato con: Xp, Vista e Seven) mi dice che la periferica di massa (dopo il reset ed il collegamento con il cavo mini-usb) non è stata riconosciuta correttamente!!!
Hai cambiato x caso chiavetta usb ? magari dipende da quello...

orbo33 ha detto:
Hai cambiato x caso chiavetta usb ? magari dipende da quello...

Nessuna chiavetta..
Ho utilizzato il collegamento con il cavo USB.
Dopo il reset dovrebbe vedere l'EDGE come memoria di massa... ma purtroppo non va.

Si.
Ha lampeggiato per alcuni secondi dopodichè è rimasto fisso (verde) ed è partito un pop-up in windows.
Quest'ultimo però mi dice che la periferica USB non è stata riconosciuta correttamente.

Budmud56 ha detto:
... a questo punto fossi in te chiederei all'assistenza. :D

Credo anch'io che non ci sono altre possibilità purtroppo.
Un responsabile della assistenza tecnica della Anchor Bay mi ha detto giusto questa mattina che potrebbe essersi danneggiato il bootloader .

Per chi ne sà di più.

Salve a tutti,
ho aggiornato il dvdo e vorrei avere qualche chiarimento sul nuovo fw 1.4 del Edge:
- Come funziona il deep color ?
- Aspect Ratio automatica mi sembra che non funziona con SKY HD.
- Pechè utilizzre il 1:1 frame lock ?
- Per quanto riguarda il Deiterlacing ci sono 4 modalità:
a)3:2 forzato sempre
b)forzato 2:2 con detenzione auto della sequenza Pari o Dispari
c)forzato 2:2 pari
d)forzato 2:2 dispari
ma non compendo la reale differenza.
- E in ultimo.... come posso fare per regolare i colori in maniera ottimale? Ho letto di regolazione tramite dvd o sonda..?
Se a qualcuno può servire per il momento ho pannello SHARP 42 aquos LCD full HD.
Grazie a tutti.

Ultima modifica:
COLAZZURRO ha detto:
- Come funziona il deep color ?
- Pechè utilizzre il 1:1 frame lock ?
- Per quanto riguarda il Deiterlacing ci sono 4 modalità...

- Per il momento non esiste software per cui non ti serve.
- Perchè rimane in memoria il frame della sorgente selezionata.
- Per i film in dvd pal ti consiglio di impostare la cadenza 2:2 forzata. Per i
blu-ray 24p non importa in quanto il segnale non è interlacciato all'origine.

Breve e conciso (spero non troppo :D )
Ciao

greensea ha detto:
Un responsabile della assistenza tecnica della Anchor Bay mi ha detto giusto questa mattina che potrebbe essersi danneggiato il bootloader .

Ah, anche il mio perde colpi, non riconosce i segnali del telecomando!!

Mi toccherà riportarlo in assistenza!! :cry:

COLAZZURRO ha detto:
Potresti spiegarmi un pò più nel dettaglio?
Grazie.

Esempio pratico:
ingresso dvd 576 50 hz - uscita edge settata a 1080 50 hz
ingresso blu-ray 1080 24 hz - uscita edge settata 1080 24 hz

Prima dell'aggiornamento che ha implementato la funzione frame lock, occorreva entrare nel menù per cambiare manualmente la diversa frequenza in uscita, a seconda della sorgente selezionata in ingresso. Dopo l'aggiornamento la frequenza di ogni sorgente rimane in memoria. Quindi, nell'esempio citato, resta invariata la risoluzione di uscita (1080) mentre varia automaticamente la frequenza: 50 se il segnale proviene dal dvd, 24 se proviene dal blu-ray.

Il tutto descritto in parole molto povere :D

Molto chiaro... grazie Dario.
Ora vorrei sapere quale è il metodo per regolare i colori del tv lcd in maniera ottimale...ho letto che molti utilizzano dei dvd dedicati....
eventualmente mi segnalate i link da dove scaricare i dvd o eventualmente altri metodi di regolazione...
dovrei regolare i colori per:
-SKY HD
-PS3
-DVD RECORDER
Inoltre ho riscontrato un problema:
Ho forzato l'uscita del DVDO in RGB, ma ho notato che sui neri, in alcune immagini molto scure ho un effetto pixel grossolani sui toni scuri... l'effetto sparisce se setto su auto (sulle info mi scrive out 4:4:4) ma perdo tutti i mezzi toni grigi dell'immagine..
Qualcuno ha notato effetto analogo?
Pensando che poteva dipendere dal cavo HDMI li ho sostituiti tutti con cavi schermati...ma niente.:confused: :confused:
Grazie a tutti.

Di nulla, figurati :)

Qui, la faccenda si fa un po' più complessa. Per la regolazione "occhiometrica" della luminosità e del contrasto puoi scaricarti l'utilissimo dvdMerighi (basta digitare la parola su un qualsiasi motore di ricerca...). Ovvio che il dvd contiene tutte le schermate indispensabili per la calibrazione ottimale del display (per l'HD, invece, puoi scaricare AVC HD), ma occorre anche un software apposito - tra i più usati e gratuiti: HCFR - nonchè una sonda per le misurazioni del caso. Maggiori dettagli su questo complesso argomento li trovi sul forum, per esempio, alla voce "Guida allo spyder 2"; ci sono valanghe di pagine: buona lettura :D .

Per il momento, il mio Edge è collegato solo al lettore Blu-ray ed al videoproiettore. Spiacente, non sono pratico di problematiche legate al collegamento con televisori. Devi aspettare la risposta da qualcuno più preparato sull'argomento. ;)

Ciao

@colazzurro

ti segnalo questo link molto utile:
http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=10457

per mia esperienza personale, ma non sono certo un professionista del settore, posso dirti che riesco a calibrare piuttosto bene (direi davvero bene IMHO) il mio plasma... invece ho anche un 37 pollici lcd della LG che scalcia peggio di un mulo :eek: ... non ne vuol sapere di essere guardabile nonostante le misure con la sonda siano molto buone :cry: ... ma lì magari sono io che devo ancora migliorare :rolleyes:

... buona lettura