Vediamo di mettere in chiaro un paio di cose, l'edge ha +/- le stesse dotazioni hardware di un vp50pro, quest'ultimo non è molto diverso dall'edge, ha solo delle implementazioni a livello software, che non sono poco, ma di sicuro non cambiano molto la situazione con i segnali sd, inoltre queste implementazioni se non usate correttamente portano a un risultato peggiore, per dirla in parole povere, chi non ha una preparazione tecnica adeguata farebbe bene a comprare l'edge e non un processore hi-end. L'altra cosa non meno importante, è che molte sorgenti e vj hanno già processori di tutto rispetto non implementati come l'edge, in questi ultimi casi la differenza fra elettronica a bordo e dell'edge potrebbe essere quasi ininfluente, basti pensare che sembrerebbe che quelli che usano l'edge con plasma/lcd sono quelli che notano buoni/eccellenti risultati, non è una questione solo di pollici, il ragazzo che si lamenta dell'edge mi pare abbia l'HD1, non sono sicuro, ma mi pare abbia a bordo il realta, è normale che le migliorie apportate non si notino, in conclusione vorrei fare degli esempi di alcune situazioni tipo:
- A chi ha un vj che monta un realta a bordo, può servire l'edge?
potrebbe essere solo utile come swich, i risultati non giustificano la spesa
- A chi ha un vj che non ha un'elettronica molto eccelsa, può servire l'edge?
Farebbe un'ottimo acquisto
- A chi ha un plasma/lcd, può servire l'edge?
Sicuramente si, ma da tv a tv possono cambiare le prestazioni, sui plasma per esempio, se hai un pana vedrai notevoli miglioramenti, se hai un pio discreti.
In tutto questo bisogna anche considerare la qualità delle sorgenti, se uno possiede un lettore br pio lx91, l'edge gli potrebbe ritornare utile solo per la tv sat/dtt, si potrebbero fare migliaia di esempi ancora, ma penso di avere chiarito abbastanza il concetto, chi compra l'edge, o qualsiasi altro processore, deve fare una valutazione generale del suo impianto prima di acquistarlo.
Spero di esser stato utile a qualcuno indeciso.
Saluti