Anchor Bay DVDO Edge

Gusti?

Cosa centra il gusto.
Se hai una visione di uno schermo piccolo ,il tuo occhio fa lui da risolutore,(senti anche il parere di Manuti)
Piu' aumenti la dimensione dello schermo,piu'hai bisogno di immagini definite.
Con questo scaler (e l'ultima versione),si ha veramente la possibilita' di utilizzare i filtri nella sua massima risoluzione ,senza avere difetti.
Se poi si vuole fare polemica gratis ,preferisco astenermi,non mi interessa.
P.S.Giudicare uno scaler con un TV da 42" , non e' la direzione giusta Jedi/Marco

infatti io non ce l'ho questo scaler, e lo ho provato su un 50 fhd pioneer guardato da meno di 2mt, ovvero la giusta distanza..

non metto in dubbio che con l'aggiornamento la potenza dei filtri possa essere migliorata, ma rimangono comunque delle opzioni che non a tutti piacciono, che mangiano dettagli (tutti i dnr lo fanno che io sappia) e che creano qualche artefatto.. quindi sono gusti, c'è chi li preferisce attivi e chi no. comunque il discorso non era sul fatto di notare o meno i cambiamenti, quelli si che li ho notati (dato che anche senza vpr, se la tv è fhd ed è guardata alla distanza corretta praticamente è la stessa cosa) il discorso era di apprezzarli o meno

comunque non intendevo offendere nessuno, solo consigliavo all'utente di verificare con i suoi occhi se l'intervento che questi filtri fanno è gradevole o meno, anche perche ripeto che schermate test per quei comandi non credo che ne esistano (ma su questo potrei sbagliarmi, se qualcuno ne sa di piu lo dica!)

loreeee ha detto:
infatti io non ce l'ho questo scaler, e lo ho provato su un 50 fhd pioneer guardato da meno di 2mt, ovvero la giusta distanza..

non metto in dubbio che con l'aggiornamento la potenza dei filtri possa essere migliorata, ma rimangono comunque delle opzioni che non a tutti piacciono, che mangiano dettagli (tutti i dnr lo fanno che io sappia) e che creano qualche artefatto.. quindi sono gusti, c'è chi li preferisce attivi e chi no. comunque il discorso non era sul fatto di notare o meno i cambiamenti, quelli si che li ho notati (dato che anche senza vpr, se la tv è fhd ed è guardata alla distanza corretta praticamente è la stessa cosa) il discorso era di apprezzarli o meno

comunque non intendevo offendere nessuno, solo consigliavo all'utente di verificare con i suoi occhi se l'intervento che questi filtri fanno è gradevole o meno, anche perche ripeto che schermate test per quei comandi non credo che ne esistano (ma su questo potrei sbagliarmi, se qualcuno ne sa di piu lo dica!)

questa è la migliore dell'anno quindi con un 15" mi dovrei posizionare a 40 cm ,si sta perdendo serietà

Ultima modifica:
Telecomando non funziona

Ieri sera ho scoperto che l'edge non risponde + al telecomando.
Ho provato anche con l'Harmony, niente.
Ho resettato tutto + volte, niente.
Il resto apparentemente funziona, ma non riesco + ovviamente ad uscire dal wizard, nè spegnerlo dal telecomando, nè fare alcunchè.... :cry:

Mi auguro che sia un bug della versione 1.1 e sto pensando di restorare le 1.0: suggerimenti?

Grassie.

sicuramente lo avrai già fatto, però sono quelle cose che si danno per scontate, ma scontate poi non sono.
hai verificato che il telecomando non sia impostato per pilotare altre sorgenti?
premi il tasto dvdo in basso a sinistra.
ggr

Scusate, qualcuno può dirmi se l'edge può essere configurato in base alle entrate?mi spiego:
Se il mio lcd supporta il 720p mentre il vpr 1080p posso salvare ogni input.

oliver71 ha detto:
Scusate, qualcuno può dirmi se l'edge può essere configurato in base alle entrate?mi spiego:
Se il mio lcd supporta il 720p mentre il vpr 1080p posso salvare ogni input.

Spiegati un po' meglio...
Nell'EDGE va impostata una configurazione di output; tutte le sorgenti in ingresso saranno deinterlacciate e/o scalate a quella risoluzione di output

Si scusami, intendevo se imposto sky con audio in hdmi ed out hdmi posso settare xbox in ottico e far si che mantenga le 2 impostazioni diverse?
Oppure se imposto out hdmi vale per tutto e devo ogni volta switchare?

oliver71 ha detto:
Si scusami, intendevo se imposto sky con audio in hdmi ed out hdmi posso settare xbox in ottico e far si che mantenga le 2 impostazioni diverse?
Oppure se imposto out hdmi vale per tutto e devo ogni volta switchare?

Devo essere un po' duro di comprendonio stamattina. Comunque: l'input (sia esso audio che video) è totalmente indipendente dall'output (sia audio che video); ci sono, però, alcune regole da rispettare:

1) EDGE esce verso l'amplificatore con una sola delle seguenti impostazioni: HDMI A/V, HDMI Audio, ottico. Quindi, per qualunque segnale audio in ingresso nell'EDGE, l'uscita audio verso l'amplificatore sarà tramite HDMI A/V, HDMI Audio oppure ottica. Non è possibile fare uscire i tre audio in contemporanea, ma solo uno alternativamente.

2) relativamente agli ingressi HDMI, non si può assegnare l'audio in un altro ingresso HDMI. Per esempio: HDMI 1 PS3, HDMI2 SKY - se visualizzo in output il segnale della PS3, posso assegnare solo l'audio HDMI corrispondente ma non quello di un altro ingresso HDMI. Possono, però, essere utilizzati tutti gli altri ingressi audio sia analogici che digitali. Per esempio: video HDMI di SKY con audio ottico di SKY.

Scusate io in pratica vi chiedo questo: premesso che ho un vp50pro e tutte le mie sorgenti sono hdmi ; a livello tecnico e di hardware è meglio tenere il processore che ho o sostituirlo con l'edge che forse per le sorgenti hd è più performante visto che sicuramente monterà hardware più aggiornato del "vecchio" vp50pro a scapito di alcune mancanze (per contenere i prezzi) che però non sono così necessarie.

Quindi: se assegno l'audio di hdmi 1(xbox) ottico, passando ad hdmi2(sky) devo riportare manualmente in audio hdmi.
Non esiste il modo di salvare hdmi1 audio ottico e hdmi2 audio hdmi?

Spero di essermi spiegato.

oliver71 ha detto:
Quindi: se assegno l'audio di hdmi 1(xbox) ottico, passando ad hdmi2(sky) devo riportare manualmente in audio hdmi.
Non esiste il modo di salvare hdmi1 audio ottico e hdmi2 audio hdmi?

Spero di essermi spiegato.

Ti sei spiegato... questo lo puoi fare. Le impostazioni audio/video sono memorizzate per ingresso.

dinoloia ha detto:
Scusate io in pratica vi chiedo questo: premesso che ho un vp50pro e tutte le mie sorgenti sono hdmi ; a livello tecnico e di hardware è meglio tenere il processore che ho o sostituirlo con l'edge che forse per le sorgenti hd è più performante visto che sicuramente monterà hardware più aggiornato del "vecchio" vp50pro a scapito di alcune mancanze (per contenere i prezzi) che però non sono così necessarie.

Vendere un VP50 Pro per un EDGE è una cosa senza senso (a meno che tu voglia monetizzare per altre ragioni). L'unico vantaggio che ha l'EDGE sono due HDMI in più; per il resto è un VP50 semplificato.

Grazie christians non voglio monetizzare e solo che pensavo che essendo un prodotto uscito un anno dopo il vp50 fosse più performante almeno per quello che serviva a me ovvero con sorgenti tutte digitali che escono in hdmi.Tutte le funzioni con sorgenti analogiche o che entrano in component, svideo non mi interessano.
Comunque ottimo il fatto che non abbia alimentatore, a me quello del vp50 si è rotto due volte fino a quando l'ho sostituito con uno non ufficiale, ma evidentemente migliore.
Comunque l'edge è upgradabile.

Grazie Christians ma come devo fare, scusa ma se configuro hdmi1 in audio hdmi, quando passo ad hdmi2 rimane l'audio impostato hdmi e non opt.
Grazie comunque.

rodolfo ha detto:
questa è la migliore dell'anno quindi con un 15" mi dovrei posizionare a 40 cm ,si sta perdendo serietà

apparte che i quote integrali sono vietati ma magari dai una lettura alle tabelle sull'utilità del 1080p dalle varie distanze in base al polliciaggio prima.. comunque con un 15 non ha senso il 1080p proprio perche dovresti posizionarti troppo vicino per goderne i miglioramenti.. si è a lungo discusso sull utilità di tale risoluzione su dispay di 32-37 pollici proprio per questi motivi..

non capisco perchè starei perdendo serietà, sto discutendo come tutti in questo thread, anche molto dato che la causa mi interessa molto (il thread lo ho aperto proprio io), dando e ricevendo consigli, non capisco questo comportamento ma pace.. fra l'altro qua siamo OT

edit: ecco una delle tabelle http://s3.carltonbale.com/resolution_chart.html

Ultima modifica:
dinoloia ha detto:
Comunque l'edge è upgradabile.

l'edge è upgradabile ma non credo che col tempo lo porteranno al livello del sw del vp50pro, altrimenti la differenza di prezzo non sarebbe piu giustificata.. se questo accadesse sarebbe fantastico comunque, a quel punto non avrei piu dubbi sull'acquisto (anche se mi basterebbe la gestione del singolo colore!)

Fuori mercato

Ho avuto la possibilita' di vedere Pv50 al confronto del mio Edge.
Dal punto di vista qualitativo,non ci sono differenze sostanziali,ha solo piu' possibilita' di interventi nei vari parametri.
Nella storia ,vi e' sempre un prodotto che ristabilisce dei rapporti(in questo caso di qualita'/prezzo).
Siccome credo in quello che dico(e nell' audio in quello che ascolto),ribadisco che un televisore,non dara' MAI un immagine cinematografica(pur gigantesco che sia).Mi sembra che un 42",tra l'altro sia un televisore "piccolo"(tra l'altro ho anch'io un plasma Samsung da 42",che con un lettore Blu-ray,non sente nessuna esigenza di avere uno scaler.
Credo di essere andato anche troppo in la',e pertanto chiudiamola .
P.S. ogni scarrafone e' bello a mamma sua

Mandy
Jedi /Marco
;)

oliver71 ha detto:
Grazie Christians ma come devo fare, scusa ma se configuro hdmi1 in audio hdmi, quando passo ad hdmi2 rimane l'audio impostato hdmi e non opt.
Grazie comunque.

La domanda è: l'EDGE ce l'hai? Perchè da configurare non c'è assolutamente niente, funziona tutto in automatico. Se ce l'hai, c'è evidentemente qualcosa di difettoso; se non ce l'hai, di una letta al manuale e non preoccuparti: funziona tutto (quasi) in automatico.