• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Anch'io ho deciso di mostrare il mio mini m3tRo HT...!

m3trolino ha detto:
scusami un pochino...la ventola deve stare sul dissi...è predisposta per stare così...e diversamente non può stare...!!!il case dietro è forato e c'era la vecchia ventola per l'estrazione!

Non ho dubbi che sia così, ma ci sono sicuramente soluzioni migliori/più efficienti e più silenziose.

Il case non ha aperture sufficienti per sfruttare al massimo una girante di quelle dimensioni messa in quel modo.

Certamente una soluzione esotica, il dissipatore king size, ma, all'atto pratico, avrei speso i soldi per altro.

non li vedo cosi male ..........non capisco perchè dica che i flussi non vanno bene !
io sono sempre dell'idea di bilanciare il più possibile ingresso e uscita ! senza tener conto delle ventole interne che di aria ne muovono tanta ma non la buttano fuori :D

zcaioca ha detto:
io sono sempre dell'idea di bilanciare il più possibile ingresso e uscita ! senza tener conto delle ventole interne che di aria ne muovono tanta ma non la buttano fuori :D

Il problema è che quel ventolone, messo in un case del genere, nè butta fuori molta meno di quella che potrebbe.

erick81 ha detto:
Non pigliare per i fondelli, amico mio. La termodinamica non l'hanno inventata ieri.
:eek: :eek: :eek: :eek:
nessuno si permette di farlo ..........non farlo nemmeno tu !!!!!
spiegati con le dovute maniere perchè tutti siamo quì x imparare !
chiusa discussione AMICI COME PRIMA ANZI DE PIùùùùùùùùùùùùùù:D

erick81 ha detto:
Il problema è che quel ventolone, messo in un case del genere, nè butta fuori molta meno di quella che potrebbe.
io penso che prima di tutto avrei aperto completamente il buco sul frontale eliminando le griglie !

zcaioca ha detto:
io penso che prima di tutto avrei aperto completamente il buco sul frontale eliminando le griglie !
e come faccio a taglaire la griglia...???

cmq...c'è soluzione migliore per la ventola del dissi...???
credi che debba rimettera la ventola che c'era prima per l'estrazione?

zcaioca ha detto:
:eek: :eek: :eek: :eek:
nessuno si permette di farlo ..........non farlo nemmeno tu !!!!!
spiegati con le dovute maniere perchè tutti siamo quì x imparare !

Non mi riferivo a te e non mi sembra di aver preso per i fondelli!

Aprirei prima la parte posteriore del case. Ma avrei sfruttato una PSU come quelle che ho indicato, per evacuare l'aria calda.

Ciao:)

erick81 ha detto:
Aprirei prima la parte posteriore del case. Ma avrei sfruttato una PSU come quelle che ho indicato, per evacuare l'aria calda.
cosa sta per PSU...?
potresti spiegarmi tutto meglio...?
grazie!

erick81 ha detto:
Non mi riferivo a te e non mi sembra di aver preso per i fondelli!

Ciao:)
:cry: un pò permaloso
ho ben capito che non ti riferivi a me ma al mio AMICO e la cosa non mi fa piacere ......se sei convinto delle tue ragioni ti invito a rileggere i messaggi nel giusto ordine .................

detto questo mi scuso se te la sei presa ma non voglio passare x il pirlone grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
tu parli di fluidodinamica, roba tipo il principio di Venturi .......ma lui non ha nemmeno liberato le ventole delle fastidiosissime e rumorose griglie ! devi spiegare dove avresti messo le ventole e come avresti gestito le velocità , mi pare che pagine addietro si parlasse di abbassare il regime di rotazione .......... sempre che non abbia cambiato idea :D

se vuoi smontare tutto (onde evitare che girino frammenti e schegge di metallo nel PC ) usa il DREMEL e lascia solo i fori x avvitare le ventole
se invece non hai voglia di smontare usa un tronchesino di adeguata robustezza (quelli che si usano x tagliare i lamierini ) e taglia come ho fatto io :D

zcaioca ha detto:
se vuoi smontare tutto (onde evitare che girino frammenti e schegge di metallo nel PC ) usa il DREMEL e lascia solo i fori x avvitare le ventole
se invece non hai voglia di smontare usa un tronchesino di adeguata robustezza (quelli che si usano x tagliare i lamierini ) e taglia come ho fatto io :D
non mi va affatto di smontare di nuovo tutto...!!!:D
il tronchesino sarebbe...???

@ erik81
mi interesserebbe leggere i tuoi consigli...non ci abbandonare...tutto mi può essere utile per migliorare...ed io,come ho già dimostrato diverse volte, sono aperto a tutti i consigli...!!!tieni conto che tutti i miglioramenti fatti dall'inizio fin'ora...sono merito dei consigli di voi forumiani...!!!:)

Questa volta non sono del tutto d'accordo con Riccardo.

Il flusso mi sembra ci sia.. al limite, come ho detto prima, per ottimizzarlo si potrebbe montare la ventola del dissi sul lato inferiore (se c'è spazio..). Comunque anche così rispetta le regole di montaggio previste da Scythe.

Alla fine comunque quello che conta sono i risultati..

erick81 ha detto:
Non ho dubbi che sia così, ma ci sono sicuramente soluzioni migliori/più efficienti e più silenziose.
Io invece, questa volta devo dare ragione a Riccardo.

È che da quando ha scoperto che per un HTPC Hi-End basta un MacMini :sborone: , quei termosifoni travesti da PC lo schifano. :D :D :D

Ciao.

p.s.: tranne il tuo, m3trolino, ovvio.