• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

anche io ho un crt (801s) aiutatemi a rimetterlo a posto!

Nel frattempo ,per ingannare l'attesa mentre aspetti l'arrivo della scheda, non penso che tu utilizzi il tritubo quindi puoi fare come ti hanno suggerito Memo e Domenico;

una bella pulizia alle schede e una passata con del disossidante non gli farà di certo male;) ,sempre che tu non l'abbia già fatto allora sorry :)

Ciao Alessandro!!

beh diciamo che sto facendo una cosa molto simile:
per ora l'ho fatoo solo su una scheda:
una bella pulita con un pennello a secco
una valata di spray disincrostante per circuiti elettrici
un'altra pennellata per rimuovere eventuali zozzumi che lo spray ha fatto staccare
poi con il famigerato spruzziono dello sgrassatore del gallo:D (riempito con alcool per alimenti) ho spruzzato e spennellato con un pennello pulito
alla fine di tutto (asciugatura alcool) mi cono dotato di "aspirapolvere pennellato" ossia quell'accessorio della folletto con il pennellino bianco e la gola dell'aspirapolvere al centro!
ora dubito che dalla casa madre sia usito così pulito!
fatto anche con gli zoccoli dei tubi
sta tornando nuovo!
non mi meraviglierei se alla prossima accensione sul tubo verde uscisse scritto...GRAZIE PAPA'!!!:D

La butto la' ... visto che non e' stato detto: pulizie e smanazzamenti vari vanno fatti con il proiettore spento e scollegato dalla rete elettrica.

Anzi una volta spento meglio aspettare qualche minuto per far scaricare i condensatori.
Io mi sono ustionato una volta maneggiando una scheda di alimentazione (non di un tritubo) che era completamente staccata dalla macchina.
Ce l'avevo in mano ed e' bastato toccare inavvertitamente i due poli di un grosso condensatore per farmi sentire una bella botta.

Considerate che li' dentro girano tensioni nell'ordine delle MIGLIAIA di volt.

Ricordiamoci sempre che tutte le operazione di regolazione che prevedono l'apertura del proiettore dovrebbero essere effettuate da personale preparato.

All'utente finale sulla carta dovrebbero spettare solo le regolazioni da telecomando.

Ora sappiamo tutti che non e' cosi' ma ... insomma: un tritubo non e' un giocattolo quindi stiamo attenti a quello che facciamo.

GRAZIE hai fatto bene a scriverlo ma ho già giocato con le valvole e con gli impianti car (condensatori da 20 f) quindi presto molta attenzione, se a questo uniamo che mia madre lavore all'ispettorato del lavoro vi renderete conto di cosa mi fa passare par la sicurezza!:D

Alessandro Pecorelli ha detto:
ok doc non annullonulla:D
ma ditemi ora che gli occhioni sono accesi che fò?:D

Be' ... dovresti posizionarlo in modo definitivo, comunque per divertirti ....

• Rimetti le lenti
  • Chiudi tutto l'ambaradam
  • Dai una sgrossata al fuoco ottico (vite posteriore per il fuoco centrale, vite anteriore per quello periferico).
  • Resettone cancellando tutti i banchi di memoria
  • Procedura guidata da menu per cominciare a vedere qualcosa in modo decente.
Tutto poi dovra' essere rifatto quando il proiettore sara' nella sua posizione definitiva.

mercì mon amì!
è stato qualche mese in una cantina.
intanto ho eliminato tutti i banchi precedenti ma visto che la mia stanza non è ancora oscurata è un po una rogna mettersi di testa nel tubo verde e leggere come leonardo da vinci!:D
domandina!
perchè nelle foto di altri crt con le lenti smontate i tubi sono tutti e 3 bianchi mentre a me son colorati?
cosa faccio ora?
attendo istruzioni maestri!:O

per i cavi come faccio?
posso uscire dal pc in dvi e rgb (15 poli) ed i connettori sul vpr sono bnc se non erro c'è qualche schemino in giro?
è la prima esperienza con questo mostro e non vorrei far cavolare!