Grazie, a volte mi sembra di essere noioso con le spiegazioni, oltretutto le metto giù di getto.
a freddo non mi sembra, potrei sbagliare, di sicuro invece so che c'è la commutazione elettronica a transistor sulla scheda che hai già.
Ma.. avevi un tubo acceso, o sbaglio?
non sono tornato indietro nel td, ma se hai un CRT acceso, puoi fare una cosa, i moduli di RGB OUT che stanno subito dopo il nest(gabbia che racchiude le schede)sono tre schede uguali, io ipotizzo anche che siano partiti i finali video dei singoli tubi(quelli spenti) credo siano i VPH 06
ma le tre schede fissate dopo il nest sono intercambiabili, visto che bricoli con autocostruiti, potresti prendere quella del rosso che và, e quando è acceso il rosso , abbassi la luminosità, spegni , poi sostituisci la scheda del rosso(parlo sempre della scheda che ha montato il VPH06) e la monti al posto del verde o del blù, e quella che togli, la metti al posto di quella del rosso(non lasciarla scollegata!!!!!) altrimenti il CRT si offende

,così vedi se l'altro crt si accende al posto del rosso. Se è così sai già cosa si deve cambiare. Prima di fare questo, controlla tutte le connessioni, cavi sulle schede, lo splitter di EAT(in fianco al tubo del verde) non credo proprio, altrimenti ti saresti già accorto (36.000 volt), sarebbe poi quello che distribuisce l'alta tensione ai CRT con i 3 cavi grossi ad alto isolamento mentre il quarto è l'ingresso. Non è mai accaduto che una delle uscite dello splitter non funziona, ma essendo tutte uguali, puoi anche invertire i cavi di uscita(ma non credo risolvi il problema).
Puoi usare tranquillamente il telecomando integrato nella macchina nel cassetto posteriore sopra le connessioni d'ingresso.
cordialità
Memo