.. per non dire che ci accomunano le scelte che abbiamo fatto (Xindak)
Questo mi fà pensare che è altamente probabile che abbiamo gusti e pensieri piuttosto simili ... !
Considerato che ho toccato con mano quanto affermi con i cavi di potenza che uso attualmente, ti credo ciecamente sulla parola
Ne approfitto per discutere delle riflessioni che mi stavano "attanagliando" prima di ordinare i diffusori, ora del tutto superate per mia scelta di pensiero
Stavo per mettere in forse l'idea, ascoltata e studiata, di prendere le Aelite 3 a causa del dimensionamento "piccino" dei woofer.
Qualcuno sento si lamenta per la "carenza" dei bassi, non che siano "assenti" ma c'è chi predilige una maggiore presenza.
Non stento a crederlo sinceramente.
A questo punto ho iniziato una nuova ricerca ad ampio spettro per farmi un'idea di quanto "critico" potesse essere la disposizione in ambiente di diffusori a colonna.
I bassi, come sapevamo tutti o quasi, sono una bella gatta da pelare.
Ne ho lette e sentite di tutti i colori e basandomi sulla mia esperienza pratica, e quello che ho ascoltato direttamente che sicuramente non si rifletterà nel mioambiente di ascolto, sono ancor più convnto della scelta.
Le Aeleite 3 non "gonfiano" i bassi (ed'è vero, per le mie orecchie), sono abbastanza neutre e dettagliate sui medio/alti senza mai diventare fastidiose (ed'è vero, molto riposanti).
Poi mi son chiesto perchè si consiglia, come esempio, una serie Cm ad una serie 6 ... .
Semplice (sembra), per una maggiore "neutralità" sonora e controllo dellemedio/basse frequenze.
A questo punto la mia scelta "ragionata" si è sposata con quanto ascoltato.
L'accendiamo ?
Sì, ... per due volte, ... e se sbaglio me la prenderò solo con me !!!
Acoustic Energy Aelite 3 in avvicinamento
Ascoltata , piaciuta ;
Vista , piaciuta ;
Toccata, .. hopreso la "scossa" ... .
E lì ho persola testa
Quando arriveranno vi racconterò di più (prima, durante e dopo il rodaggio

) !
P.S.
Argento, dove sei riuscito a prendere il CD IsoTek ?!