Piuttosto interessanti
Oddio, il 6200 è l'unica cosa che mi stà dando soddisfazione.
Collegato ad una coppia di DM-602S2 B&W, a delle semplici Technics di anni fà .. dà quello che deve ed i raffronti con il MAP ed i vecchi classe AA ed anche con un'altro mostro nominato (no Marantz) me lo fanno proprio apprezzare moltissimo.
Non lo cambierei se non con elettroniche assai più costose e raffinate !!
Il problema sono le ProAc e le mie orecchie che si sono "abituate".
Sono confusionarie sui medio/bassi, forse troppo "sensibili" e generose.,
Sui registri medio/alti sono analitiche e spettacolari, forse troppo aperte di un filino per i miei gusti.
La vera pecca la trovo sui medio/bassi dove il dettaglio si perde.
E non'è il 6200 perchè provando dell'altro sulle Studio 110 si percepisce la stessa cosa ... che non avviene ad esempio sulle piccole DM602S2 che però sembrano suonare in certi frangenti "scatolate" ... .
Anche le RB-81, inascoltabili per lunghi periodi a causa del tweeter apertissimo, sono assai più controllate sul registro dei medio/bassi (io avrei pensato il contrario sinceramente).
Nelle mie analisi che sono durate svariati mesi ho potuto verificare proprio questo.
Anche io ho messo in discussione il 6200 .. per scoprire che lui stà facendo gli straordinari oltre il dovuto
Mi spiace, ma per il mio ambiente ed i miei gusti le ProAc Studio 110 mostrano il fianco in certi frangenti che sono quelli dei registri Medio/Bassi che in situazioni "affollate" come pieni orchestrali mostrano il loro limite .... .
Queste sono le mie impressioni non condivisibili , ma purtroppo non posso cambiarle perchè fanno parte dei miei gusti musicali e "abitudini" di ascolto
Le Studio 110 a mio avviso, fanno fin troppo bene il loro lavoro, pensando che sono diffusori "piccoli" da stand che per questioni fisiologiche non possono raggiungere certe caratteristiche.
Forse con le Studio 130 o meglio 140 MK2 avrei fatto "bingo".
Non pensavo che il mio ambiente di ascolto "reaggisse" così bene ai registri delle medio/basse frequenze ... .
Sia inteso, non sono da cambiare per forza perchè nel complesso vanno benone, ma ora che stiamo allestendo la seconda saletta di ascolto (più tranquilla) voglio "provare" la via dei diffusori da pavimento .. che in caso passo in altra sala
Da perdere non'ho nulla, quindi
