Ciao ragazzacci !
Purtroppo ho dovuto saltare la fiera dell' Hi-End di Roma
Scubi, mi spiace, sarebbe stata una grande occasione per incontrarci, ma non mancherà
Paolo, io non ci credo ... .
Lo sai che le case dei Cinesi sono più "piccole" di quelle Europee ?

(Sì, come no .... ).
I Giapponesi invece si siedono inginocchiandosi , senza uso di sedie, ...
A parte lo scherzo, se ora hai difficoltà di questo tipo preparati al peggio.
Non sò quante ore di "suonato" ha accumulato il tuo 6200, ma ti assicuro che sulla soglia delle 150/200 ore effettive ci sarà un'ulteriore e più marcato step di rodaggio.
Se ora i bassi ti sembrano "troppi", preparati a qualcosa di più "devastante" dopo anche se ben controllati.
Allontana i diffusori dalla parete di fondo almeno 60/90 cm e da quelle laterali.
Oggi, tempo permettendo, proverò un nuovo "accessorio" di postazione.
Ne parlerò nelle giusta sezione del forum
Ho ancora 3 step da chiarire ed upgradare.
STEP 1 :
Trattamento acustico parete posteriore (già ho delle idee con soluzioni pratiche che vi proporrò con calma).
Ne riparleremo insieme anche se lo abbiamo già fatto tenendo in considerazione la fattibilità di alcune scelte nel mio ambiente.
Sarà anche considerata la questione di mero "arredo" (cioè integrazione in ambiente di quanto sopra descritto).
STEP 2:
Rivisitazione del reparto cavi di segnale e di potenza.
Realizzazione home made di un filtro di rete fatto "a modo mio".
Ma come primo targhet ci sarà l'autocostruzione dei cavi di alimentazione e la sostituzione di quelli di segnale (sia diffusori che sorgenti).
STEP 3:
Quando avrò ottimizzato quanto esposto, sarà il caso
serio di pensare ad un paio di diffusori da pavimento senza investire cifre folli e che non mi facciano rimpiangere la linearità delle ProAc Studio110.
P.S.
Ho la mail bloccata per "manutenzione", quindi non ricevo notifiche o null'altro.