Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:p hai ragione !
Almeno 150/200 ore per capire bene di cosa stiamo parlando !
Guarda, da mie "intuizioni" non sò se quando arriverà il momento rivalvolerò con le Philips ... .
Quasi quasi la serie GOLD della Electro Harmonix potrebbe intrigarmi.
I bassi "gonfi" mi piacciono ... ma non sò quali sono i "contro" utilizzando quel modello specifico di tubi :confused:
Di certo le Philips JUN sono abbastanza "neutre" ... .

Io dico Mivar :D !

Si mi sono convertito all'AA Verdi 100 con valvole Beghelli che in caso di assenza di corrente si accendono da sole ahahah.

Linn è Linn... tempo fa ho ascoltato un CDP che ad occhio ed a peso perche ho avuto modo di alzarlo sarà pesato piu' di 10 Kg.. suonava da Dio! con Unison Primo e Focal Utopia Stella

I giradischi della Linn conosco poco, ma credo nella qualità visto i suoi precedenti

Mamma mia che scelte nano70 :eek:
Sono uno più bello dlel'altro ,con predilezione per ilprimo anche se Linn è un nome storico nel settore Hi-Fi !
Peril discorso prezzi ti capisco ... .
Anche io ho dovuto ripiegare in "malomodo" cercando di fare "meno danni possibile" :(

Ma provo a farvi una domanda da profano.
Quanto incide edin che modo la qualità o la "caratterizzazione" degli stadi di ingresso degli amplificatori integrati sulla qualità finale riprodotta da una sorgente analogica come un giradischi (LPD) ?!

@nano70: .. dai un occhio in giro su internet .. trovi almeno 2/3 Linn LP12 usati c/o fornitori seri. Mai sentito suonare ma 'dicono' che abbia un suono accattivante sul breve periodo ma poi alla lunga un po' 'ruffiano'.

IMHO meglio VPI, trovi ottimi usati, oppure Goldenote. Io ho preso Goldenote e ho trovato il mio 'suono'.

Mi accodo sul discorso goldenote.
Conosco una persona che ha speso veramente molti soldi per il suo impianto ... .
Negli anni ha provato molti giradischi ed alla fine è approdato proprio ai goldenote (beato lui) !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.