Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Gandissimo Paolo ;)
Hai una foto con i diffusori disposti ?
Io mi stò informando riguardo i pannelli fonoassorbenti e stò maturando alcune idee specifiche :p
E' evidente che c'è qualche "filo astrale" che ci lega :D

Intanto stò diventando matto con il giradischi.
Se andate nella sezione del forum dedicata capirete cosa intendo :( (e forse mi devo arrendere all'evidenza. Cioè che sia normale ... !).

Paolo, permettimi di darti due consigli spassionati.
Il primo che i supporti in vinile sono per il 6200 "la morte sua" ;)
Il secondo già lo conosci e riguarda le valvole.
La caratteristica da alcuni apprezzata, da altri criticata, delle valvole EH .. è proprio quella che te stai riscontrando.

Ad ogni modo l'ottimizzazione dell'ambiente di ascolto deve essere sempre al primo posto nell'ambiente dove "vivono" gli "audiofili", dalle "segacce" ai "professionisti" :ave:

Infatti sto pensando seriamente a qualche pannello (anche piccolo), immediatamente sopra e sotto la mensola, ma deve essere qualcosa PAF compatibile (PAF = paoletto approval factor).

Le valvole sono un progetto ... di medio periodo :)

Le foto nuove ... nel fine settimana

Devo annotarmi questa nuova nomenclatura ... : PAF :D
E dai, cosa vuoi che siano 600€ per un paio di cavi:fiufiu:
Io sono curioso che arrivi fine settimana per vedere le foto di Paolo.
In quel modo credo sia più semplice dare un consiglio od un'idea per il posizionamento dei pannelli PAF :D

Ultima modifica:
Interessante Paolo, ho letto con attenzione.
Sai che ho la stessa impressione di Massimo relativa all'angolo sinistro della parete ? :rolleyes:

Il problema è che a sinistra (guardando la TV) non c'è un angolo, ma uno spazio di oltre quattro metri, mentre a destra c'è il balcone (copribile con la tenda). Non c'è simmetria ...

Massimo ... 2400 € solo per un viaggio alle Galapagos :D .... magari un Behringer DEQ2496 ci penso ;)

Ultima modifica:
Il Behringher è parametrico...ci fai poco o nulla.
Se impari ad usare RoomEQ wizard allora con pochi soldi, un PC ed un microfono puoi fare grandi cose ;)

Cmq 2400 era il prezzo di listino del DRC Copland che ormai non fanno neanche più, usato si trova intorno ai 1500/1600 ma in stanze come la tua farebbe faville.

Doraimon ha detto:
Se impari ad usare RoomEQ wizard allora con pochi soldi, un PC ed un microfono puoi fare grandi cose ;)
Imparare è il mio mestiere, ma credo che quel software faccia la "diagnosi": e per la "terapia"?
Doraimon ha detto:
Cmq 2400 era il prezzo di listino del DRC Copland che ormai non fanno neanche più, usato si trova intorno ai 1500/1600 ma in stanze come la tua farebbe faville.
Ho capito ... mi vuoi vendere il tuo :D

Nooo e chi se lo leva!!! :D Senza avrei i tuoi stessi problemi :D !

Ci vuole anche il Behringher per la terapia. Cmq l'esperto di EQ fatto in casa è chiaro_scuro, chiedi a lui ;)
I migliori risultati dell'equalizzazione si hanno proprio sul controllo del basso.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.