Se la linea ADSL mi fà una "gentilezza", riesco anche a postare sul forum
Esatto uainot, il mio ambiente di ascolto non lo definirei grande ... ma peggio è la sua forma, la sua geometria a crearmi problemi.
Te pensa che in ambito HT non uso subwoofer, e già due diffusori con mid/woofer da 20 cm mandano in "crisi" l'ambiente (nel senso che a volte si innescano dei "rimbombi" poco Hi-Fi, molto HT).
Per il discorso generico delle forme d'onda della VAC che abbiamo dentro casa ... ho inteso cosa vuoi esprimere
Ne parleremo insieme con interesse appena risco a scrivre un post senza aspettare un'ora
Il vero investimento per chi professa la vera Hi-Fi, oltre le elettroniche dovrebbe essere quello della musica in tutte le sue forme.
Dischi (LP), CD Audio, musica liquida ... !
Concettualmente non sono una persona disposta a cambiare impianti solo per cercare uno step migliore.
Ho sempre puntato a trovare un giusto equilibrio costo/qualità/realtà dei fatti.
Per "realtà dei fatti" intendo dire cose del tipo : "inutile portarsi dentro casa B&W serie nautilus" per poi ascoltarle in uno scantinato di 3x 3 metri a 50 cm di distanza l'una dall'altra ed attaccate al muro ...con il 200% di umidità e le salsicce che pendono dal soffitto

(Ho fame, anche se sono mezzo influenzato = vaccino).
Giustifico tutti gli appassinati del settore che hanno avuto la possibilità di sostituire più volte la loro catena audio, se potessi economicamente e senza pensieri lo farei anche io, ma senza dimenticare a cosa deve asservire la parte "tecnica" di questo hobby .... .
La Musica è la vera protagonista