Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
l'accetto come miglior risposta :-) anche perchè non ne ho ricevute delle altre ;-) da questo punto di vista credo anch'io che l'hi-fi debba riprodurre il suono con il più possibile delle caratteristi oggettive degli strumenti (anche la voce) che riproduce, ma questa non può essere la regola, in questo caso allora non andrebbe praticamente cestinata (chiedo scusa ai fan) la tecnologia valvolare? infatti in questo caso non si introduce, come vuole fare pglpla volontariamente, un suono più dolce modificando le caratteristiche oggettive del suono?
 
Voglio contribuire scrivendo la mia catena:
HK PM 665
Ps3+dacmagic
Aliante CNM
Guradischi Vintage clarion(me l'han regalato)
Cavi di sengale QED silver anniversar terminati con banane airlock(prima o poi riuscirò a montarli)
Cavi di segnale: digitale ottico da 60 cm non so di che marca(era costAto sui 15 euri)+ cavo rca da 60 cm(anch'esso smarcato e da 10-15 euro)
Voi su cosa mi consigliate di puntare ora? Io cambierei il cavo di segnale come prima cosa(con un QED magari, mi piacciono di estetica), e poi? Una meccanica di lettura per entrare nel dac magic in coassiale?
 
sicuramente su un lettore CD con uscita digitale (oppure su un Logitech Squeezbox touch o mediaplayer simili) e sui cavi di segnale....ottimi i QED oltre ad essere belli ;)
 
La ps3 esce in ottico:P.
Secondo te mi conviene comprare una singola meccanica di lettura magari da 300-400 euri o un lettore cd entry lvl da affiancare al dac(da 200-250 euro)?Oppure un lettore cd come il marantz cd 6003? Il dac mi piace un sacco, ha trasformato l'audio e ora sento davvero bene, se do appena appena un po' di gas alle Aliante rimango a bocca Aperta(anche perchè mi sn costate mille sacrifici e un sacco di tempo:P)
 
Con il 6003 non avresti più bisogno del DAC esterno a patto però di trasformare la tua musica in formato Wave.
Finchè ascolti musica liquida ed esci in ottico dalla PS3 potresti anche rimanere così ma se poi decidi di ascoltare qualche CD la musica cambia.
 
Nono, io ascolto SOLAMENTE cd, ho pochissimi mp3 scaricati giusto per vedere la differenza con il corrispettivo cd. Io non capisco perchè tutti ce l'abbiano con la meccanica di lettura della ps3, che alla fin fine si legge i BD, quindi i cd dovrebbe mangiarseli
 
Quindi secondo te una sola meccanica di lettura+dac magic mi darebbe risultati >> a ps3 + dac? Il dac lo tengo, l'ho comprato e non voglio buttarlo(anche perchè monta gli stessi dac che la cambridge usa in lettori top della sua gamma )
Piccolo edit: sn convinto di aver letto da qualche parte che il 90% dei lettori cd montA meccaniche philips... mi pare proprio la stessa...
 
Ultima modifica:
Una buona meccanica di lettura ce l'ha il denon BR2500 che usato si trova a circa 400 euro e che ti permette anche di leggere i BluRay ad un livello superiore alla PS3 ;)...però non mi ricordo se ha l'uscita digitale eheheh.

Verificato....non ce l'ha, esce solo in HDMI!

Io prenderei il nuovo Marantz CD6004 che dalla USB legge anche i FLAC.
 
Ultima modifica:
L'Oppo versione liscia...tanto a te i DAC migliori della versione SE non ti servono visto che esci in digitale ;).

Usato lo trovi + o - a quella cifra.

Oppure il Denon 1500 (usato) o il nuovo Denon 710/Marantz CD6004 che hanno anche la USB.
 
Ultima modifica:
@ brcondor

hai fatto una scelta in parte simile alla mia: ampli HK e cavi QED silver e QED per il digitale. solo che io per il digitale non ho bisogno di un DAC esterno, perchè avendo il 990 due DAC sigma-delta AD1955 integrati, li sfrutto.
Avendo flachizzato tutta la mia musica non sento nemmeno il bisogno di acquistare un lettore CD. Perchè lo prenderesti? Così come sei puoi fare il salto di qualità con EAC+FLAC a costo 0.
Se proprio proprio trovassi un HK HD 990 a prezzo irrisorio ci penserei su.
 
La ps3 nn legge i flac e non so manco se legge i .wav ma non ne sn sicuro.
Potrei pensare al max a lo squeezebox che mi piace molto come estetica...
Che poi di fatto potrei usare anche il pc con la usb e entrare nel dac, ma il non mettere il cd dentro mi fa perdere parte della magia del mondo dell'alta fedeltà...
 
Ragazzacci, il 6200 arriverà domani ;)
Nel frattempo mi "stò vendendo anche le mutande" per recimolare qualche soldino in più ... .
Stò lentamente vendendo tutte le cose superflue per equilibrare le spese con le idee proiettate verso il "futuro" ! :D
Lettore CD (Muse ?), pre phono e giradischi .., nuovi cavi di potenza (stavolta biwiring solo per comodità ;) ).
I piccoli lavori sulla parete stanno proseguendo lentamente !
Non appena avrò l'ampli deciderò un'altra importantissima cosa :rolleyes:
Questa ve la dico solo quando avrò posizionato tutto correttamente sulla parete definitiva e conoscerò il risultato finale ;)
Ovviamente non potrò fare tutto subito .... , ma quando mi metto in testa una cosa difficilmente la mollo :D
Solo con le donne non ci riesco ... , hahahaha ! (Ovviamente scherzo !)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top