vinilomane , il MAP-105 che ho avuto il "piacere" di provare a mio avviso ha molte carenze audio
Sono convinto che accoppiandolo a diffusori diversi ed una sorgente "calda" possa esprimere tutto il suo piglio.
Per "piglio" intendo che ha corrente da vendere e suona sicuramente più "forte" (come livello di intensità acustica) di quello che ci si possa immaginare.
Sicuramente è in grado di "smuovere" anche diffusori impegnativi, ma questo a mio parere è l'unico pregio
Mettiamo da parte la "brillantezza" e "l'esasperazione delle gamme estreme" , mettiamo da parte quindi la "timbrica".
Ma ragazzi, il panning, la "spazialità, la scena sonora sono veramente ai minimi storici.
Quello che stò dicendo l'ho concluso paragonandolo usando lo stesso sistema di base con il Technics che ormai conoscete (e ti assicuro che non'è eccelso).
Ti faccio un esempio pratico.
Metti che ascolti una musica cantata ... e la senti "arrivare" dal centro virtuale ... e gli strumenti disposti sul "palco".
Un pianoforte sulla sinistra ed un violino sul lato destro ... .
Aggiungi a questi altri strumenti nella scena sonora un pò sparsi ovunque ... .
Con il Technics ed anche con l' Onkyo TXNR-905 (tutto dire l'ultimo nominato

), senti "profondità" ed individui immediatamente la posizione dei vari strumenti sul "piano orizzontale" ... .
Anzi, a volte senti strumenti o voci che arrivano proprio di fianco !
Non sono amplificatori raffinati e si notano certe "mancanze" di sfumature, dettagli non sempre "caratterizzati" e tendenti a "mischiarsi" con il resto.
Quando colleghi il MAP-105 tutto diventa "piatto" !
Quasi perdi l'effetto stereo e noti solo le grandi differenze destra/sinistra senza percepire profondità e spazialità ... .
Tutta la "suggestione" e la "bellezza" di ascolto che può dare un impianto 2ch svanisce, si perde in un calderone di alti e bassi anche molto asciutti !
Insomma, non'è solo un fatto di timbrica, ma a mio modesto ed inesperto parere manca dettaglio e dinamismo sulla scena sonora
Spero di essermi spiegato in modo chiaro ed in particolare usando i termini giusti !