• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
uainot ha detto:
ma è chiaro, il CD mancherà come manca il giradischi ... e ovviamente che suonavano meglio ;) com'e' brutto il progresso :)

Sulla musica liquida sono in parte d'accordo, ma guarda che col giradischi è veramente un'altra musica... ;)

brcondor ha detto:
l'ampli dei miei sogni(l'hk 990).

visto che hai già un DAC, perchè non lo sfrutti e con 1000 eurini non compri un ampli che fa solo da ampli? musicalmente parl.. ehm ascoltando ;) sarebbe meglio.
intendiamoci io dell'hk sono contentissimo e come primo ampli entry level credo che non avrei potuto scegliere di meglio. però non avevo un DAC, non sapevo come avrebbero suonato le 684 nel mio ambiente, quindi volevo l'EzSet/Eq e farci stare queste cose più un ampli di una certa potenza in 1K€ era impossibile senza HK. inoltre desidero un po' di "pulizia" dei cavi e con un all in one questo l'ho raggiunto al 100%.
tu hai le stesse necessità? tutto quello che c'è nell'HK lo paghi e se non lo usi sono soldi sprecati. tu hai già un impianto e vuoi migliorarlo, metti bene le priorità su cosa ti serve in più di quello che hai ora e poi scegli.

Ultima modifica:
redhot104 ha detto:
ma guarda che col giradischi è veramente un'altra musica... ;)

questo discorso non può essere continuato, perchè è un flame :)
[FLAME]io ho LP/CD/SACD e musica liquida in svariati formati e l'LP non sta al primo posto e nemmeno al secondo[/FLAME] ;)

...te non capisci niente da na vita....

:D

a proposito...hai visto che la serie 800 ora la fanno ebony e natural ?? hanno tolto la moka !!!

ciao lelino

uainot ha detto:
visto che hai già un DAC, perchè non lo sfrutti e con 1000 eurini non compri un ampli che fa solo da ampli? musicalmente parl.. ehm ascoltando ;) sarebbe meglio.
Prenderei l'hk 990 dopo aver venduto il mio ampli e il dacmagic.
Se no cercherei magari un denon pma 2000 usato... o nn so cosa

redhot104 ha detto:
Sulla musica liquida sono in parte d'accordo ... ma col giradischi ... ;)

Quoto 100%

IMHO il CD come supporto e come meccanica di lettura e' da considerare nei confronti della liquida alla stessa stregua del DVD vs. BD ... praticamente e' morto come nuovo acquisto (leggi: non ha senso acquistare lettori CD senza almeno un ingresso per DAC).
Resta come opzione solo per chi possiede una vasta biblioteca di CD (ma solo finche' non si versano su PC / NAS).

La mia personale classifica dalle varie tipologie di sorgenti e':

(1+) Vinile
(1-) Liquida 192/96/SACD
(3) CD

Mi riferisco pero' sopratutto ad ascolto di 'classica' dove i principali parametri sono timbrica, dettaglio e ricostruzione della scena e spesso la differenza e' data anche dalla qualita' artistica.

ciuchino74 ha detto:
io quando ascolto i Bookshelf godo... :D
si ma non riproducono i 30-40 hz :D

brcondor ha detto:
Prenderei l'hk 990 dopo aver venduto il mio ampli e il dacmagic.
Se no cercherei magari un denon pma 2000 usato... o nn so cosa
credo forse sia meglio la seconda soluzione, visto che probabilmente il costo sarebbe praticamente lo stesso!

UltimoDeiMohicani ha detto:
Mi riferisco pero' sopratutto ad ascolto di 'classica' dove i principali parametri sono timbrica, dettaglio e ricostruzione della scena e spesso la differenza e' data anche dalla qualita' artistica.
quoto... a mio modestissimo parere per alcuni generi musicali e relative registrazioni il cd audio é + che sufficiente...

Proprio bookself non sono: 54*54*27 = 78732 che è superiore al volume di una tower come le cm9 99*30*20 = 59400

Non so se hai notato che monta un woofer da 23 cm (quasi come quello di molti subwoofer) e il "medio" è da 18 cm (più del woofer di molti "veri" bookself).

Nonostante questo hanno la serietà di darle come capaci di scendere "solo" fino a 38Hz.

Ciao.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.