Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
chiaro_scuro ha detto:
Vi prego non parliamo di cavi ... quelli rispetto alle prime riflessioni valgono 0.1 contro 1000
Sono perfettamente d'accordo con te (leggi qualche mio post precedente :D). Vorrei solo capire se c'è una sia pur minima base scientifica (di entità del tutto trascurabile) alla supposta direzionalità dei cavi

parliamo dei regali hi-fi di Natale, nessuno compra qualcosa che suona invece di tutti questi tappeti e cavi?

@ Zio, è finito lo shopping xindak convulsivo? mi manca, dai compra qualcosa :D

Scusate l'irruzione nel Forum,adesso mi presento:Mi chiamo Vittorio,non bazzico spesso nei suddetti ma spesso mi capita di leggerli.
Questo l'ho letto tutto,non ho saltato una pagina e mi ha colpito soprattutto il senso d'umorismo che vi accomuna.:) e poi devo confessarvi una cosa....anche io sono stato contagiato dal virus della ''XINDAK MANIA'':D ...quando poi ho letto Zio Mano be..ho pensato che dovevo iscrivermi a tutti i costi!! Ed eccomi quà.Con calma scriverò qui sotto il mio impianto.A presto e una buona serata a tutti!!!

ARGENTO ha detto:
XINDAK produce anche diffusori.....:p non vengono importati in Italia!!

voci di corridoio dicono che sono importati in europa sotto mentite spoglie da Vincent (http://www.vincent-tac.de).

vi do' 30min di anticipo per fare gli acquisti, poi svelo il segreto anche ad Assange e lo sapranno tutti ;)

@ zio, sicuro di non voler comprare più niente? il mercato cinese pullula!!!

Venerdi mi arriva l'ampli integrato a valvole XINDAK.E' un prodotto nuovissimo,importato regolarmente dal distributore italiano,non ancora presente sul sito italiano.Il modello è:XA 6950(09) IBRIDO.Lo si può visionare su www.xindak.com:)

uainot ha detto:
XINDAK XA6950 hybrid INTEGRATED AMPLIFIER
Our price: 449 GBP shipped
[/url] :D

Non mi fiderei ad acquistare li, se anche Xindak stessa scrive sulla prima pagina del proprio sito ufficiale, che li disconosce...

http://www.xindak.com/en-us/choice_brand.htm

Noto che anche le caratteristiche sono dissimili, nonché la foto del prodotto (le griglie laterali sono diverse).

Si Argento, io ho lo Xindak V30 ed il DAC-5 e sono molto soddisfatto: Audes Blues e Xindak V30 sono una accoppiata davvero ben riuscita, e credo che anche questo nuovo amplificatore ibrido sia molto interessante e valido.

Postaci le tue impressioni, quando potrai: sono curioso anche io!

Rodolfo

ARGENTO ha detto:
... e poi devo confessarvi una cosa....anche io sono stato contagiato dal virus della ''XINDAK MANIA'':D ...quando poi ho letto Zio Mano be..ho pensato che dovevo iscrivermi a tutti i costi!! Ed eccomi quà.Con calma scriverò qui sotto il mio impianto.A presto e una buona serata a tutti!!!

Sono sinceramente e profondamente commosso :cry:
Benvenuto argento, indipendentemente dalle scelte che stai facendo :ave:
Tienici informati riguardo lo XINDAK XA6950 hybrid INTEGRATED AMPLIFIER, mi raccomando !

Sono veramente molto curioso ;)

Si...una miniera di guai...

Io un paio di anni fa ho tentato di comprare da Cattylink un MingDa a valvole...(MC34)

Peccato che me lo abbiano fermato in dogana e sia stato sequestrato per mancanza di documentazione CE e rohs... E mi è anche andata bene che non mi sono beccato una denuncia per importazione di materiale non a norma europea.

Ovviamente il venditore è sparito, non ha piu' risposto alle mie email... ed io mi sono preso il "pacco". :cry: :cry:

Ho buttato 550 euro.

Non acquisterò mai più nulla da siti come questi, tanto più che poi non hai alcuna garanzia e tutela (non li riconoscono neppure i produttori) e che, mi hanno poi spiegato, devi pagare un dazio del 35% tra IVA e spese di importazione varie, qualora non venissero sequestrati in Dogana (come invece è accaduto a me).

Preferisco avere prodotti ufficiali e con garanzia certa e dormire sonni tranquilli (ed ascoltare musica in serenità :) ).

Rodolfo

XINDAK XA6950 IBRIDO arrivato!! E' un bel sentire,ovviamente senza rodaggio un suono un po ovattato e costretto nei diffusori.Si può già apprezzare una notevole ''disinvoltura''nel riprodurre qualsiasi genere musicale.130 Watt dichiarati:confused: 150 sarebbe più corretto.
Una domanda a Zio Mano:Con il volume a 00 avverti comunque un leggero fruscio provenire dal diffusore?(Avvicinandoti ovviamente)
Un saluto a tutti!!;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.